Sono un po' giù per gli imminenti pranzi natalizi...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
ross0

Re: Sono un po' giù per gli imminenti pranzi natalizi...

Messaggio da ross0 » gio dic 24, 2009 9:24 pm

alla fine del pranzo di Natale nessuno è + in grado di mangiare nulla :lol:
ma sono sicura che la tua tortina, semplice e cioccolatosa, piacerà lo stesso. Mi dispiace del fatto che passerai un Natale strambo, cercando di adattarti a qualcosa che non rispecchia + i tuoi sentimenti, e dovendo dare spiegazioni e rispondendo a domande. Ma tanto questo è solo un allenamento, siamo continuamente sottoposti a critiche e domande da tutti e non finisce mai, solo che con il tempo nn ci si presta + la stessa attenzione che ci si prestava agli inizi, e non ci si sente + feriti ogni volta che qualcuno incomincia a dirti cose "eh...ma sei vegano e hai il computer, sei incoerente!"...
resisti carissima, cerca di rimanere serena soprattutto quando ti senti avvilita o arrabbiata.
Tutti noi qua ci siamo passati e ci passiamo di nuovo ogni volta :lol:
Spero che il calore e l'affetto di tutti qui ti facciano sentire parte di una grande tribù :D
Ti abbraccio! Auguroni!!!!

liquiriziaverde
Controllo antispam: cinque

Messaggio da liquiriziaverde » gio dic 24, 2009 9:36 pm

Grazie ross0 ^^
proprio non mi conosci: io mangio un sacco di dolci alla fine del pranzo di Natale :mrgreen:
Semmai la mangio tutta io la torta, visto che avrò mangiato solo pasta e patate :lol:
Grazie davvero per i vostri commenti incoraggianti... ^^

liquiriziaverde

Messaggio da liquiriziaverde » sab dic 26, 2009 12:38 am

Ok ok, avevate ragione voi... :mrgreen:
E' andato tutto bene, niente domande, niente battutine, il tofu alle olive che avevo comprato e infilzato a quadretti sui pezzetti di focaccia genovese come antipasto è piaciuto a tutti (con tanto di domande su dove si compri), c'erano abbastanza cose che potessi mangiare anche io, la mia torta al cioccolato è stata decisamente gradita...
Insomma, prima parte delle feste superata con successo... :D
Grazie a tutti, buona notte...

boJo

Messaggio da boJo » sab dic 26, 2009 8:30 am

sono contento per te! Io invece ho fatto un pranzo schifosissimo perchè l'arrosto di seitan mi è venuto uno schifo e l'insalata di fagioli è venuta troppo salata a causa di mio papà...e dulcis in fundo ho rifatto il panettone e nn è cotto bene perchè ci ho messo troppa margarina ed è lievitato male. Ma i parenti erano tutti lì ad ammirare come la mia alimentazione fosse sana ed equilibrata. Mia zia ha detto che dovrebbe diventare anche lei vegana così nn prenderebbe più farmaci contro il colesterolo e riuscirebbe a dimagrire.

Daria

Messaggio da Daria » sab dic 26, 2009 8:52 am

liquiriziaverde ha scritto:Ok ok, avevate ragione voi... :mrgreen:
E' andato tutto bene, niente domande, niente battutine, il tofu alle olive che avevo comprato e infilzato a quadretti sui pezzetti di focaccia genovese come antipasto è piaciuto a tutti (con tanto di domande su dove si compri), c'erano abbastanza cose che potessi mangiare anche io, la mia torta al cioccolato è stata decisamente gradita...
Insomma, prima parte delle feste superata con successo... :D
Grazie a tutti, buona notte...
Bene sono contenta, una volta presa l'abitudine andrà ancora meglio e non mi stupirei se, durante il tuo percorso, ci sarà qualcuno disposto a seguirti..:-)
boJo ha scritto: Ma i parenti erano tutti lì ad ammirare come la mia alimentazione fosse sana ed equilibrata. Mia zia ha detto che dovrebbe diventare anche lei vegana così nn prenderebbe più farmaci contro il colesterolo e riuscirebbe a dimagrire.
Ed è questa la cosa più importante.. :wink:
Per il pranzo... a volte succede anche a me, nei pranzi più importanti mi capita di non riuscire a far bene come negli altri giorni, sarà la tensione.. :)

