isolare cantina internamente

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
rica70
Controllo antispam: cinque

isolare cantina internamente

Messaggio da rica70 » mer gen 20, 2010 3:58 pm

aiuto ho bisogno di isolare dall' umidita una cantina dall'interno possibile che non c'e soluzione?

Paolo Boni
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Re: isolare cantina internamente

Messaggio da Paolo Boni » mer gen 20, 2010 4:55 pm

rica70 ha scritto:aiuto ho bisogno di isolare dall' umidita una cantina dall'interno possibile che non c'e soluzione?
CI SONO LE SOLUZIONI PERò PRIMA BISOGNA CAPIRE BENE DA DOVE ARRIVA L'UMIDITà PER RIUSCIRE A TROVARE LA SOLUZIONE ADEGUATA.
Ci servono informazioni in più tipo che murature ci sono e come sono isolate controterra, che pavimento c'è e cosa c'è sotto, cosa significa UMIDITA', cioè in che modo entra... ecc. ecc.
Poi possiamo aiutarti
Ciao Paolo

rica70
Controllo antispam: cinque

Messaggio da rica70 » mer gen 20, 2010 10:19 pm

il semicantinato, ancora allo stato grezzo,e cosi composto: platea di fondazione 50 cm ,muri perimetrali spessi 35 cm in unica gettata di cemento per un altezza di 150 cm che è altezza interrata,isolato con fogli di politillene quello bullonato che è drenante cm 100 è fuori terra ( per un altezza totale di 250 cm), solamente 2 delle pareti sono contro terra ,il locale ha una finestra 1mtx1mt devo relizzare in questo locale un laboratorio con apparecchiature elettroniche e quindi con meno umidità possibile(solo i muri sono isolati con fogli di politilene),aiutatemi per trovare la giusta soluzione,

dotting

Messaggio da dotting » mer gen 27, 2010 11:07 am

Forse non capisci bene l'italiano: non puoi chiedere rimedi quando hai già realizzato il tutto.
L'unica soluzione te l'ho già data: buttare giù tutto e ricostruire.

A cose fatte l'unico accorgimento pratico e realmente efficace, sottolineo la parola realmente, è installare una stufa a pellets che è in grado di abbassare notevolmente l'umidità ambiente.

Paolo Boni
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Paolo Boni » mer gen 27, 2010 11:24 am

dotting ha scritto:Forse non capisci bene l'italiano: non puoi chiedere rimedi quando hai già realizzato il tutto.
L'unica soluzione te l'ho già data: buttare giù tutto e ricostruire.

A cose fatte l'unico accorgimento pratico e realmente efficace, sottolineo la parola realmente, è installare una stufa a pellets che è in grado di abbassare notevolmente l'umidità ambiente.

oppure un deumidificatore con controllo dell'umidità sempre funzionante
Paolo

Rispondi