Raccolta differenziata.

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
eulaliapolpetta

Raccolta differenziata.

Messaggio da eulaliapolpetta » mar dic 29, 2009 2:02 pm

Volevo sottoporre a chi è sicuramente più ferrato di me questo mio dubbio, spero di non essere nel posto sbagliato.
Nel rifondere la plastica proveniente dalla raccolta differenziata, visto che i contenuti degli imballaggi sono i più svariati non si rischia di produrre della plastica tossica. E le esalazioni che si producono nel processo? e se questa plastica venisse usata per confezionare alimenti?

Fabrizio Zago

Re: Raccolta differenziata.

Messaggio da Fabrizio Zago » mar dic 29, 2009 4:18 pm

Cara eulaliapolpetta,
il riciclaggio dei materiali plastici è quanto di meno impattante ci sia. Non c'è nessuna "esalazione tossica" dato che si tratta semplicemente di lavare gli imballaggi, manicarli e rifare dei flaconi.
Le norme sui materiali plastici per gli alimenti escludono l'uso di plastiche riciclate a diretto contatto con gli alimenti stessi.
Ma da dove ti vengono queste idee?

eulaliapolpetta

Messaggio da eulaliapolpetta » mar dic 29, 2009 5:31 pm

Non è un' idea, era una domanda di chi non sa come si ricicla la plastica e mi sembrava il posto giusto dove qualcuno potesse sapere...

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » mar dic 29, 2009 6:29 pm

Ma certo! Io volevo sapere se erano delle chiacchere che girano per i vari siti. Tutto qui.

Rispondi