crudismo e sport: lo svezzamento calorica

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Raw Bull
Controllo antispam: cinque

Re: crudismo e sport: lo svezzamento calorica

Messaggio da Raw Bull » ven dic 18, 2009 5:51 pm

Peaceful Rawrior ha scritto:Ciao Raw Bull,

come vanno gli allenamenti?

Maestro aiutami tu :lol: ,
le cose vanno malino...

Resoconto dopo la seconda settima:

1 eccessiva perdita di peso e massa muscolare:

Anche se non ho quasi mai fame, sto perdendo troppo peso e di conseguenza anche lo stato di “forma” e la potenza.
Lo scarso apporto di calorie(3000 sono poche, il mio corpo ne esige minimo 5000) credo sia la causa principale delle emicranie serali
(mai sofferto di mal di testa in vita mia).
Mangiare chili di banane e datteri tutto il giorno non lo ritengo salutare, il rischio è di diventare in poco tempo intollerante a questi alimenti.
La frutta secca la consumo a cartoni, ma i troppi grassi mi fanno sentire unto. La pelle sta diventando sempre più grassa e soffro spesso di acidosi
(mai sofferto prima).

2 Rifiuto di alcuni cibi:

germogli di broccoli, germogli di soia, spinaci, peperoni, pistacchi , cocco e Avocado

mi viene lo schifo solo a guardarli, se li metto in bocca faccio fatica ad ingoiarli,
prima mi piacevano un sacco.

3 Ipersensibilità:

quindici giorni fa mangiavo a qualsiasi ora e qualsiasi cibo.
Ora se mangio una arancia a mezza notte mi viene il mal di pancia. Ieri ero fuori ed ho fatto colazione con un megafrullato ed una briosce...
Era sera e la briosce ancora non l’avevo digerita, sono stato tutto il giorno sul punto di vomitare...

Maestro :wink: , In tutta sincerità, voglio continuare con tutto il cuore, mi sono anche procurato montagne di materiale per cercare di capire dove sbaglio...
ma più vado avanti e più mi sembra di vedere nel movimento raw gente tutt’altro che sana(es. Butenko), gente poco lucida che sta per ore a parlare senza dire nulla. Per di più il nutrizionista mi ha sollecitato a cambiare dieta, insistendo sull'incompletezza della raw ed sull'inadattabilità al mio stile di vita.

Mi date una mano;-)? Qualche consiglio?

Se conoscete qualche bravo nutrizionista o dietologo sono pronto a chiamarlo oggi stesso.

Altrimenti...
mollo :cry:

P.s.

Ho anche comprato un fantastico Vita-mix professionale con un colpo di fortuna.
Mi è sembrato un segno del destino :shock:
Stavo in un bar con gli amici e subito l'ho notato, allora ho chiesto al barista dove l'avesse preso,
lui mi ha risposto che l'aveva comprato il precedente gestore e che non lo usava mai...
di lì il passo è stato breve, gli ho messo i soldi in mano :lol: ed il poverino non ha saputo dirmi di no :lol:

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » ven dic 18, 2009 6:32 pm

Raw Bull ha scritto:
Peaceful Rawrior ha scritto:Ciao Raw Bull,

come vanno gli allenamenti?

Maestro aiutami tu :lol: ,
le cose vanno malino...

Resoconto dopo la seconda settima:

Anche se non ho quasi mai fame, sto perdendo troppo peso e di conseguenza anche lo stato di “forma” e la potenza.
Lo scarso apporto di calorie(3000 sono poche, il mio corpo ne esige minimo 5000) credo sia la causa principale delle emicranie serali
Mangiare chili di banane e datteri tutto il giorno non lo ritengo salutare, il rischio è di diventare in poco tempo intollerante a questi alimenti.
La frutta secca la consumo a cartoni, ma i troppi grassi mi fanno sentire unto. La pelle sta diventando sempre più grassa e soffro spesso di acidosi
(mai sofferto prima).

germogli di broccoli, germogli di soia, spinaci, peperoni, pistacchi , cocco e Avocado

mi viene lo schifo solo a guardarli, se li metto in bocca faccio fatica ad ingoiarli,

3 Ipersensibilità:

Ora se mangio una arancia a mezza notte mi viene il mal di pancia. Ieri ero fuori ed ho fatto colazione con un megafrullato ed una briosce...
Era sera e la briosce ancora non l’avevo digerita, sono stato tutto il giorno sul punto di vomitare...

