INCI trucchi Yves Rocher

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

trousse
Controllo antispam: cinque

Re: INCI trucchi Yves Rocher

Messaggio da trousse » dom gen 10, 2010 1:59 am

Caspita, questa non la sapevo proprio. Io pensavo che essendo in fondo all'inci fossero presenti in minor quantità rispetto al resto... 
Ma sono rossi perchè potrebbero dare problemi di allergia o per qualche altro motivo? Scusa l'ignoranza .
Quelli di yr li avevo visti, ma non sapevo che fossero a pallino totalmente verde, che bello .
Ho giusto un buono sconto del 40%.
Ma non essendo come gli ombretti classici, cosa si usa per metterlo?
Quelli della Lavera dovrei andare a rivedere i colori e controllare i coloranti presenti in inci...
Grazie mille. Ciao

p.s. Ma invece gli inci di cipria, fard e terra della Lepo sono ok, vero? 

ktt87

Messaggio da ktt87 » dom gen 10, 2010 11:29 am

La terra è ok....cipria e fard hanno un buon inci ma qualche colorante rosso(al solito puoi chiedere se nel colore che ti interessa sono presenti o meno)....la cipria lepo che avevi postato a prima pagina invece era con coloranti verdi...se c'è scritto accanto il nome dei coloranti oltre alla sigla, tieni a mente che Iron Oxides e Titanium dioxide sono verdi...gli altri sono da controllare(i coloranti è impossibile memorizzarli)...i coloranti sono rossi o perchè sono di origine animale(tipo il carmine)o perchè sono sintetici,o come dici tu,perchè possono essere allergizzanti...quelli sintetici(dal nome scritto accanto, mi pare questo il caso)non fanno male ma non sono naturali per questo sono rossi,chiedi comunque a fabrizio conferma...per l'ombretto, credo si usi con un pennino da ombretto
http://lh6.ggpht.com/_wt-5yzQikEw/Sjww9 ... nnelli.jpg
e non con quello con la spugnetta mettendolo direttamente sul barattolo o facendo cadere un po' di polvere sul tappo e poi prelevandola...qua c'è la foto di una che ha fatto delle prove(comunque non sono sicura al 100%che costi 16 euro,mi ricordo che la commessa ha detto così,ma potrebbero anche costare 18,scontati comunque hanno un buon prezzo):
http://www.nsmcommunity.it/forum/viewto ... 0&p=702566
io della stessa linea ho provato questi due prodptti e mi sono trovata bene(in particolar modo il rossetto),e vorrei acquistare anche gli ombretti ma aspetto prima che mi finiscano quelli di una paraffinosa trousse pupa:
http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=10662
http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=10660

.....

Messaggio da ..... » dom gen 10, 2010 12:21 pm

thanks Ktt87!

ktt87

Messaggio da ktt87 » dom gen 10, 2010 1:14 pm

Ma di che?Bisognerebbe ringraziare chi ha postato la ricetta...se provi a farlo fammi sapere come ti trovi(io lo rifaccio non appena trovo il karitè i provenzali :) )...

.....

Messaggio da ..... » dom gen 10, 2010 1:23 pm

Dei link esplicativi!!! Non ami quell'effetto gelatina? :D
Se lo provo sì... :D
Anche flora fa il burro di karitè puro e bio!
(forse mettendo meno fondente vien meno scuro?anche se come hai detto tu non lo è molto!)

ktt87

Messaggio da ktt87 » dom gen 10, 2010 2:57 pm

L'effetto gelatina è molto sensuale in effetti :mrgreen: ....ma preferisco l'effetto labbra bagnate,che è più naturale...forse al posto del fondente si può usare il cioccolato al latte o quello bianco(l'importante è che contenga lecitina per emulsionare)...ma ti consiglio di provare quello fondente,l'effetto scurente è davvero minimo,impercettibile...mentre non so che vien fuori col gli alti tipi di cioccolato...il karitè flora è insapore?ne cerco uno insapore così si sente il miele e il cioccolato :lol:

