Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.
Moderatore: michele ricci
-
Jessica_f
- Controllo antispam: cinque
Messaggio
da Jessica_f » lun gen 25, 2010 6:36 pm
Buongiorno a tutti, sono anni che vi seguo, tempo fa avevo chiesto informazioni perchè avevo problemi con il mutuo, ho dovuto rifare l'account perchè non riuscivo più a entrare nel forum, comunque a parte tutto questo volevo dirvi che finalmente ce l'abbiamo fatta: i lavori sono partiti e a fine febbraio dovrebbero iniziare il montaggio. Volevo ringraziare il forum per tutto l'aiuto che mi ha dato
Ho creato un blog dove ho già cominciato a inserire foto vi metto l'indirizzo
http://myblogcasaclima.blogspot.com/
-
ECOFABRI
Messaggio
da ECOFABRI » lun gen 25, 2010 6:50 pm
Complimenti!!!!
è sempre un piacere sapere che qualcuno incomincia, noi avremo ancora un pò da aspettare...
vi seguirò nel vs blog.
In bocca al lupo!
Fabrizio
-
AndyB72
- Controllo antispam: diciotto
-
Contatta:
Messaggio
da AndyB72 » mar gen 26, 2010 9:14 am
Complimenti e in bocca al lupo !
Aggiungo subito il tuo blog fra i miei bookmarks

-
Paolo Boni
-
Contatta:
Messaggio
da Paolo Boni » mar gen 26, 2010 10:06 am
Belle le foto complimenti.
Scusa la curiosità ma cos'è quel tessuto bianco messo sopra il terreno di scavo delle fondazioni e con poi riportato del terreno sopra?
a cosa serve?
Ciao paolo
-
Jessica_f
Messaggio
da Jessica_f » mar gen 26, 2010 11:51 am
ho giusto qua il geometra che ha fatto il lavoro e gliel'ho chiesto.... dice che serve a distruibuire il peso, a tagliare per impedire che ciò che c'è sotto (aciottolato) si mischi con il sopra.. non chiedermi se era indispensabile oppure no ... purtroppo in questi casi, data la personale ignoranza, ti devi affidare alle imprese

-
Paolo Boni
-
Contatta:
Messaggio
da Paolo Boni » mar gen 26, 2010 12:31 pm
Jessica_f ha scritto:ho giusto qua il geometra che ha fatto il lavoro e gliel'ho chiesto.... dice che serve a distruibuire il peso, a tagliare per impedire che ciò che c'è sotto (aciottolato) si mischi con il sopra.. non chiedermi se era indispensabile oppure no ... purtroppo in questi casi, data la personale ignoranza, ti devi affidare alle imprese

Diciamo che potrebbe essere un concetto funzionante. sicuramente non è una gran spesa.
Fidati e continua
Ciao Paolo
-
giorgia g
Messaggio
da giorgia g » mar gen 26, 2010 1:45 pm
ciao
complimenti !!
anche noi siamo al solito punto (non so se hai avuto modo di vedere le foto) non ci sembra vero! dopo un'attesa di anni , e i mille intoppi tra poco arriva la casa !
allora ci aggiorniamo tra un mese!.
ciao giorgia
-
AndyB72
-
Contatta:
Messaggio
da AndyB72 » mar gen 26, 2010 2:28 pm
Non ci hai ancora detto però chi hai scelto come fornitore
-
Emc
-
Contatta:
Messaggio
da Emc » mar gen 26, 2010 3:22 pm
Tessuto non tessuto. Viene in genere usato nella creazione di piazzali in ghiaia per impedire che la ghiaia si mescoli con il terreno sottostante impastandosi.... o per separare strati con granulometrie diverse..o per consolidare piccoli versanti...o per impedire alle erbacce di "emergere"....non capisco a cosa serva nel tuo caso! ma va bene così.
Un saluto e avanti alla grande!
-
Emc
-
Contatta:
Messaggio
da Emc » mar gen 26, 2010 3:24 pm
-
Paolo Boni
-
Contatta:
Messaggio
da Paolo Boni » mar gen 26, 2010 3:49 pm
Emc ha scritto:Tessuto non tessuto. Viene in genere usato nella creazione di piazzali in ghiaia per impedire che la ghiaia si mescoli con il terreno sottostante impastandosi.... o per separare strati con granulometrie diverse..o per consolidare piccoli versanti...o per impedire alle erbacce di "emergere"....non capisco a cosa serva nel tuo caso! ma va bene così.
Un saluto e avanti alla grande!
Per quello non capivo bene la sua funzione per una platea...
diciamo come al solito che male non fa.
Anche se la sua utilità trovo sia abbastanza inutile.
Inoltre è abbastanza improbabile che si riesca a mescolare uno strato di terreno non rimosso (quello sottostante e di base allo scavo) con lo strato di mistone per appoggiare la gettata della platea.
Senza polemiche... oramai lo hanno messo e quindi tienilo.
Paolo
-
Anelis
Messaggio
da Anelis » mar gen 26, 2010 9:37 pm
In boccal al lupo!
-
Crimagio
Messaggio
da Crimagio » mar gen 26, 2010 10:23 pm
Ciao, Congratulazioni!
Ti seguiremo con molto interesse, sperando di imitarvi quanto prima!
Bravi, davvero
Giorgio
-
Jessica_f
Messaggio
da Jessica_f » mar gen 26, 2010 11:15 pm
diciamo, che appunto se non fa nulla perlomeno è costato poco, l'impresa che ha costruito la platea è di Vercelli e dalla parte delle risaie si usa così..
dopo anni di attesa mi va bene quasi qualunque cosa..
la ditta con cui sto costruendo è di Bolzano l'abbiamo scelta dopo aver scremato un po' di preventivi e ci è sembrato un buon rapporto qualità prezzo non so se posso parlarne liberamente e dire di chi si tratta .... anche noi ci abbiamo messo anni e un sacco di intoppi e imprevisti, comunque ora è finita...cioè si comincia!!

-
Paolo Boni
-
Contatta:
Messaggio
da Paolo Boni » mer gen 27, 2010 8:44 am
Jessica_f ha scritto:diciamo, che appunto se non fa nulla perlomeno è costato poco, l'impresa che ha costruito la platea è di Vercelli e dalla parte delle risaie si usa così..
dopo anni di attesa mi va bene quasi qualunque cosa..
la ditta con cui sto costruendo è di Bolzano l'abbiamo scelta dopo aver scremato un po' di preventivi e ci è sembrato un buon rapporto qualità prezzo non so se posso parlarne liberamente e dire di chi si tratta .... anche noi ci abbiamo messo anni e un sacco di intoppi e imprevisti, comunque ora è finita...cioè si comincia!!

Io sono sempre convinto che non essendo un forum dove ci possano essere degli interessi si possa parlare liberamente, naturalmente con tutte le dovute cautele dettate dal buonsenso.
Se tu hai scelto una ditta e qualcuno ti chiedesse quali sono state le motivazioni della scelta non vedo per quale motivo un'altro possa pensare che non sia giusto dire il nome...
Sono contento per il tuo entusiasmo, speriamo vada tutto bene.
Ciao Paolo