Diario... e io speriamo che me la cavo... by Marilena

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Marilena1978
Controllo antispam: cinque

Re: Diario... e io speriamo che me la cavo... by Marilena

Messaggio da Marilena1978 » dom gen 17, 2010 11:42 pm

ross0 ha scritto: La fame "nervosa" con il cibo crudo a me non è ancora capitata, e se mi capitasse sarebbe solo un aiuto, per ora, ma penso che ai crudisti di lunga data non capiti semplicemente +, è un problema generato dal cibo cotto.
Come al solito grazie per la risposta. :D

La fame nervosa è dovuta al fatto che sono nervosa...
I miei problemi... almeno quelli sentimentali... potrebbero essere finiti...
Mio marito ha capito di aver sbagliato e ha deciso di tornare indietro e con le migliori intenzioni ovvero di iniziare una famiglia... io so che dice sul serio e non potrei essere più felice... ma insomma tutto questo mi rende nervosa!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Anche perchè lui era partito per l'estero (non è italiano... ma americano)... quindi adesso vorrei che tornasse subito per ricominciare la nostra vita insieme... ma questo non sarà possibile prima di un meso o anche di più...
Che frustazione proprio adesso che potevamo "iniziare" la nostra nuova vita insieme...
Scusate la divagazione...

E poi hai ragione... forse non avevo mangiato abbastanza... ora va meglio... forse mi ci vorrebbe un po' di meditazione e una camomilla...

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » lun gen 18, 2010 8:00 pm

Ciao Marilena!
stai procedendo alla grande!! continua così che vai bene!! fai prevalere sempre la frutta come regola generale!
banane?? io sono arrivato a 17 in un unico pasto... come ha detto Ross, le banane non sono mai troppe! l'importante è mangiarle mature!! perchè altrimenti c'è anche più amido da digerire e trasformare in zuccheri assimilabili dal nostro corpo. E questo richiede ulteriore energia.
Quando ho fame nervosa mangio sempre frutta, frutta frutta e frutta! devo ammettere però che è una brutta il nervosismo e lo stress! io quando son nervoso scarico tutto sul cibO!! mangio e il nervoso passa! di solito mi sfogo sulle mele!! poverine!! :lol:
Per il fatto di non andar più al bagno credo sia normale. Ci vuole tempo all'intestino di abituarsi a questo gran quantitativo di fibra! io ora sto a livelli intorni ai 100 e più grammi di fibre al giorno!! e vado ogni giorno senza problemi anche fino a 3 volte al giorno!! rapido rapido mi svuoto in un secondo! magnifico!! se tieni conto che prima ero stitico cronico e non vedevo il "trono" non prima minimo di 6-7 giorni per volta!! e che dolori quando andavo credimi... :cry:

dai tempo al tuo intestino di abituarsi e dopo passerà tutto!

per postare le immagini hai capito come fare?? puoi ridimensionarle direttamente quando le carichi con imagesack! fai tutto su quel sito tranquillamente!

ross0

Messaggio da ross0 » lun gen 18, 2010 8:32 pm

Che bello Marilena!!!!
Sono felicissima di sentire che...tutto andrà per il meglio!!!!!
E capisco benissimo l'ansia...forse pensandoci io la fame nervosa credo di non averla mai avuta, ma in compenso, quando sono agitata, riesco a bere anche due litri d'acqua in pochi minuti...
E che gioia sapere che stai pensando a prepararti a diventare Mammarilena!!!!
Come è andata con la giornata di oggi, sei a posto con la pappa?
Bacionissimi!!!!

Marilena1978

Messaggio da Marilena1978 » lun gen 18, 2010 10:36 pm

Andre@ ha scritto: io quando son nervoso scarico tutto sul cibO!! mangio e il nervoso passa!
Anche io! :D Prima però mi sfogavo su dolci e biscotti... ieri sera ho provato le mele ed ha funzionato! :D
ross0 ha scritto: E che gioia sapere che stai pensando a prepararti a diventare Mammarilena!!!!
Io ancora non ci credo... eppure sembra che accadrà prima di quel che pensassi... :D :D :D

Oggi... è stata una giornata un po' strana... ho raggiunto 2400 calorie e non ho mangiato nessun cibo "NO"... eppure non sono soddisfatta perchè non ho mangiato tanta frutta fresca...

Colazione: saltata perchè non avevo nulla in casa... ma davvero nulla. :(
Ore 13:30 ho fatto la spesa.

Pranzo (14:00): Frullato con 2 banane, 250 ml di latte di mandorle, 1 cucchiaio di semi di lino dorati, 50 gr di spinaci e 150 gr di frutti di bosco surgelati... ... ...
Fino a qui nulla di male... ma dovete sapere che al supermercato ho visto (e comprato) una scatola da 250 gr di datteri, 100 gr di more di gelso essiccate (buonissime un sapore davvero insolito) e 70 gr di macadamia nuts (che comunque erano leggermente salate e ricoperte di un qualche olio benchè sulla confezione ci fosse scritto solo mucadamia nuts... che truffatori :evil: ).

