adesso mi conoscete un po' ma ho pensato di iniziare un diario alimentare per non perdermi per strada come in genere mi succede sempre dopo 1 o 2 mesi di crudismo.
Un po' di info su di me.
Sono diventata vegetariana 5 anni fa (avevo 25 anni)... dopo che lo stesso coniglietto a cui avevo fatto visita la mattina in fattoria mi è stato servito per cena su un piatto accompagnato dalle patate al forno.
Ho mangiato uova e formaggi ancora per qualche anno. Poi ho capito di essere intollerante ai latticini e ho abbandonato anche formaggi e uova.
A Giugno 2009 ho sospeso tutte le cure (antibiotici e pillola anticoncezionale) che tenevano a bada la mia acne da quando avevo 15 anni. Ho deciso di curare la mia pelle con il cibo. Ho iniziato una dieta a base di Green Smoothies (frutta e verdurine frullate), ma consumavo anche passati di legumi e pasta o cereali integrali ogni tanto e troppi semi e frutta secca. La mia acne non è più ritornata, mi sono sgonfiata e ho perso quasi tutta la cellulite che mi perseguitava sin dall'età dello sviluppo. FANTASTICO... mai stata più felice di me come persona e del mio corpo in tutta la mia vita.
Sono alta 158 cm e peso 53 kg (sono arrivata a 51 kg e stavo bene... credo che il mio peso sia proprio sui 50 Kg... ma devo tornare in palestra e piscina per tonificare un po').
Adesso, il lato dolente...
A settembre... quando mi sono separata da mio marito... ho ricominciato a mangiare formaggi, uova, pasta, pane, dolci, fritture, oli vegetali... e che più ne ha più ne metta. Ho toccato il fondo durante le feste di Natale e la mia acne è ritornata, insieme al gonfiore e alla cellulite. Ho capito che era il momento di porre riparo ai danni che avevo fatto alla mia salute... "fortunatamente" ho avuto un sacco di sintomi "visibili". Così sono approdata a questo forum.
Da poco più di una settimana sto aumentando nuovamente la quantità di frutta e verdura biologiche e crude e niente più schifezze... ovviamente consumo ancora qualche cereale e legumi e verdura cotti. E sono tornata a fare attività fisica: palestra 3 volte alla settimana (1 volta yoga e pilates + 2 volte circuito a corpo libero seguita da un personal tainer) e piscina (2 volte la settimana nuoto libero).
Purtroppo, adesso ho un brutto sfogo sulla schiena e sul petto... spero si tratti di una forma di disintossicazione... ho paura che questi brufoletti non se ne vadano più... sono così depressa... e se l'acne fosse ritornata per non andarsene più?!?
Comunque, ho tanto bisogno di qualche consiglio... vi prego non esitate a "criticarmi"... mi sarà utilissimo.
Oggi ho mangiato così:
Colazione: frullato (1 banana + 1 pera + spinacini e bietoline + latte di mandorla e acqua)
Pranzo: Piatto di riso in bianco (ho mangiato alla mensa scolastica... non potevo non mangiare e questo è tutto quello che offrivano a parte il pollo)
Palestra: 1 ora esercizi a corpo libero
Spuntino: 4-5 baby banane (qual'è la differenza con le banane "regolari"? Comunque sono sfiziosissime.)
Cena: frullato (1 banana + 3 baby banane + spinacini e bietoline + una busta di frutti di bosco surgelati + latte di mandorla e acqua)
Dopo cena: mi sa che ho voglia di qualcosa... pensavo ad un paio di mele. In realtà vorrei un po di frutta secca (mandorle e uvetta per esempio) ma non posso averne in casa perchè finirei per mangiarne una busta in una sola seduta... devo cercare delle monoporzioni (tipo 50 gr... o sono troppi come dopocena?)
Ovviamente vedo il piatto di riso come una sconfitta... sarebbe stato meglio non mangiare affatto?
Saranno troppe banane?
Che ne pensate dei brufoletti che ho sul corpo (purtroppo alcuni anche sul viso)... potrebbe essere un sintomo di disintossicazine? Sto andando in panico.
Grazissime per l'incoraggiamento.
Marilena