trousse

Messaggio da trousse » dom gen 10, 2010 10:32 pm

ktt87 ha scritto:La terra è ok....cipria e fard hanno un buon inci ma qualche colorante rosso(al solito puoi chiedere se nel colore che ti interessa sono presenti o meno)....la cipria lepo che avevi postato a prima pagina invece era con coloranti verdi...se c'è scritto accanto il nome dei coloranti oltre alla sigla, tieni a mente che Iron Oxides e Titanium dioxide sono verdi...gli altri sono da controllare(i coloranti è impossibile memorizzarli)...i coloranti sono rossi o perchè sono di origine animale(tipo il carmine)o perchè sono sintetici,o come dici tu,perchè possono essere allergizzanti...quelli sintetici(dal nome scritto accanto, mi pare questo il caso)non fanno male ma non sono naturali per questo sono rossi,chiedi comunque a fabrizio conferma...
per l'ombretto, credo si usi con un pennino da ombretto
http://lh6.ggpht.com/_wt-5yzQikEw/Sjww9 ... nnelli.jpg
e non con quello con la spugnetta mettendolo direttamente sul barattolo o facendo cadere un po' di polvere sul tappo e poi prelevandola...qua c'è la foto di una che ha fatto delle prove(comunque non sono sicura al 100%che costi 16 euro,mi ricordo che la commessa ha detto così,ma potrebbero anche costare 18,scontati comunque hanno un buon prezzo):
http://www.nsmcommunity.it/forum/viewto ... 0&p=702566
io della stessa linea ho provato questi due prodptti e mi sono trovata bene(in particolar modo il rossetto),e vorrei acquistare anche gli ombretti ma aspetto prima che mi finiscano quelli di una paraffinosa trousse pupa:
http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=10662
http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=10660
Grazie mille ktt87 per il tuo prezioso aiuto.
Ho controllato nuovamente l'INCi della cipria della Leo ed effettivamente è come quello che avevo postato in prima pagina, quindi completamente verde... CHE BELLO!!! :D
.
Per il mascara aspetterò di sapere dove sono i negozi che vendono quello Rosaluna, altrimenti opterò per qualcosa d'altro di più facilmente reperibile.
Per l'ombretto aspetterò che la Lepo risponda alla mia mail prima di decidere.
Quelli di YR mi sembrano un pò scomodi da utilizzare e poi forse troppo brillantinosi...

Lo sai che mi incuriosisce tanto il tuo lucidalabbra? Sarei tentata dal provare a farlo?
Mal che vada farà la pessima fine della cipria che mi è venuta fuori (molto meglio la cipria già bella che pronta, se poi con INCI verde... :mrgreen: )
Se non mi verrà bene andrò a cercare quello trasparente della Lavera oppure userò i burrocacao perlati Lavera (sono ottimi, peccato solo che non facciano le labbra belle lucide).
Ciao e grazie ancora.

ktt87

Messaggio da ktt87 » dom gen 10, 2010 11:44 pm

Se ci sono riuscita io che sono completamente negata,ci può riuscire chiunque :wink: ....io mi butto solo sui fai da te facile facile :oops: ...sai che ho riprovato a fare il deodorante al bicarbonato(stavolta ho fatto la versione in polvere)e FUNZIONA BENISSIMO?appena finisco il deodorante a spruzzo rifaccio anche la versione liquida :mrgreen: ...ma mi pare che quella in polvere sia più efficace...l'ho messo oggi all'una e dopo quasi dodici ore sono ancora apposto...

trousse

Messaggio da trousse » lun gen 11, 2010 1:02 am

Allora proverò a farlo...In casa ho il burro di karite Equilibra, miele e cioccolato fondente. Faccio sciogliere il tutto in un pentolino o nel micronde e poi lo verso in un barattolino?
Invece io per il deodorante ho smesso di usare quello Stick Borotalco della Roberts (anche se in realtà mi trovavo abbastanza bene) il cui INCI è:
cyclopentasiloxane, aluminium chlorohydrate, stearyl alcohol, PPG-14 butyl ether, hydrogenated polydecene, hydrogenated castor oil, talc, parfum, silica, PEG-8 distearate, benzyl benzoate, benzyl cinnamate,benzyl salicylate, citral, coumarin, geraniol, hydroxycitronellal, limonene, linalool, alpha-isomethyl ionone, citronellol

ed ho preso il cristallo minerale della Tradizione erboristica: Aqua, potassium alum.

