Maneggiare frutta e verdura trattati.....

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
mitulilla
Controllo antispam: cinque

Maneggiare frutta e verdura trattati.....

Messaggio da mitulilla » mer gen 27, 2010 10:12 pm

Dunque...scrivo qui, ma non sgridatemi se sbaglio...semmai, spostatemi!
:-)
Lavoro in un grande negozio di frutta e verdura da qualche mese....ne sono felice in quanto vegan...un pò meno per il fatto che NON esiste un angolo bio...il che mi mette in una situazione un pò difficile...ma di questo ne parlerò altrove e in un altro momento.
Per farla breve, durante le mie quasi 10 ore lavorative, sono combattuta sull'uso o meno dei guanti in lattice....
Se li uso, non ho una grande sensibilità al tatto e la cosa non mi piace perchè non lavoro come vorrei.....servire a mani nude è tutta un'altra cosa....
Se li uso, oltretutto, a volte avverto un prurito fastdioso dovuto credo a una pseudo allergia al lattice....
Se NON li uso.....a parte che ora di sera ho le unghie nere da far paura (e vi giuro che poi provo con lima, spazzolini, limone, etc, ma non c'è verso di pulirle)....
E, importante motivo per cui scrivo, se NON li uso mi chiedo: cosa mi accade toccando purtroppo tutto il giorno frutta e verdura STRA TRATTATA?

Dunque...che fare?

Per ora li sto usando....col risultato di mani perennemente sudate gelate e poco sensibii.....

Che fastdio...insomma.

.....
Controllo antispam: cinque

Re: Maneggiare frutta e verdura trattati.....

Messaggio da ..... » gio gen 28, 2010 12:43 pm

mitulilla ha scritto:un pò meno per il fatto che NON esiste un angolo bio
dura trovare un lavoro che è in linea o per lo meno non in contrasto con noi! però qcsa la devo pur trovare no?!

Fabrizio Zago

Re: Maneggiare frutta e verdura trattati.....

Messaggio da Fabrizio Zago » gio gen 28, 2010 8:05 pm

" se NON li uso mi chiedo: cosa mi accade toccando purtroppo tutto il giorno frutta e verdura STRA TRATTATA?"

Succede che, poco o tanto, le sostanze con cui è stata trattata la frutta e la verduta, te le assorbi. Meglio il fastidio dei guanti.
Non c'è dubbio.

Rispondi