Sono nate le mie bimbe

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
fioredicampo75
Controllo antispam: cinque

Sono nate le mie bimbe

Messaggio da fioredicampo75 » lun dic 21, 2009 9:57 pm

Ciao a tutte, volevo aggiornarvi sulle grandi novità: giovedì 10 dicembre, a 31 settimane, sono nate Tania e Federica. Loro stanno bene, ma purtroppo essendo nate così presto devono stare in incubatrice, e non vi dico la mia sofferenza nel vederle in quella scatola di plastica, separate tra di loro e da mamma e papà. Dopo il parto poi io ho avuto grossi problemi di salute e sono stata 3 giorni in rianimazione, quindi vi lascio immaginare che bella esperienza.
Oggi finalmente sono tornata a casa, ma loro sono ancora in ospedale...
Vabbe', per fortuna stanno bene, speriamo tanto che questo periodo passi presto e di poterle portare presto a casa.
Magari nei prossimi giorni se ho tempo vi racconto con un po' di calma come sono andate le cose. Intanto passo le mie giornate attaccata al tiralatte, e con mia grande gioia latte ce n'è, almeno qualcosa per le mie piccoline riesco a farlo...

Francesca B.
Contatta:

Re: Sono nate le mie bimbe

Messaggio da Francesca B. » lun dic 21, 2009 10:16 pm

Fioreeee,
mammamia mi fai venire i brividi!!
Fiore, ti mando un abbraccio forte, ti auguro di abbracciare subitissimo le tue bimbe, di poterle amare e coccolare il prima possibile, baciale e strabaciale, e dai loro tanto latte. Hanno fatto una faticata e sono così piccole...
Spero tu stia meglio, rimettiti e riempiti di forza e energia per donarti completamente a Tania e Federica.

Buona avventura,
Buona nuova Vita, Fiore.

Buon arrivo Tania e Federica, tornate presto dalla vostra mamma.
un abbraccio fortissimo
fr

Elle

Messaggio da Elle » lun dic 21, 2009 11:15 pm

carissima.. un abbraccione davvero grande grande grande
tanta forza, coraggio, e voglia di volgerti sempre alla luce lasciando le ombre alle spalle
guarda avanti e dritto e concentrati più possibile sulle cose belle, sulle bimbe che sono nate e stanno bene, tu che ti riprendi, e tutto il resto che è andato bene. Soprattutto all'inizio e soprattutto tanto più delicate sono le situazioni: un treno di energia sugli aspetti belli e luminosi che ti danno forza e ti portano lontano e velocemente via dalle ombre melanconie e rimpianti.
Ti siamo vicine, non posso immaginare cosa sia questo periodo per te perchè solo chi lo prova lo sa. Ti voglio dire però, se ti riesce, di profittare per riposare e dormire il più possibile, usa il tempo in cui le bimbe sono in ospedale, gioco-forza, per occuparti comunque di loro occupandoti di te. Questo è quanto di meglio puoi fare: stai vicino a loro quando puoi, stai a casa quando non ti è permesso stare da loro, e usa quel tempo per loro: curati di te, dormi, riposati, fai il pieno di energia, volgiti alla luce, al sorriso e alla gioia di vivere che vi rigenera tutti quanti e vi tiene vicini anche quando fisicamente lontani.
elena

officina dei colori

Messaggio da officina dei colori » mar dic 22, 2009 5:46 pm

ciao fiore. elle e francesca ti hanno già detto tutto ciò che penso anche io e che di sicuro già sai
se ci hai scritto penso sia anche per sapere che hai anche il nostro supporto e conforto
forza, sei una mamma, sei la loro mamma e hai tutte le risorse per stravolgere la situazione
ci vorrà tanto tempo, pazienza, ma tutto si sistemerà per il meglio, ne sono sicura
per il latte...che dire, vedi che sei bravissima?? e che ti occupi al meglio di loro anche se per ora non possono ancora stare li con te?
fai tutto quello che ti senti e vedrai che non sbaglierai
un abbraccio fortissimo e un bacino ai tuoi tesori
francesca

saralla

Messaggio da saralla » mer dic 23, 2009 10:04 am

Ciao Fiore,
un fortissimo abbraccio a tutti e quattro anche da parte mia.
sara

Curry

Messaggio da Curry » mer dic 23, 2009 10:14 am

Non pensare che sono lontane da te, pensa che sono con te! I bambini sono straordinari, comprendono tutto. Sicuramente soffriranno della lontananza, ma sentono il tuo amore, fidati. Sarà un periodo, che ora sembra lungo, ma in realtà passerà in un attimo. E tutto il tuo amore farà dimenticare velocemente questi brutti giorni.

aliari

Messaggio da aliari » mer dic 23, 2009 11:42 am

Un abbraccio grande anche da me. Coraggio , non mollare, questo periodo difficile passerà e ti godrai la tua famiglia come si deve. Non so se festeggi il Natale, ma se sì ti auguro di tovare un pò di serenità e di gioia anche in mezzo a questa prova difficile. Un bacio :P !
Arianna