Maestro :wink: , In tutta sincerità, voglio continuare con tutto il cuore, mi sono anche procurato montagne di materiale per cercare di capire dove sbaglio...
ma più vado avanti e più mi sembra di vedere nel movimento raw gente tutt’altro che sana(es. Butenko), gente poco lucida che sta per ore a parlare senza dire nulla. Per di più il nutrizionista mi ha sollecitato a cambiare dieta, insistendo sull'incompletezza della raw ed sull'inadattabilità al mio stile di vita.

Se conoscete qualche bravo nutrizionista o dietologo sono pronto a chiamarlo oggi stesso.

Altrimenti...

P.s.

Stavo in un bar con gli amici e subito l'ho notato, allora ho chiesto al barista dove l'avesse preso,
lui mi ha risposto che l'aveva comprato il precedente gestore e che non lo usava mai...
di lì il passo è stato breve, gli ho messo i soldi in mano :lol: ed il poverino non ha saputo dirmi di no :lol:
Raw Bull,

purtroppo non ce la faccio a risponderti come meriteresti... quindi un paio di cenni con la promessa di darti una risposta il più esaustiva possibile... Qui non ti molla nessuno... stai tranquillo.

1) Ho bisogno di capire che sport fai.

2) Devi capire che diventare crudista non è un gioco da ragazzi... dato che esistono le cosiddette manifestazioni di disintossicazione che possono non essere piacevoli... e tu ne sai qualcosa al momento, ma non sei l'unico. Quindi è normale che tu ti senta una m...a. Se puoi riposati il più possibile in questa fase delicata.

3) Per quanto riguarda Boutenko & Co. non è colpa del crudismo (anche perché esistono diversi tipi di crudismo, ad. es la "Hollywood Diet" piena di grassi)

4) Non ti riempire di frutta secca...

5) Che c'entra la brioche con il frullato?

6) Adesso che hai il vitamix è come se avessi sotto il c... una Porsche caro mio... non solo per quanto riguarda la potenza del motore, ma anche per tutte le possibilità. Approfondiremo più avanti questo dirscorso.

Mi scuso ancora per risponderti così superficialmente, ma ho un impegno improrogabile. Prometto di tornare il prima possibile su questo discorso. Nel frattempo, ragazzi, se c'è qualcuno che vuole subentrare, gli ne sarei molto grato...

Resisti, ma cerca di immaginare a cosa mangeresti se ti trovassi nella foresta tropicale... Cosa troveresti, cosa non troveresti?

Ho bisogno anche di sapere quanto ti alleni e se puoi permetterti un periodo di inattività sportiva...

Mi raccomando, non mollare... non ora... Stai facendo degli sbagli, ma possiamo rimediare tranquillamente... :D

ross0

Messaggio da ross0 » ven dic 18, 2009 6:54 pm

Ciao Raw Bull,
mentre aspetti che passi il grande Peaceful Raw Warrior, ti dico solo che quello che stai passando tu, è grossomodo la copia spiccicata di quello che è successo perfino a me, che pur essendo una poveretta ad un livello per nulla competitivo, pratica attività fisica regolarmente, eccetto che quando ragioni di lavoro me lo impediscono.
A me è andato a farsi benedire l'appetito.
Come è successo a te, mi sono diventati inavvicinabili cibi che ho sempre mangiato senza problemi (agrumi nel mio caso).
Mi è capitato di stare male per avere mangiato quantitativi "normali" di cibi a cui prima non ero affatto intollerante, ovvero ho cercato di mangiare una porzione seria di cibo cotto dopo una decina di giorni e ho avuto un mal di stomaco da incubo (e prima mangiavo la stessa porzione, o di +, senza fare una piega).