Il primo è veramente così terribile? 

ktt87

Messaggio da ktt87 » lun gen 11, 2010 9:48 am

Devi fare sciogliere a bagnomaria...cioè prendi una tazzina e metti gli ingredienti dentro...la tazzina la metti un un pentolino con un po' d'acqua e fai scaldare a fuoco lento(se vuoi accanzare tempo la tazzina la metti quando l'acqua è già calda)...occhio a non fare entrare acqua nella tazzina...quando è tutto fuso e ben amalgamato(mescola mentre si fonde con un cucchiaino)travasi su un barattolino(io ho usato quello di una vecchia crema perchè non avevo altro)...se hai una confezione in vetro o metallo puoi mettere direttamente questa nel pentolino per evitare il travaso...di platica non so se rischia di fondere :roll: ....il deodorante è abbastanza sintetico...su quello che hai preso ora(allume di potassio) ci sono molti topic...

.....

Messaggio da ..... » lun gen 11, 2010 12:42 pm

ktt87 ha scritto:L'effetto gelatina è molto sensuale in effetti ....ma preferisco l'effetto labbra bagnate,che è più naturale...forse al posto del fondente si può usare il cioccolato al latte o quello bianco(l'importante è che contenga lecitina per emulsionare)...ma ti consiglio di provare quello fondente,l'effetto scurente è davvero minimo,impercettibile...mentre non so che vien fuori col gli alti tipi di cioccolato...il karitè flora è insapore?ne cerco uno insapore così si sente il miele e il cioccolato
Anche io in generale amo il "naturale"...
Non lo so se è insapore, contiente Butyrospermum parkii butter and tocopherol senza aggiunte di profumi o altro, quello che avevi tu non era puro? Viceversa può essere che a te il gusto del karitè non te gusta mucho!! :D De gustibus...
Buona giornata
Ultima modifica di ..... il mer gen 13, 2010 2:26 pm, modificato 1 volta in totale.

trousse

Messaggio da trousse » lun gen 11, 2010 8:56 pm

Stasera vorrei procedere alla prova del gloss "fai da me" :lol: , ma ho visto solo ora che l'INCI del burro di karite è questo:
Butyrospermum Parkii Butter,
Simmondsia Chinensis Oil,
Butyrospermum Parkii Butter Extract,
Tocopherol,
BHA,
parfums
Ci sono problemi per il fatto che ci sia il BHA e che va messo sulla bocca? :?:
Grazie e ciao.

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » lun gen 11, 2010 9:01 pm

Il BHA è un possibile disturbatore oormonale e non va bene in nessun parte del corpo.

trousse

Messaggio da trousse » lun gen 11, 2010 9:12 pm

Grazie mille Fabrizio del tuo chiarimento.
Quindi prima di procedere cercherò del burro di karite che non lo contenga.
Scusa la domanda, probabilmente mi dirai che sono "de coccio" :oops: , ma ho visto che il BHA è presente anche nell'olio di semi di lino de I Provenzali.
Io ne metto una goccina sulle lunghezze dei capelli prima dell'asciugatura per eliminare un pochino l'effetto volatile.
Anche in questo caso ed utilizzandolo come ti ho detto è sconsigliato?
Grazie mille e ciao

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » mar gen 12, 2010 11:53 pm

"ho visto che il BHA è presente anche nell'olio di semi di lino de I Provenzali."
E allora? Nessuno ha mai dichiarato che i provenzali fossero la miglior marca del mondo. Di certo non io anche perché non mi esprimo su nessuna marca.

"Io ne metto una goccina sulle lunghezze dei capelli prima dell'asciugatura per eliminare un pochino l'effetto volatile.
Anche in questo caso ed utilizzandolo come ti ho detto è sconsigliato?"
Direi di sì perché non lo assorbirai via pelle ma lo respirerai.

Rispondi