Daria74

Messaggio da Daria74 » mer dic 23, 2009 1:55 pm

Mi unisco all'abbraccio virtuale delle altre! Ti pensiamo tutte!
Daria

melina

Messaggio da melina » mer dic 23, 2009 4:00 pm

Tanti auguri anche da parte mia! Vedrai che sarai una mamma bravissima!
Un abbraccio!!

fioredicampo75

Messaggio da fioredicampo75 » mer dic 23, 2009 8:40 pm

Grazie di cuore a tutte voi.
Oggi le abbiamo tenute in braccio un oretta e abbiamo potuto dare loro il biberon (con dentro il mio latte) e forse domani le spostano dall'incubatrice alla culletta termica, lo spero tanto! Per fortuna, pur essendo nate settimine, non erano piccolissime (1.7 kg Federica, 1.6 Tania) e dopo il calo fisiologico iniziale hanno praticamente recuperato quasi tutto il peso, e questa è stata la loro fortuna. Ora stanno bene, in realtà non hanno mai avuto grossi problemi, e si tratta solo di aspettare con pazienza che siano abbastanza grandi e forti da tornare a casa con noi, e forse sarà meno lunga di quello che pensavamo all'inizio, ma è meglio non sbilanciarsi troppo.
Grazie ancora per il vostro sostegno, e grazie per tutte le cose che ho imparato da voi nei mesi della gravidanza. Avervi conosciuto mi ha permesso di scoprire tante cose che mi stanno tornando utili adesso, in particolare per quello che riguarda l'allattamento. Quand'ero in rianimazione la dottoressa voleva farmi prendere il dostinex per farmi andare via il latte (il suo commento è stato: "signora, lei rischia non solo di non allattarle al seno, ma di non dar loro nemmeno il biberon"...), ma stranamente sono riuscita ad imporre il mio desiderio di allattare, sostenuta anche dalla ginecologa del reparto, e una volta sospesi i farmaci sono riuscita a cominciare a far avere loro il mio latte. Se non fosse stato per voi, non avrei scoperto la leche league e l'importanza dell'allattamento al seno, e forse avrei detto passivamente che andava bene, perdendo una grandissima opportunità per me e le mie bambine.
Un bacio a tutte,
Martina

didy

Messaggio da didy » gio dic 24, 2009 11:31 am

un abbraccio forte forte a te, tanti tanti complimenti per essere riuscita ad allattare nonostante le grandi difficoltà.
Benvenute a Tania e Federica piccole coraggiose e forti creature, tornate presto a casa!
didy

francy71

Messaggio da francy71 » sab dic 26, 2009 5:38 pm

Fiore, un abbraccio virtuale anche da parte mia.
Ammiro il tuo grande coraggio e la tua forte determinazione per non aver fatto ciò che voleva la dottoressa. Sei grande :!: le tue piccoline sono già fortunatissime ad averti come mamma!
Forza, presto avrai con te a casa le tue bimbe, anche se sono ancora in ospedale sanno che la loro mamma le ama moltissimo e tutte le cose positive che hai sicuramente trasmesso loro nel pancione fa sopportare questa forzata lontananza .
AUGURONI e BENVENUTE TANIA E FEDERICA.

officina dei colori

Messaggio da officina dei colori » dom dic 27, 2009 8:49 am

fiore sei grande!! non so quante al tuo posto avrebbero avuto la forza di sospendere i medicinali, tirare il latte...
ma evidentemente tu ci hai dato la prova che anche questo è stato necessario e utile. brava, davvero.
ancora un abbraccio forte a tutti e 4!
e, con calma, torna a darci notizie
francesca

francia

Messaggio da francia » gio dic 31, 2009 5:43 pm

LA FORZA DELLA VITA......................
Un mega super abbraccio a tutte e tre, purtroppo questi aggeggi infernali a volte non funzionano e io sono stata fuori dal mondo a causa della mancata connessione internet, accidenti, ma ci credi che un giorno ti ho sognato??? Non dirmi come è possibile ma sapevo che erano nate, sai a volte a me succedono cose del genere e sono stracontenta che è andato tutto bene!!!!
Tu, dopo quello che ci hai raccontato, hai avuto la forza di dire NO ad una dottoressa in rianimazione?????? SEnza parole.......... :shock:
Hai visto che coraggio che le tue bimbe sono riuscite a regalarti?!?!?!?!?
E non stai facendo niente per loro????
Ma sei pazza?????
Loro aspettano tranquille la loro mamma, non ti preoccupare...... stanno bene e sapranno regalarti gioie inaspettate!!!
Per iil rest o mi associo a tutte le bellissime parole delle altre che hanno espresso alla grande anche il mio pensiero!!!
un bacio grandisssssssimo e appena puoi facci sapere le news

Rispondi