Ma...da quel momento è passato del tempo e devo dirti che purtroppo dopo una decina di giorni, due, tre settimane, quello che ti accade è normale. Al momento il tuo intestino non è in grado di assimilare tutto quello che mangi, perchè ancora non ti sei liberato di tutti gli effetti della tua alimentazione abituale. Può ben essere che quando sarai + avanti con le cose le 3000 calorie siano assimilate tutte e molto meglio delle 5000 derivate da cibi cotti.

Ho letto che ti sei buttato, da vero atleta, a corpo morto sul crudismo senza transizioni. Ti capisco, ma dato l'elevato dispendio calorico della tua attività fisica, forse questo approccio non è adeguato a permetterti una continuazione delle tue attività, senza pagarne molto, visto che mangiando troppo poche calorie, consumi massa muscolare per compensare.

Io ho fatto una cosa simile, e sono ancora, dopo due mesi, molto penalizzata. Ma nel mio caso io voglio andare avanti e non ci penso proprio a mollare. Piuttosto mi chiedo se per casi come il tuo (e il mio, ma io pratico sport solo per me stessa e da vera poveraccia, solo che mi piace tanto e non voglio smettere) non sia meglio tenere per un po' alimenti molto calorici e nutrienti, anche se cotti, per un certo periodo man mano che la detox procede.
Chi ti ha detto che in un mese sarai già in grado di fare sport come un ninja avrà certamente le sue fondate ragioni. Io dopo due mesi sono,onestamente, un rottame, se mi paragono a due mesi fa.
Ma sono sicura che questo periodo di transizione finirà. Il post che mi ha lasciato Andre nel thread "lanie: il mio percorso" mi sembra molto giusto, riporta la sua analoga esperienza. Se non vuoi davvero mollare un po' gli allenamenti, per riprenderli quando la detox sarà passata, potresti semplicemente provare a prenderla per "sfinimento". Ovvero decidere di assumere temporaneamente alimenti cotti che giudichi utili a darti nutrimento e calorie, mentre aumenti comunque il consumo di frutta in generale e vai avanti con la detox.
Visto che io non competo con nessuno, mi tengo le mie prestazioni da sedia a rotelle per ora e vado avanti con il crudo.

Ma se dovessi competere, forse deciderei di tornare a mangiare qualche porzione di legumi, e qualche cereale integrale, che per me erano un carburante non così cattivo. Anche se penso che il crudismo sia meglio.

Tu non credo fossi vegetariano o vegano, magari ti orienterai su altre cose. Ma con il tempo magari il cibo crudo aumenterà fino a rimpiazzare del tutto il cotto.

Credo che io, come te, fossi abituato ad un introito proteico molto alto, che ci dava senso di sazietà e allo stesso tempo carica per l'attività fisica. Ma mangiando cibo cotto credo anche che il nostro corpo non fosse e non sia tutt'ora affatto capace di utilizzare al meglio gli amminoacidi, pochi ma buoni, contenuti in frutta e verdura.
Posso solo dire che ad Andre dopo 5-6 mesi è tornato l'appetito, mangia bene, tanto, e ora è pronto a ripartire alla grande con l'attività fisica.

Ora arriverà Raw Warrior e ti darà i suoi ottimi consigli.
Io volevo solo dirti che quello che stai vivendo è tutto secondo copione. Che se riesci ad evitare di perdere altra massa muscolare è meglio, ma per quello devi o mangiare di + o fare meno attività.

Non credo che tu possa rischiare intolleranze mangiano cibo crudo. Già solo essendo vegana io ho risolto molte mie allergie e intolleranze. Credo che le allergie e intolleranze vengano quando consumi molti cibi cotti e soprattutto caseine.