emily

Messaggio da emily » sab dic 26, 2009 11:52 am

ciao liquirizia verde com'è andato poi il tuo primo natale da vegan ??? io sono "solo" vegetariana e per quanto rigorosa nella mia scelta di escludere carne e pesce da molti anni, non ho ancora fatto il passo di diventare vegana.....anche se la mia alimentazione lo è quasi del tutto !!!! però ieri i miei suoceri mi hanno fatto i soliti pansotti con salsa di noci, antipasto di verdure, sott'aceti vari, e per secondo.......ben 3 uova sode !!! :lol: :lol: poverini mi fanno tenerezza......non conoscevano nessun vegetariano prima di me ed ancora dopo 12 anni mi sento fare le battutine ecc.....hai ragione però quando dici che un conto è essere vegetariani, un conto vegan !!! per quanto convinti si possa essere, si deve pur sempre fare il conto con chi ci circonda...ed a volte è più facile con gli sconosciuti che con il parentado !!!!!! che tristezza pensare che per festeggiare insieme a chi amiamo, ci debbano essere sempre animali morti sulle tavole......e comunque a me il natale piace soprattutto x mio figlio....fosse x me vorrei svegliarmi domani già al 7 gennaio.... :wink:

liquiriziaverde

Messaggio da liquiriziaverde » sab dic 26, 2009 12:01 pm

A me piace perchè posso dormire al mattino :mrgreen:
E per l'aria di festa - l'aspetto religioso non mi tocca.
E' andato tutto bene, come ho scritto ieri sera, non ho sgarrato per niente (non l'avevo nemmeno messo in conto, di sgarrare, per la verità), ma ho comunque mangiato a sazietà delle cose che potevo mangiare, e cosa più importante nessuno ha sembrato far caso alla differenza :)
I pansoti in salsa di noci... i miei hanno comprato in questi giorni un barattolone di salsa di noci formaggiosissima e pannosissima, e mi è venuto in mente che all'occorrenza potrei farne una versione vegan con solo noci e olio d'oliva, con un po' di sale e magari un goccino di panna di soia :)... c'è rimedio a tutto :mrgreen:

emily

Messaggio da emily » sab dic 26, 2009 12:16 pm

sono contenta che sia andato meglio del previsto !!!! io ieri mi sono sentita rompere le p....e un pò meno del solito......mia suocera mi ha sempre rispettata e capita, ma mio suocero è un carnivoro convinto......mette carne ovunque, anche dove non c'entra niente !!!! fosse x lui la metterebbe pure nei dolci...eppoi è ripetitivo al massimo....sono 12 anni che mi conosce e mi fa SEMPRE le solite battute......ride solo lui....aiuto !!! scusate x lo sfogo....devo essere una delle poche donne in italia che va molto più d'accordo con la suocera che con il suocero !!!! :P bella l'idea dei bocconcini di tofu alle olive con la focaccia...prova i crostini di pane abbrustolito con patè di olive nere e dadini di tofu all'aglio.......slurp !!

liquiriziaverde

Messaggio da liquiriziaverde » sab dic 26, 2009 2:17 pm

emily ha scritto:sono contenta che sia andato meglio del previsto !!!! io ieri mi sono sentita rompere le p....e un pò meno del solito......mia suocera mi ha sempre rispettata e capita, ma mio suocero è un carnivoro convinto......mette carne ovunque, anche dove non c'entra niente !!!! fosse x lui la metterebbe pure nei dolci...eppoi è ripetitivo al massimo....sono 12 anni che mi conosce e mi fa SEMPRE le solite battute......ride solo lui....aiuto !!! scusate x lo sfogo....devo essere una delle poche donne in italia che va molto più d'accordo con la suocera che con il suocero !!!! :P bella l'idea dei bocconcini di tofu alle olive con la focaccia...prova i crostini di pane abbrustolito con patè di olive nere e dadini di tofu all'aglio.......slurp !!
Il tofu all'aglio lo trovi già pronto? Dove?