Insomma dopo pranzo ho mangiato l'intera scatola di datteri non riuscivo a fermarmi...

Spuntino: Tra le 18:00 e le 20:00 mi sono fatta fuori le more di gelso e la busta di noci... sarebbe stato meglio mangiare 10 mele invece... uffa :evil:

Cena (21:00): Frullato con 2 banane, 250 ml di latte di mandorle, 50 gr di spinaci e 150 gr di frutti di bosco surgelati... ... ...

Adesso ho mal di pancia ed ho il vago sospetto che tra la frutta essicata e le noci non abbiano di certo aiutato la mia stitichezza! :evil:

L'unica soluzione per me è non comprare nè frutta essiccata nè noci perchè non riesco a fermarmi ad un assaggio, ma erano così invitanti. :mrgreen:
Non imparerò mai!!! :(

Mha... domani è un altro giorno... :wink:

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » lun gen 18, 2010 11:35 pm

Uè Marilè :wink:

veramente molto velocemente perché oggi sono stramorto...

non mi mischiare mai frutta col guscio con frutta secca ... non è il massimo della combinazione alimentare...

concordo con te che è meglio non comprarele se nn riesci a reistere

chiudo qui perché sono veramente a pezzi... poi ti racconto le nwes...

sono contento che tu e tuo marito vogliate riprovare :D

un abbrccio e che la vita ti tratti bene :wink:

Fra

xavi

Messaggio da xavi » lun gen 18, 2010 11:38 pm

Quando io mangio frutta essiccata tipo datteri o fichi, mangio solo quello...mi faccio un pasto unico tipo pranzo o cena solo di quello! Mangio anche 350/400 gr. di datteri, senza disturbi...oppure li frullo con abbondante acqua e viene come una crema o marmellata, una delizia! Dopo non mangio nient'altro e sono super sazio!! Prova anche tu a fare cosí se vuoi mangiare frutta essiccata...io non ci rinuncio, troppo buona!!! E poi i datteri...mmmh... :mrgreen:

Marilena1978

Messaggio da Marilena1978 » lun gen 18, 2010 11:39 pm

Peaceful Rawrior ha scritto: chiudo qui perché sono veramente a pezzi... poi ti racconto le nwes...
Facci sapere... sono curiosa. :mrgreen:
Peaceful Rawrior ha scritto:concordo con te che è meglio non comprarele se nn riesci a reistere
Ecco appunto :oops:
Peaceful Rawrior ha scritto:sono contento che tu e tuo marito vogliate riprovare
Ho imparato che nella vita non si può mai dire... avrei giocato entrambe le mani che non c'era più nessuna possibilità per noi... e invece. :D

Marilena1978

Messaggio da Marilena1978 » lun gen 18, 2010 11:42 pm

xavi ha scritto:Quando io mangio frutta essiccata tipo datteri o fichi, mangio solo quello...mi faccio un pasto unico tipo pranzo o cena solo di quello! Mangio anche 350/400 gr. di datteri, senza disturbi...oppure li frullo con abbondante acqua e viene come una crema o marmellata, una delizia! Dopo non mangio nient'altro e sono super sazio!! Prova anche tu a fare cosí se vuoi mangiare frutta essiccata...io non ci rinuncio, troppo buona!!! E poi i datteri...mmmh... :mrgreen:
Allora riproverò... ma non ora... farò passare alcuni (molti) giorni... frutta essiccata come pasto unico.
Grazie

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » lun gen 18, 2010 11:54 pm

Marilena1978 ha scritto:
xavi ha scritto:Quando io mangio frutta essiccata tipo datteri o fichi, mangio solo quello...mi faccio un pasto unico tipo pranzo o cena solo di quello! Mangio anche 350/400 gr. di datteri, senza disturbi...oppure li frullo con abbondante acqua e viene come una crema o marmellata, una delizia! Dopo non mangio nient'altro e sono super sazio!! Prova anche tu a fare cosí se vuoi mangiare frutta essiccata...io non ci rinuncio, troppo buona!!! E poi i datteri...mmmh... :mrgreen:
Allora riproverò... ma non ora... farò passare alcuni (molti) giorni... frutta essiccata come pasto unico.
Grazie
Teniamo però a mente che la frutta secca è un po' il "junk-food" dei crudisti... dato che a livello nutrizionale è decisamente inferiore alla frutta fresca... ma ogni tanto ci può stare :wink: da sola... me raccomanno :wink:

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » mar gen 19, 2010 1:36 pm

la frutta secca non l'ho mai preferita, non mi piace granchè! quindi la evito. Per quantio riguarda la frutta essiccata l'ho mangiata un paio di volte a inizio percorso, per poi via via scemare sempre di più, fino ad arrivare a non mangiarne più!
Prediligo di gran lunga la frutta fresca! è tutta una altra cosa! certo per i casi di emergenza la frutta essiccata non va disdegnata in mancanza di altro! basta non esagerare e non fare miscugli! più si mangia semplice, mono pasto, meglio è!!