Sui crudisti piuttosto in cattiva forma che hai incontrato non so cosa pensare...io non ne ho mai incontrato nessuno. Ma sono abbastanza sicura che persone in cattive condizioni ce ne sono a scanso di qualunque dieta, sia mentalmente che fisicamente. E poi se ti rendi conto che per te un crudismo integrale non va bene, niente ti impedisce di seguirlo solo all'80%, al 50% o al 40%.
Ognuno cerca il suo equilibrio diversamente, e in questa cosa non si fanno "sbagli". Si fa solo un cammino diverso, nessuno ci obbliga a fare una strada preconfezionata.
Buon allenamente e bacioni e scusa l'intrusione :lol:

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » ven dic 18, 2009 8:35 pm

(mai sofferto prima).
tutto questo è normale, perdita di appetito, calo di peso. Iniziando a mangiare crudo, l'organismo inizia a fare pulizie, inizia ripulirsi di tutte le tossine accumulate fino ad ora. QUesto periodo dura diversamente in base a tanti fattori, comunque non è una cosa che passa ne giro di ore o giorni... a servono mesi, anni per ritornare puliti come si deve. In questo periodo di disintossicazione, tutte le energie del tuo organismo saranno impiegate al massimo per ripulirsi. Tutto il resto è posto in secondo piano.
Hai detto che assumi circa 3000 calorie al giorno. QUesto è un forte stress per il tuo organismo abituato ad anni di alimentazione cotta ( quanti anni hai? ). Bisogna dare tempo al al corpo di abituarsi alal nuova alimentazione! questo ribadisco è un processo che richiede tempo, l'ho vissuto sulla mia persona. Io quelle quantità di cibo che tu mangi ora, da un giorno all'altro, ci sono arrivato amangiarle dopo 5-6 mesi.
Per la frutta secca, qui c'è un errore... è meglio non puntare sui grassi, mangia meno frutta secca che puoi, la tua principale risorsa di energia deve provenire dalla frutta fresca! Inoltre è troppo ricca di proteine, oltre che grassi, e questo non va bene. Affatica alla fine la digestione. Magari per il passaggio puoi provare mangiandone mezzo pugno, ma non di più!!

questo è strano... come li mangi? fai pasti solo di questi cibi per volta o mischi anche?
mi piacerebbe sapere per esempio esattamente quello che mangi in giornata, e le combinazioni che fai, per vedere se è un problema di combinazioni alimentari non tanto buone.
3 Ipersensibilità:

mangiare a mezzanotte non è proprio il massimo a dirla tutta... se possibile oltre le 8 sarebbe meglio non mangiare... se possibile.
Dipende cosa hai mangiato prima dell'arancia. Se avevi ancora cibo nello stomaco, questo pe rmerito della arancia ha fatto flambè e baldoria a gogo nel tuo stomaco!
Per la colazione, ottimo il frullato! ma la briosce è stata il colpo di grazia!! briosces?? la briosce non è mica cruda, contiene tante di quelle sostanze schifose che la metà basta! mischiandola col frullato è tutto peggio! prima di digerire ci metti ore infinite!! la briosces non va bene!
la frutta solo con la frutta e niente altro!
Ci sono delle regole diciamo base da rispettare: 1- la frutta va mangiata da sola! se proprio vuoi mangiare qualcosa di altro, allora aspetta che l'abbia digerita! questo acade molto velocemente, nel giro di 20, 30 minuti.
2. Nella prima metà della mattina, fino a mezzogiorno, sarebb emeglio mangiare esclusivamente frutta. Da mezzogiorno in poi daci dentro con la frutta!! puoi fare così. Un'ora prima del pranzo a base di verdure crude, ti mangi la frutta! dopo vai di verdure crude!
La frutta scioglie le tossine in modo molto potente! e la verdura se le porta via, spazza via tutto quello che è stato sciolto dalla frutta.
intanto ti invito a leggerti questo! ti sarà di aiuto! http://www.arnoldehret.it/modules.php?n ... int&sid=44
poi anche http://foodnsport.com/blog.html e http://www.30bananasaday.com/
un appunto per la famiglia Butenko: è un pò come andare in bicicletta con su una salita con la marcia più alta che c'è!! la famiglia Butenko mangia ancora cibi cotti! non è crudista al 100%.
Hai visto il Dr Grahm come è in forma! e ha quasi 60 anni!! senza contare tanti altri!! RawMatt per esempio! http://realrawmatt.blogspot.com/