emily

Messaggio da emily » sab dic 26, 2009 5:18 pm

si lo trovo già pronto al supermercato biologico.....c'è alle olive, gusto pizza, al basilico...ma il mio preferito è quello all'aglio "orsino" ........non so cosa voglia dire orsino ma è una delizia....ora non mi ricordo la marca perchè non ce l'ho in casa e non sempre lo trovo, è impacchettato in due panetti separati..buono rosolato in padella con un filo d'olio e conficcato tra due fette di pane croccante con rucola e carciofini....o saltato a tocchetti nel pomodoro fresco con le trenette.....mannaggia a me, mi viene fame solo al pensiero....sono a dieta !!! :lol: stasera broccoli al vapore e germogli di soia...buoni ma poco...sfiziosi !!

liquiriziaverde

Messaggio da liquiriziaverde » sab dic 26, 2009 6:30 pm

emily ha scritto:si lo trovo già pronto al supermercato biologico.....c'è alle olive, gusto pizza, al basilico...ma il mio preferito è quello all'aglio "orsino" ........non so cosa voglia dire orsino ma è una delizia....ora non mi ricordo la marca perchè non ce l'ho in casa e non sempre lo trovo, è impacchettato in due panetti separati..buono rosolato in padella con un filo d'olio e conficcato tra due fette di pane croccante con rucola e carciofini....o saltato a tocchetti nel pomodoro fresco con le trenette.....mannaggia a me, mi viene fame solo al pensiero....sono a dieta !!! :lol: stasera broccoli al vapore e germogli di soia...buoni ma poco...sfiziosi !!
Ma... ma... mi hai fatto venire fame!!!
Ora lo voglio assolutamente! Per supermercato bio intendi il Naturasì vero? Io conosco solo quello a Genova... se ce n'è altri dimmi... Grazie :mrgreen:

Romina2

Messaggio da Romina2 » dom dic 27, 2009 1:20 am

Il tofu aromatizzato piace anche a me ma quello all'aglio non l'ho mai visto!

Lucialba

Messaggio da Lucialba » dom dic 27, 2009 8:53 pm

All'inizio avevo anch'io i tuoi problemi. Ora che anche mio marito si è convertito ad un'alimentazione sana e senza crudeltà siamo più forti in due. Ormai porto sempre qualcosa di supersfizioso che condivido coi parenti e loro, pur di non fare troppe cotture, si adeguano a preparare alimenti compatibili con i nostri gusti.
Quest'anno le uniche note "stonate", sono state il baccalà fritto da mia sorella e i tortellini, l'insalata russa e il montblanc da mia cognata. Però ci avevano preparato delle coppettine di frutta secca mista (banane, cocco, uvetta ecc.) accompagnate da ottima cioccolata fondente: il dolce non ci è certo mancato.

emily

Messaggio da emily » mar dic 29, 2009 2:13 pm

ho fatto rifornimento oggi.....il tofu all'aglio orsino è marca "taifun" !!!!! peso 160 grammi diviso in 2 panetti... c'è anche naturale e gusto pizza con tutti i pezzetti di peperone dentro... :wink: slurp !!! il supermercato bio a chiavari si chiama "la buona terra" B'IO c'è davvero di tutto.....i prezzi non sono esattamente economici ma ne vale la pena !!!

liquiriziaverde

Messaggio da liquiriziaverde » mar dic 29, 2009 5:16 pm

Eh io sono un po' lontana da Chiavari :(, sono in centro... Comunque quella marca c'è anche al Naturasì, anchese il tofu all'aglio non l'ho mai visto, proverò a guardare meglio... Grazie :)

Rispondi