I bambini allattati al seno sono più bambascioni.......

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
narmaina
Contatta:

I bambini allattati al seno sono più bambascioni.......

Messaggio da narmaina » gio feb 10, 2005 9:18 pm

.....di quelli allattati col biberon......

e questa è solo una delle storiche frasi dette stasera alla riunione tenutasi presso la mia pediatra di cui vi avevo parlato in altro post.....

dunque, se un bimbo è allattato al seno si stacca meno dalla madre ed è meno indipendente da uno che usa il biberon e che quindi è più sveglio e attivo di quello allattato al seno......

un bimbo allattato al seno interagisce di meno con gli altri bimbi di pari età e quindi è più bambascione ed è sempre in un mondo di sogno e non nella realtà......

un bimbo allattato al seno mangia solo se imboccato e non ha stimoli ad imparare da solo perchè la mamma lo coccola e lo consola quando ne ha bisogno......

un bimbo allattato al seno non lascia che la madre possa avere una sua vita privata sessuale con l'uomo che ama perchè il bimbo deve dormire nel lettone o la madre deve alzarsi più volte durante la notte per allattarlo a richiesta.....

un bimbo allattato al seno impara a fare le cose in ritardo rispetto ad uno che usa il biberon e che è svezzato a sei mesi perchè il latte materno non è più ottimale per lui e quindi si passa a pappa e latte artificiale formulato apposta per la sua miglior crescita.....

una madre che allatta non può lavorare come quella di un bimbo che usa il biberon perchè deve sempre tirar fuori la tetta ed essere presente e quindi è insoddisfatta della sua vita....

un bimbo che usa il biberon è più soddisfatto perchè la mamma gli da qualità e non quantità anche perchè una mamma non può mantenere l'attenzione sul proprio figlio per 24 ore al giorno e quindi indiscutabilmente lo abbandona psicologicamente.....

un bimbo a sei mesi non dovrebbe più essere allattato al seno solo perchè deve crescere indipendente e la mamma deve sentirsi libera di vivere.....

IO allatto al seno un bimbo di un anno e:
a) sono soddisfatta della mia vita di mamma a tempo pieno e penso di dargli l'attenzione che merita durante tutto il giorno e se ne ha bisogno anche durante la notte;
b) sono soddisfatta di come cresce mio figlio e di come interagisce con gli altri bimbi anche più grandi di lui tutti i giorni;
c) mangia da solo tranquillamente e dorme serenamente tra me e il mio compagno e ha la sua tetta sempre a disposizione;
d)la mia vita sessuale è tranquilla e mi soddisfa.....

Ma vi rendete conto di quante ca***ate ho sentito oggi in solo due ore?????????????

Emy
Contatta:

Messaggio da Emy » gio feb 10, 2005 10:37 pm

Immagine
Santo cielo!
Mi domando cosa ci sia di male se un bimbo così piccolo è dipendente dalla mamma...mi sembra sia una cosa fisiologica.

che mondo!

Comunque a parte il latte alle ginocchia, come è andata? se il tenore dei discorsi era questo...forse ti sarai sentita un po' aliena.

tiziana

Secondo me....

Messaggio da tiziana » ven feb 11, 2005 8:00 am

sono le classiche frasi che si dicono le mamme che non allattano al seno perchè si sentono un pò in colpa e cercano di darsi una giustificazione.Ovviamente non per tutte è così,non voglio generalizzare,ma mi verrebbe da rispondere "E voi che ne sapete?"Il carattere di un bimbo si forma indipendentemente da che sia allattato al seno o meno ,ma da come interagisce la mamma con il suo bimbo.Claudia è la mia terza figlia ,ha sei mesi e mezzo,e oltre alle due pappe (una di mezzogiorno e una alla sera)per il resto prende solo il mio latte.La prima l'ho allattata al seno fino a tre mesi,il secondo fino a cinque,ma Claudia non mi sembra più "bambasciona"dei primi due anzi....semmai sembra addirittura più attiva e "furbetta".Forse ad essere "bambascione"sono quelle mamme che credono a questi luoghi comuni.....ma poi chi gliele ha dette queste cose?ciao.

stella...

Messaggio da stella... » ven feb 11, 2005 9:55 am

MI viene una rabbia a leggere ..queste cose..mi fa venire in mente mia..suocera.. " No la bambina deve piangere un pò prima di mangiare...così ha piu fame ...e quando l'attacchi...si sazierà di più"

C*******ZTE!
C**************
Che nervi!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Possibile ..che questa vita moderna...ci ha fatto perdere..ciò che veramente siamo??? Mi fa rabbia sentir parlare alcune madri in questo modo,I bambini ..sono cuccioli...e devono stare stretto contatto con la madre! Quante volte mi è capitato da piccola..che piangevo xchè volevo mia e mia madre mi ignorava...mi sentivo disperata! Non voluta..!
è..normale che la vita cambi! tetta o biberon che sia..prima viene IL PUPO/A!