Altrimenti...
quello che posso dirti, per esperienza e informazioni a me pervenute dopo 6 mesi di crudismo è quanto:
non devi avere fretta. E soprattutto devi essere disposto in questo ptimo periodo, che può durare mesi e mesi, a rassegnarti e mettere da parte per tutto il tempo necessario alla disintossicazione l'attività sportiva. Ci saranno giorni in cui ti sentirai uno straccio... dimagrirari molto, perderai massa muscolare. Anni di alimentazione errata non si cancellano in una settimana. Tutto deve essere spazzato via. Tossine, che risiedono nei muscoli.. addio! il tempo che ci vorrà dipende dalle scorie e dall'acqua di cui ti devi liberare e da quanto ti attiverai nel rimpiazzare i vecchi muscoli "cotti" con nuovi muscoli "crudi" durante la transizione. DOPO CHE questa pulizia sarà finita... DANNAZIONE SI che tornerai in piene forze!! ti ricostruirai i muscoli da zero, ma con gli alimenti migliori che potrai dare al tuo organismo!! ma questo richiede tempo... non si scappa, non ci sono altre vie, non ci sono santi che tengano, non ci sono scorciatoie!
P.s.

un colpo di fortuna! ti sei portato a casa il re dei frullatori! il meglio del meglio!! un terminator!!
sfruttalo per bene! inziando a farti tanti di quei frullati!! ti aiuteranno a mangiare più di quello che riusciresti se mangiassi solo tutto intero!!

mi rendo conto che forse non sono stato molto chiaro, ci sono alcune informazioni che non ti ho dato per intero, non ci sarei riuscito, c'è tanta roba e informazioni in merito che è difficile riuscire a spiegare tutta in due righe.

Raw Bull

Messaggio da Raw Bull » ven dic 18, 2009 11:41 pm

Grazie per il tempo che mi avete dedicato,
questo spirito da grande tribù mi gasa :mrgreen:

Farò tesoro dei vostri consigli, li ho messi su carta e cercherò di implementarli da... da... da ora :wink:

X Ross0 : sei uno sballo, ho apprezzato molto il tuo intervento, confrontarsi con chi è nella mia stessa situazione mi ha permesso di capire tante cose,
e soprattutto di inquadrarle nella giusta ottica.
E, poi, come dice Tonia Kay... alcuni non lo sanno, ma tutti seguono la raw diet... in qualche percentuale :lol:

X Andre@ :
Grande, beato te :o che ti sei "condizionato",
io ho 25 anni e con l'attività fisica non posso rallentare, perchè non so fare altro, sono un ignorantone, non ho una cultura universitaria,
ho sempre e solo fatto sport e con lo sport ci campo. Quindi, l'idea degli anni di adattamento è impraticabile.
Ho letto di molti, come Stefania http://www.go4extremes.com/, per i quali il passaggio all' 80 10 10 è stato naturale ed indolore,
Mi aggrappo alla speranza che lo sia anche per me.

Vabbé, prolungo il periodo di prova fino al primo gennaio :wink:
cercando da oggi di organizzarmi un pò meglio.

Per il mal di testa intanto provo le tecniche di rilascio consigliate dal mitico Peaceful Rawrior,

Ci si sente!!!!!

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » sab dic 19, 2009 9:52 pm

Raw Bull,

ecco cosa ti posso offrire...

