Ciao, mio figlio Riccardo ha due anni ed io sono un pò preoccupata per il suo regime alimentare: sarà corretto, equilibrato? Premetto che io non sono vegetaria ma neppure un fan delle proteine animali. Ho cominciato con uno svezzamento tradizionale a cinque mesi per sua "richiesta" (non voleva più il biberon). Non ho comunque da subito seguito lo schema della pediatra che prevedeva proteine a pranzo (carne o pesce) ed a cena (formaggino

). A pranzo sempre una pasta o riso o creme varie a cena passato di verdura con carne o pesce. Mai dato latte vaccino (solo di riso) mai dato formaggi o salumi. Da un anno ho delle perplessità. La sua giornata tipo è:
-colazione con latte di riso e biscotti/fette biscottate/ cereali
-pranzo con un primo (pasta o riso) e omo di frutta
-merenda con omo di frutta/yogurt bianco/biscotti o fette
-cena con passato di verdura e, quando gli va (max tre volte a sett), una svizzera o una fettina omo di frutta
Problemi: adora gli omo ma non vuole saperne di frutta fresca o schiacciata (fin da subito me la sputava

) di nessun tipo. Alcune volte la banana. Il pesce l'uovo i formaggi ed i salumi li detesta. Ha molti problemi con i legumi

come me purtroppo. Li ho provati tutti...... cotti in tutte le maniere..... frullati, passati con il passaverdure, cotti con un'alga che mi ha consigliato l'omeopata... non c'è nulla da fare: si gonfia l'addome e vai di diarrea.
Cosa ne pensate? Avete esperienze simili? Ricc sta benissimo pesa giusto è bello tonico e con zero grasso, questa è la cosa che mi fa continuare "tranquilla".