Ho acquistato un profumo che contiene: hydroxyhexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde; non lo ho trovato su biodizionario.it, come va classificato in base al sistema semafori? E, se rosso, da cosa può essere sostituito?
Ancora, nel nuovo sapone liquido di Aleppo prodotto da "Aleppo Colors" di Locarno in Svizzera, si trova, in mezzo a tanti componenti con semafori verdi, il Laurus Nobilis che viene segnalato con 1 rosso: perchè dato che si tratta del lauro che possiede tante virtù salutari? Ancora in questo sapone liquido si trova il Tetrasodium glutamate diacetate che non ho trovato sul biodizionario; che semaforo ha? e, se rosso, da cosa può essere sostituito?
Ho visto per esempio che il Laurus Nobilis può essere sostituito da: Larrea divaricata o mexicana, da Lactus Sativa o da Lamium Album; quale si adatta meglio ad un sapone liquido?
Cordiali saluti
Mauro Cacia da RC, cell. 380.4328102
chiarmenti su ingredienti di profumo e sapone
Moderatore: Erica Congiu
-
mauro_mauri
- Controllo antispam: cinque
Re: chiarmenti su ingredienti di profumo e sapone
ciao, in attesa di ottenere le risposte che cerchi ho trovato questo ingrediente, molto simile al tuo:Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde*: allergene classificato come rosso nel sito seguente che tratta gli ingredienti non presenti sul biodizionario:
http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... 1fd8b6e0ba
Tetrasodium glutamate diacetate:classificato come verde da Fabrizio qui(trovato sempre grazie al forum di "saicosatispalmi.org"):
viewtopic.php?f=2&t=28051
Sul perché il Laurus Nobilis è rosso, son curiosa anche io, inoltre esso è un ingrediente primario nel sapone di Aleppo assieme all'olio d'oliva 
http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... 1fd8b6e0ba
Tetrasodium glutamate diacetate:classificato come verde da Fabrizio qui(trovato sempre grazie al forum di "saicosatispalmi.org"):
viewtopic.php?f=2&t=28051
-
ktt87
- Controllo antispam: cinque
Sul lauris nobilis avevo fatto una ricerca tra i vecchi topic qualche mese fa e ricordo che è rosso perchè può provocare allergie ed essere sensibilizzante ma nel sapone che si risciacqua non dovrebbe dare perticolari problemi...il Tetrasodium glutamate diacetate mi suona verde perchè verdi sono di solito i glutammati,gli acetati e il sodio....ma aspettiamo conferma...
EDIT:scusate,non avevo visto che avevate già trovato il bollino del Tetrasodium glutamate diacetate
EDIT:scusate,non avevo visto che avevate già trovato il bollino del Tetrasodium glutamate diacetate
Ultima modifica di ktt87 il dom gen 24, 2010 11:44 pm, modificato 3 volte in totale.
ciao qui ci sono alcune discussioni sul laurus nobilis con le risposte di FABRIZIO ZAGO:
viewtopic.php?f=2&t=17433
viewtopic.php?f=2&t=29682&hilit=laurus+nobilis+aleppo
viewtopic.php?f=2&t=17433
viewtopic.php?f=2&t=29682&hilit=laurus+nobilis+aleppo