Marilena1978

Messaggio da Marilena1978 » mar gen 19, 2010 10:14 pm

Andre@ ha scritto:la frutta secca non l'ho mai preferita, non mi piace granchè! quindi la evito. Per quantio riguarda la frutta essiccata l'ho mangiata un paio di volte a inizio percorso, per poi via via scemare sempre di più, fino ad arrivare a non mangiarne più!
Invece io le adoro. :D

Comunque, oggi niente frutta secca o essiccata... ma ci ho dato sotto con le olive... per fortuna sono finite anche quelle. :oops:
Credo proprio che riserverò questi cibi ad occasioni speciali... ad esempio una volta a settimana, durante i weekends... non posso averne grandi quantità in casa... finisco per mangiare troppo.

Oggi:
Colazione (8:00): Spremuta di 4 arance, 1 limone e 1 lime.
(9:30): Frullato con 2 banane, 250 ml di latte di mandorle e spinaci.

Pranzo (13:30): Un assaggio di riso in bianco non condito (e fortunatamente non stracotto) e una patata scaldata.
(Ho mangiato alla mensa scolastica e questo è l'unico cibo "commestibile" che ho trovato... in parole povere erano i cibi riservati ai bambini che mangiano "in bianco". Niente verdure oggi per pranzo... neppure cotte. Ma cosa costringono i nostri bambini a mangiare? :evil: )

Ore 17:00: Sono stata in palestra per più di un'ora... rendimento grandioso... direi che la "dieta" funziona... :D

Spuntino (19:00): 1 mela + 1 Frullato con 2 banane, 250 ml di latte di mandorle, 1 mango e spinaci. Ero affamata.

Cena (21:00): Guacamole fatto con 1 avocado scarso. Verdurine da "intingere": 1/2 finocchio, 1 piccolo cetriolo e 20 pomodorini. 20 Olive (accidenti alle olive :oops: )

Totale 2150 Kcal... quindi tutto bene... ma sono di nuovo al 23% di grassi... domani cercherò di tenermi più bassa...

ross0

Messaggio da ross0 » mar gen 19, 2010 10:28 pm

WOW!!!
Sei bravissima, ti ammiro davvero tantissimo!!!
Spero che il "nervosismo" per il futuro rimanga comunque + vicino alla felicità dell'attesa, che allo stress del dubbio.
Ti abbraccio forte e ti auguro il migliore dei proseguimenti!!!
Brava,
bacionissimi! :D

Marilena1978

Messaggio da Marilena1978 » gio gen 21, 2010 12:17 am

E così siamo arrivati ad oggi:

Colazione (7:00): Spremuta di 4 arance, 1 limone e 1 lime.

Pranzo (13:00): Frullato con 2 banane, 250 ml di latte di mandorle, cocco fresco (5 fettine), (1/2) mango e spinaci.
(14:00): una manciata di mandorle

Cena (21:00): Frullato con 2 banane, 250 ml di latte di mandorle, 200 gr di frutti di bosco surgelati e spinaci. Una manciata di mandorle.

Bhe... le mandorle mi sono rimaste proprio sullo stomaco... aihhh, aihhhh :(

Totale 2200 Kcal... ma sono al 43% di grassi... qui invece di migliorare peggioro... questa volta è colpa del cocco!!!!

Non ne faccio una buona! :(

Akira

Messaggio da Akira » gio gen 21, 2010 5:06 pm

Se hai intenzione di rimanere incinta ti consiglio caldamente di lasciare perdere il conteggio delle calorie.
Il tuo corpo deve capire di non essere in carestia per prepararsi nel migliore dei modi a costruire un bel nido nel tuo ventre per la tua futura creatura!! :D

Marilena1978

Messaggio da Marilena1978 » gio gen 21, 2010 7:58 pm

Akira ha scritto:Se hai intenzione di rimanere incinta ti consiglio caldamente di lasciare perdere il conteggio delle calorie.
Il tuo corpo deve capire di non essere in carestia per prepararsi nel migliore dei modi a costruire un bel nido nel tuo ventre per la tua futura creatura!! :D
Ah ecco... in effetti io conto le calorie per non mangiare troppo poco... credo che poco più di 2000 calorie dovrebbero andare bene (sono 1,58 cm x 52 kg ed ho 32 anni).
Quello che mi preoccupa è la (troppa) attività fisica... credo che dovrei rallentare.

Rispondi