qualche inci nuovi prodotti... iliana

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Neemmolina

qualche inci nuovi prodotti... iliana

Messaggio da Neemmolina » mar gen 26, 2010 11:36 pm

Buonasera, vorrei qualche parere se possibile su questi nuovi prodotti regalatemi in questi giorni (in versione mignon per provarli), se contengono qualche ingrediente che può dare problemi e come vi sembra la formula nel complesso, se possono essere adatti ad una pelle anche delicata, insomma se faccio bene ad usarli, e se mi piacciono, magari anche a ricomprarli in futuro... mi aiutate? Grazie in anticipo!

Bagno aromatico:
Aqua, Disodium Lauryl Sulfosuccinate, Cocamidopropyl Betaine, Phenoxyethanol, Acetic Acid, olio essenziale di Lentisco.

Shampo delicatissimo:
Aqua, Disodium Lauryl Sulfosuccinate, Cocamidopropyl Betaine, Dehydracetic Acid, Acetic Acid, Lactid Acid, Helichrysum italicum, Panthenol, Phenoxyethanol.

Crema corpo:
Aqua, Cetearyl Alcohol, Prunus amygdalus var. dulcis, Buxus chinensis, Mel, Retinil Acetate, Retinil Palmitate, Tocopherol, Myrtus communis, Sodium Dehydroacetate, Salicilic Acid, Citric Acid, Triethyl Citrate, Citrus limonum, Rosa mosqueta.

Crema viso antirughe:
Aqua, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Buxus chinesis, Butyrospermum parkii, Soy Bean Oil Mel Extract, Retinyl Acetate, Sodium Dehydroacetate, Salicilic Acid, Citric Acid, Triethyl Citrate, Tocopherol, Pistacia lentiscus oil, Matricaria chamomilia, Rosa centifolia, Viola odorata, Covallaria majalis.
Ultima modifica di Neemmolina il mar feb 02, 2010 1:42 pm, modificato 1 volta in totale.

eliangarita
Controllo antispam: cinque

Re: qualche inci nuovi prodotti...

Messaggio da eliangarita » mer gen 27, 2010 9:50 am

Ciao Neemolina, non vorrei essere scortese, ma controlla ciascun componente sul biodizionario e così puoi contribuire lasciando il tuo post con marchio prodotto ecc , INCI e se promosso o non . Se trovi qualcun nome che non c'è nell'elenco chiedi e Fabrizio di sicuro ti risponderà..

Neemmolina

Messaggio da Neemmolina » mer gen 27, 2010 12:23 pm

Al biodizionario i singoli ingredienti se non sbaglio sono tutti in verde tranne questi gialli: Cocamidopropyl Betaine, Phenoxyethanol, Dehydracetic Acid, Sodium Dehydroacetate, Salicilic Acid; e il citrus limonun che è rosso ma almeno è alla fine dell'inci.
Siccome ci sono gialli anche ai primi posti e a metà dell'inci io non ho la più pallida idea se questi prodotti siano da promuovere o meno... inoltre mi chiedo come possa essere valutata la formula nel complesso, se si possano considerare nell'insieme prodotti delicati ed efficaci oppure ad un occhio esperto non sono nulla di che o peggio dato tutti quei gialli... non hanno alcun tipo di certificazione e non se ne è ancora parlato in questo forum secondo i risultati della funzione 'cerca'.
Sono andata sul sito segnalato sulle confezioni www.iliana.it e non ci sono neppure gli inci (fra l'altro nella confezione mignon della crema viso l'inci neanche c'è e sono dovuta andare a pescarlo da un sito di vendita on-line), a quanto dicono loro sembra facciano attenzione a non usare petrolati e sostanze chimiche aggressive...

Mi mancano i profumi della campagna e questi prodotti sanno proprio di 'passeggiata sotto gli alberi'...

Che faccio vado tranquilla o devo stare attenta a qualche cosa?
Fabrizio aiuto!

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » gio gen 28, 2010 7:56 pm

Vai tranquilla.

Neemmolina

Messaggio da Neemmolina » mar feb 02, 2010 1:38 pm

Grazie mille Fabrizio, ho iniziato ad usarli e mi stanno piacendo, la crema viso però la trovo un pò troppo pesante per la mia pelle e la uso quindi solo di notte, mentre quella per il corpo mi sta andando meglio sul viso per il giorno.
Mi fa piacere che anche qui in sardegna si incomincino a produrre cosmetici eco-bio, la trovo proprio una bella cosa! :mrgreen:

Rispondi