crema corpo da supermercato

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

trousse
Controllo antispam: cinque

Re: crema corpo da supermercato

Messaggio da trousse » mar gen 19, 2010 10:51 pm

Sono contenta che tu abbia trovato la crema alla Schlecker.
Ero tentata a prenderla anche per me, ma mi lascia perplessa l'Isopropyl Palmitate in terza posizione.
Su di un bambino sicuramente non creerà problemi, ma ho paura che su di una pelle "adulta" possa dare "problemi" di punti neri :?: .
Ciao

sabrina.m

Messaggio da sabrina.m » mer gen 20, 2010 12:10 pm

trousse ha scritto: ma mi lascia perplessa l'Isopropyl Palmitate in terza posizione.
Su di un bambino sicuramente non creerà problemi, ma ho paura che su di una pelle "adulta" possa dare "problemi" di punti neri :?: .
Ciao
Hai proprio ragione, è il motivo per cui viene sconsigliata agli adulti :D

Sara_land

Messaggio da Sara_land » mer gen 27, 2010 12:01 pm

Sono stata ben due ore davanti agli scaffali dell'Esselunga e non ho trovato nessuna Crema Gabbiano.. ho anche chiesto e mi hanno detto che mai sentita.... due ore perchè ho girato tutte le creme con il bio dizionario portatile .. e tutte con bollini rossi.. quindi tornata a casa con le mani vuote... ma.. mi sono fermata da una amica che ha tirato fuori tutte le sue creme, shampoo ecc acquistati come Bio.. ed abbiamo fatto belle scoperte.. alcuni promossi altri non... troverò tempo per mettere i post... ma nel frattempo mi sta finendo la crema attuale e voglio trovare una alternativa.

sabrina.m

Messaggio da sabrina.m » mer gen 27, 2010 1:42 pm

Impossibile che non ci siamo le creme della Linea Gabbiano dell'Esselunga, la produce l'Esselunga :D Forse hai chiesto Creme Gabbiano ? E la commessa non proprio sveglia non ha capito :wink:

trousse

Messaggio da trousse » mer gen 27, 2010 3:15 pm

Non è la prima volta che sento di commesse che non sanno nemmeno quello che vendono :shock: .
Comunque la crema non si chiama gabbiano.
Ti spiego,...
La crema si presenta in un barattolo bianco con il tappo azzurro.
Sul tappo c'è scritto crema corpo esselunga nutriente con aloe e passiflora e c'è il disegno di un gabbiano...
Spero di esserti stata utile. Ciao

Sara_land

Messaggio da Sara_land » mer gen 27, 2010 5:08 pm

trousse ha scritto:La crema si presenta in un barattolo bianco con il tappo azzurro.
Sul tappo c'è scritto crema corpo esselunga nutriente con aloe e passiflora e c'è il disegno di un gabbiano...
Spero di esserti stata utile. Ciao
trousee grazie! cercavo anche un gabbiano.. ma niente.. quindi domani torno di sicuro!

saralla

Messaggio da saralla » mer gen 27, 2010 6:25 pm

Sara_land

Re: crema corpo da supermercato - per Fabrizio

Messaggio da Sara_land » gio gen 28, 2010 6:08 pm

Ragazze, grazie.. non l'ho comperata perchè in effetti avevo controllato INCI e avevo trovato pallini rossi...
ho letto che LOLA l'ha promossa, ma non so i suoi motivi .... se perchè funziona come crema .... Non sono una esperta ne di chimica ne di combinazioni verdi per ridurre rischio rosso, preferisco chiedere all' esperto!. Caro Fabrizio, potresti per favore vedere i pallini rossi e dirci come la vedi??:
Inci: Acqua, cocoglycerides, olus, glycerin, glyceril stereate, hexyl laurate, cetearyl alcohol, cetearyl glucoside, passiflora incarnata, olea europea, aloe barbadensis, parfum, sodium benzoate, potassium sorbate, sodium hydroxide, hexyl cinnamal, benzyl salicyclate, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene, carboxaldehyde, alphaisomethyl ionone, linalool, limonene, citronellol, buthylphenyl methylpropional, citral, phenoxyethanol, methylparaben,propylparaben,butylparaben, ethylparaben.

Grazie mille...

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » gio gen 28, 2010 8:10 pm

Ciao Sara_land,
la situazione è questa: il tuo prodotto ha una serie (per me impressionante) di allergeni: hexyl cinnamal, benzyl salicyclate, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene, carboxaldehyde, alphaisomethyl ionone, linalool, limonene, citronellol, buthylphenyl methylpropional, citral.

Ed una altrettanto ricca di conservanti: phenoxyethanol, methylparaben,propylparaben,butylparaben, ethylparaben

A questo punto devi scegliere tu sapendo, adesso, cosa stai comperando. Lo devi fare anche conoscendoti cioè sapendo di essere più o meno sensibile alle allergie, a questi conservanti. Eccetera.

Sara_land

Messaggio da Sara_land » ven gen 29, 2010 12:50 pm

Caro Fabrizio, Grazie per il tempo e risposta.
In effetti non l'ho comperata perchè cerco una crema con ingredienti verdi per mia bimba e per me... e mi aveva tirato l'attenzione che ci fosse al SUP ed il prezzo.. beh seguirò con la ricerca... :mrgreen:

Rispondi