AIUTO!!! Com'è questo dopobarba?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
trousse
Controllo antispam: cinque

AIUTO!!! Com'è questo dopobarba?

Messaggio da trousse » mer dic 23, 2009 11:34 am

Ciao a tutte, mi piacerebbe regalare a mio marito (se riesco per Natale) un dopobarba ed evitare di prendere qualcosa che contenga schifezze o che non faccia niente.
Lui non ha grandi esigenze o problemi, ma (come penso la maggior parte degli uomini) ha bruciore al collo dopo la rasatura.
Ho provato a fargli mettere una mia crema della Omnia Botanica (almeno aveva buoni ingredienti), ma gli bruciava ancora di più.
Diciamo che con gli inci ho ancora un pò di difficoltà. :cry:
Cosa ne pensate di questa crema che dicono possa essere usata anche come dopobarba?
aqua, glycerin, c-12-15 alkyl benzoate, simmondsia chinensis oil, propylheptyl caprylate, squalane, octyldodecanol, ethylhexyl palmitate, phenoxyethanol, sodium hyaluronate, paullinia cupana extract, hydroxyethyl acrylate sodium acryloyldimethyl taurate copolymer, octydodecyl xyloside, peg-30 dipolydroxystearate, parfum, ethylhexylglycerin, propylene glycol, sclerotium gum, polysorbate60, silica dimethyl silylate, butylene glycol, linalool.
E di questo dopobarba? L'isopropyl palmitate presente in formula può essere comedogeno? :?:
Aqua, Glycerin, Dicaprylyl Carbonate, Panthenol, Isopropyl Palmitate, Tocopheryl Acetate, Bisabolol, Chamomilla Recutita Flower Extract, Glycine Soja, Tapioca Starch, Triceteareth- 4 Phosphate, Sodium Carbomer, Citric Acid, Phenoxyethanol, Methylparaben, Parfum
Spero riusciate a darmi una mano.
Grazie a tutte e ciao

.....
Controllo antispam: cinque

Re: AIUTO!!! Com'è questo dopobarba?

Messaggio da ..... » mer dic 23, 2009 1:51 pm

Non sono naturali, nel primo ho già visto il propylene glicol e il peg-30...

nel secondo il terminante in paraben e chissà che altro...

Weleda fa un balsamo dopo barba con nessun ingrediente classificato come rosso dal biodizionario e quindi da evitare, ma con qualche ingrediente giallo. Però, benché naturale, mio padre non si era trovato benissimo con la schiuma da barba della linea weleda;
Prova a cercare sul web altre marche eco-bio e cfr l'inci ottenuto col biodizionario...

Rispondi