Iregaia
Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06

Messaggio da Iregaia » ven feb 11, 2005 9:57 am

concordo con Tiziana. Anche la mia ranocchia che oltre alle normali pappe prende ancora il latte a 15 mesi non è più tarda di una sua coetanea (3gg di differenza) che il latte non lo prende più da 4 mesi! Mangia da sola, anzi pretende di mangiar da sola etc.etc.
x Marianna: Con quello che hai scritto mi fai sempre più render conto di quanti luoghi comuni ci propinano, e non solo per credenza popolare, ma anche per marketing se guardiamo a fondo!

Le gentil signore (se tali erano) hanno mai provato a verificare nella realtà le loro affermazioni?
Capisco che tener dietro ad un pupo è un impegno, ma tal impegno sicuramente non lo scarichi con un bibe o una pappa!

Susy

Messaggio da Susy » ven feb 11, 2005 10:31 am

concorde in tutto e per tutto! E a dirla tutta poi, la mia pupa, unica ad essere allattata a richiesta nel gruppo di mamme che ho conosciuto durante la gravidanza, è stata la prima a sorridere! TIE'

narmaina
Contatta:

Messaggio da narmaina » ven feb 11, 2005 2:42 pm

Emy ha scritto:Comunque a parte il latte alle ginocchia, come è andata? se il tenore dei discorsi era questo...forse ti sarai sentita un po' aliena.

mi sentivo ET con la tetta di fuori che continua a ripetere "ET telefona casa..."
mi sono dovuta difendere soprattutto da una mamma che ha allattato solo un mese perchè io sono un mamma casaligna e quindi sarei insoddisfatta e contadina nelle mie scelte.....
magari bucolica (mi piace di più) la sono, ma per scelta visto che amo cucinare, amo le passeggiate al parco, amo camminare, amo la vita ranquilla e soprattutto amo mio figlio e vederlo crescere naturalmente e non credo che sbatterlo da casa in auto alle 6 e mezza del mattino per andare a lavorare mi farebbe sentire meglio......
non ho nulla contro chi lavora, ma io ho la possibilità di restare a casa con mio figlio e lo faccio anche se quando lui dorme io lavoro da casa come traduttrice e consulente linguistica.....
e poi lui ha un anno e cammina, mangia da solo, con le posatine, tutto e come i bimbi grandi, parla e si fa capire discretamente bene e interagisce con tutti in maniera brillante e non mi sembra un bambascione.....
però che mentalità contorta certe mamme.....
una cosa mi son scordata di mettere ieri: i bimbi a sei mesi non usano più il naso per cercare il seno e quindi è il momento migliore per staccarli dalla temutissima tetta.....

narmaina
Contatta:

Messaggio da narmaina » ven feb 11, 2005 2:48 pm

stella... ha scritto:prima viene IL PUPO/A!
è quello che faccio pure io, ma mi sono resa conto che molte donne vogliono avere sullo stesso piano indipendenza, divertimento, libertà, lavoro e figli e pretendono che i piccoli capiscano sempre che loro devono sentirsi realizzate al lavoro e come donne per essere madri felici la sera a casa......
poi vedo un mondo di tate e nonne che portano i piccoli al parco e mi chiedo chi educa questi cuccioli e capisco perchè alcune mamme perdano terreno sui loro figli e non li capiscano abbastanza.....
non ho nulla contro il lavoro, ma potendo preferisco stare col mio topo ed educarlo io e dargli quello che gli serve quando gli serve e farlo io......

narmaina
Contatta:

Messaggio da narmaina » ven feb 11, 2005 2:49 pm

irenepezzani ha scritto:Capisco che tener dietro ad un pupo è un impegno, ma tal impegno sicuramente non lo scarichi con un bibe o una pappa!

veramente loro lo scaricano sulle nonne che poverine debbono alzarsi alle sei del mattino per aspettare i cuccioli assonnati......

Rita

Messaggio da Rita » ven feb 11, 2005 2:57 pm

Marianna,le cose che hai scritto mi fanno tanta tristezza,soprattutto xchè provengono da mamme che hanno dei bimbi tanto piccoli...Ma xchè non si segue più l'istinto!!!??!!
E,soprattutto,xchè tanta aggressività nei confronti della titta e dell'essere casalinga!!!!
Qui il mondo va a rovescio,le cose giuste,sane e vere,vengono messe al bando come negative e tutto il resto prende il posto d'onore!
Il biberon diventa indispensabile,così come il ciuccio al posto del dito ed un orsacchiotto al posto della mamma...
Non voglio muovere critiche a nessuno su come stia crescendo i propri,figli,xchè ho capito che giudicare non è mai una cosa bella da farsi(anche se spesso ci casco ancora!),però scusatemi,non voglio giudicare,ma neppure essere giudicata,altrimenti,lo ammetto,un pò m'incavolo...
Coraggio mamme mosche bianche,x fortuna ci siamo incontrate,l'unione fa la forza ,no?Mostriamo al mondo come sono belli,sani,forti ed indipendenti i nostri cuccioli allattati ad oltranza!!!!Chissà,a forza di vederli...
Un bacione a tutte e,Marianna,non prendertela,tu ci hai provato e qui ci siamo sempre noi a sostenerti!
Ps,se ci vuoi dare consigli sullo svezzamento,io li accetto molto volentieri...
Rita

narmaina
Contatta:

Messaggio da narmaina » ven feb 11, 2005 3:02 pm

Rita ha scritto:Ps,se ci vuoi dare consigli sullo svezzamento,io li accetto molto volentieri...
Rita

io seguo solo i suoi ritmi e la sua fame......
se poi è più sveglio di un suo coetaneo, meglio.....

PS: un bimbo nato lo stesso giorno suo quando l'ho incontrato a novembre non gattonava ancora e nel passeggino non si sporgeva e non faceva nulla per mostrare curiosità al mondo: allattato col biberon....

Iregaia
Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06

Messaggio da Iregaia » ven feb 11, 2005 3:33 pm

narmaina ha scritto:
irenepezzani ha scritto:Capisco che tener dietro ad un pupo è un impegno, ma tal impegno sicuramente non lo scarichi con un bibe o una pappa!

veramente loro lo scaricano sulle nonne che poverine debbono alzarsi alle sei del mattino per aspettare i cuccioli assonnati......
ed effettivamente neanche con una nonna e una tata!

Chiara
Contatta:

Messaggio da Chiara » ven feb 11, 2005 10:40 pm

Accidenti Marianna, ma io mi aspettavo un resoconto trionfale ed invece è stato una specie di terzogrado!
Pensavo che tu avresti raccontato la tua esperienza positiva con l'allattamento al seno ecc ecc...
ed invece ti hanno praticamente messa al rogo peggio di una strega con la faccia dipinta di blu!
NOn ho capito lo scopo dell'incontro organizzato dal tuo pediatra allora... :-o

mha

Comunque concordo in tutto e per tutto su quello che hai detto e fatto. Anche io lavoro da casa e mi curo il mio piccolo nonostante i nonni siano praticamente fuori dalla porta ad aspettare che io abbia bisogno di mollarglielo per qualche ora.
QQQUalche ora di ogni tanto è un conto, anzi credo gli faccia anche bene, ma sistematicamente organizzare la giornata in base alla disponibilità dei nonni per poi potersi gloriare di quanto sono indipendenti i bimbi... cos'è una barzelletta?

Chiara

narmaina
Contatta:

Messaggio da narmaina » sab feb 12, 2005 12:36 am

Chiara ha scritto:NOn ho capito lo scopo dell'incontro organizzato dal tuo pediatra allora... :-o
da quello che ho capito io, lei mi aveva invitato con lo scopo di far vedere una mamma alla maniera "campagnola", veloce nelle decisioni e senza paure di far fare esperimenti al suo bambino, ma sono diventata la cattiva di turno e la strana solo perchè allatto ancora......
una mia amica ha allattato il figlio fino a tre anni e non mi sembra stupido o anormale.......
Chiara ha scritto:QQQUalche ora di ogni tanto è un conto, anzi credo gli faccia anche bene, ma sistematicamente organizzare la giornata in base alla disponibilità dei nonni per poi potersi gloriare di quanto sono indipendenti i bimbi... cos'è una barzelletta?
il problema è che vogliono la capra e il cavolo: lavoro, figlio, libertà, indipendenza e carriera e non vogliono cedere su nulla e chi come noi sceglie di stare a casa, ed organizzarsi in modo diverso, è visto come anormale e qntiquata......
ma quando eravamo piccole noi, le nostre mamme come facevano?????
la mia mi ha ammollato all'asilo a due anni ed io sono cresciuta pensando che mi avesse adottata e che mi adiasse perchè lasciava che mi crescesse mia zia......
mio figlio deve avere sua madre perchè so come ci si sente a festeggiare i compleanni da sola.....

Antonella Sagone

Messaggio da Antonella Sagone » lun feb 14, 2005 4:28 pm

questa mainia dei figli indipendenti... cito a memoria le parole di GOnzales:

Quando gli adulti dicono che vogliono che il loro figlio sia indipendente che intendono?
"voglio che mio figlio mangi quando e cosa vuole lui"? per carità, no! "voglio che dorma quando ha voglia lui di dormire"? Neanche. "voglio che si vesta come vuole, che scelga cosa fare e non fare"? macché, nemmeno. In realtà vogliono che il figlio sia indipendente nel fare esattamente quello che loro vogliono che faccia....

Antonella

Rispondi