sheese....???????

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
emily
Controllo antispam: cinque

sheese....???????

Messaggio da emily » lun gen 04, 2010 1:55 pm

cara veg community, qualcuno ha assaggiato lo "sheese", formaggio vegan pare delizioso ?? credo si possa ordinare on line...viene prodotto in scozia e ne ho sentito parlare bene anche da chi ama il formaggio vaccino....si può trovare in qualche negozio, magari a milano ?? grazie !!

Daria

Re: sheese....???????

Messaggio da Daria » lun gen 04, 2010 6:19 pm

Emily, i formaggi vegan sheese si possono acquistare on-line, da Seme di Papavero.com:
http://www.semedipapavero.com/index.php?cPath=25_72
personalmente non li ho mai provati, quindi non saprei dirti come sono... :roll:
Ancora non si trovano nei negozi di alimentazione bio, ma, credo sia solo questione di tempo.. :wink:

Romina2

Messaggio da Romina2 » mar gen 05, 2010 4:20 pm

emily

Messaggio da emily » mar gen 05, 2010 11:33 pm

grazie !!!!!!!!! la mia amica vegan li vuole ordinare....ero curiosa di avere commenti diretti prima dell'assaggio !! :wink:

femzildjian

Messaggio da femzildjian » mer gen 06, 2010 11:18 am

incuriosiscono anche me...finora ho provato solo la "mozzarella di soia", una specie di disco bianco (come un tomino grosso) con un retrogusto di gesso :lol: da quello che leggo e sento i formaggi Sheese dovrebbero essere più buoni!

emily

Messaggio da emily » mer gen 06, 2010 3:33 pm

anche a me i formaggi vegan non sembrano molto appetitosi....però su vegan blog ne parlano bene....e lo sheese dovrebbe essere più simile al formaggio classico....quest'ultimo lo sto eliminando x i noti motivi e non mi dispiacerebbe trovare un buon sostituto!! anche perchè, lo ammetto, non è nè etico nè salutare, però mi piace tanto mannaggia.... :?

and.c.

Messaggio da and.c. » lun gen 11, 2010 10:42 pm

Sul sito www.semedipapavero.com,trovi anche i formaggi vegan della marca svizzera vegusto.Personalmente li trovo più simili ad un vero formaggio e non solo io,infatti gli ho fatti assaggiare a più persone e non hanno capito subito che non erano dei veri formaggi.

Daria

Messaggio da Daria » lun feb 01, 2010 9:05 pm

Finalmente ho assaggiato il formaggio vegan sheese....
davvero una bontà! Era da un "secolo" che non gustavo il formaggio.
Un caro amico me ne ha fatto omaggio acquistandoli dal sito semedipapavero.com.. :)
questi i tre tipi di "sheese" che ho avuto il piacere di gustare:

http://www.semedipapavero.com/product_i ... ucts_id=91

http://www.semedipapavero.com/product_i ... cts_id=294

http://www.semedipapavero.com/product_i ... ucts_id=82

:P

Romina2

Messaggio da Romina2 » mar feb 02, 2010 8:55 am

Racconta racconta Daria!!!
Come li hai mangiati?
Quale hai preferito?
Io compro ancora formaggi ... bio con caglio vegetale ma sempre formaggi sono!
Cerco di limitarli e sostituirli nelle ricette ma talvolta marito e figli li chiedono.
Sarei curiosa di assaggiarli ma mi scoccia comprarli on-line.
Domanda stupida forse come ti arrivano a casa con il camion refrigerato?
Romina

Daria

Messaggio da Daria » mar feb 02, 2010 9:25 am

Mi sono arrivati con il corriere, come ho gia detto non li ho ordinati io ma un amico, intanto che ha fatto l'ordine per lui me li ha regalati...
uno era cremoso e spalmabile, molto buono e dal gusto delicato.. con dentro erba cipollina, all'inizio me lo sono spalmato sul pane, poi finito il pane... direttamente con il cucchiaino :lol:
gli altri due erano solidi e li ho fatti a cubetti e aggiunti alle insalatone... ma anche lì, dopo l'insalatona, li mangiavo così senza niente.. :D
Ora però son finiti e credo passerà ancora un po' di tempo prima che ritorni a mangiarne, anche io non amo molto comprare on-line e poi il prezzo, per i miei gusti, è un po' troppo.. :)

Romina2

Messaggio da Romina2 » ven feb 12, 2010 10:41 pm

Grazie Daria per tutte le info!
Lo so la domanda sul corriere era stupida ma appunto mi chiedevo se nel caso li ordinassi dovrei far muovere un camion-frigo solo per i miei 3 formaggi.
Comunque a te sono piaciuti.
Anch'io sono restia ad ordinare on-line lo faccio giusto per le cose che non trovo in negozio (in effetti solo per i prodotti fitocose).
Però sono curiosa di assaggiarli e prima o poi li prendo.
Ciao!

Rispondi