1) Attenzione al linguaggio che usiamo... quando si dice "proverò" la nostra mente si imposta già su un eventuale fallimento nei nostri intenti. Cambiando il "proverò..." o "cercherò di..." in "mi impegnerò" o "farò tutto il possibile..." si ottiene già tutta un'altra impostazione mentale... Quindi si tratta anche di fare esercizi di questo tipo nelle conversazioni con l'altra gente. Facendo questo esercizio ogni giorno per tre settimane, vedrai come cambierai atteggiamento e, di conseguenza, sarai anche più determinato in qualunque "sfida" (quella del raw food ne è sicuramente una).

2) Io mi sono avvicinato al raw food tramite David "Avocado" Wolfe. Non è un caso che il suo soprannome sia proprio "Avocado" visto che mangia molti grassi. Lo ritengo un grande pioniere che ha dato e sta dando molto al movimento Raw Food... Quando ho conosciuto il Raw Food (verso fine marzo) ho cominciato mangiando molte noci e frutta secca (ne mangiavo praticamente un pacchetto da 250 g al giorno) e mi ero addirittura comprato i semi di cacao raw che intengevo regolarmente nel miele (pensa te!!). Tuttavia, qualcosa non mi convinceva... Wolfe osannava il raw cacao, mentre a me (per dirla tutta) faceva proprio schifo... era così amaro, mi dava bruciori di stomaco e mi sovraeccitava (come se avessi bevuto chissà quante tazzine di caffè).

Io per natura sono uno che non sta mai fermo (soprattutto intellettualmente) e mi sono rimesso a fare ricerche in Internet e ho trovato il filone di Roger Haeske (attualmente il coach che seguo e con cui sono in contatto), Frederic Patenaude e il Dr. Graham che sono molto vicini all'igienismo. Da lì ho cominciato via via ad eliminare caffè, cacao, alcolici, sale, olio, aceto. Bada bene, non li ho eliminati di punto in bianco e nemmeno secondo un piano preciso... Ho letto molti degli effetti negativi talmente tante volte che a livello di subconscio è scattato qualcosa. Ricorda che chi comanda è il subconscio e per arrivare al subconscio bisogna, prima di tutto, ammaliare il conscio (questo è quello che fa, per es., la TV).

So per vie traverse (sono "voci di corridoio", ma basta guardare come sono "messe" determinate persone) che persone come Victoria Boutenko, David Wolfe, il suo socio (adesso non ricordo il nome), Paul Nison ed altri pare abbiamo problemi nell'abbracciare una dieta Raw Food che non sia piena di grassi o addirittura mangiano cotto... Non li condanno, nessuno è perfetto, per carità. Il problema è che c'è molta confusione... nel senso che gente, con problemi di salute (in genere è questa la molla che fa scattare la decisione di abbracciare questo stile alimentare) si ritrova con problemi di salute ancora maggiore perché magari si nutre con un 60-70% di grassi al giorno... oppure perché non ha un apporto sufficiente di sali minerali o il cibo che mangia non è gustoso...

Il consiglio che posso darti io, in questo senso, è di non seguire troppe idee o fonti o coach diversi. Pensa se tu avessi più allenatori e uno ti facesse fare determinati esercizi, un altro altri esercizi e un altro ancora altri esercizi tutti in contraddizione tra loro... Tu chi seguiresti? Sarebbe molto difficile, vero?

Okay, non puoi fermarti per vari motivi... Quando io ho cominciato con il Raw Food (comunque, non tutto in una volta) non ho smesso di fare esercizio fisico, anzi l'ho aumentato. Niente di strabiliante, poca attività aerobica, molto allenamento muscolare (tutto a livello amatoriale e con spirito molto "polleggiato"). Sicuramente il fatto che fosse primavera/estate ha aiutato molto. Comunque hai 25 anni, sei giovane, mi sembri una persona con la testa sulle spalle, mi dai l'impressione di essere una persona determinata e anche con un gran cuore (certe cose le sento... anche a distanza di migliaia di chilometri). Hai tutti i requisiti per diventare un esempio vivente di atleta Raw Food ad alti livelli. Certo, forse sarai un po' un pioniere e i pionieri sono quelli che in genere si prendono le freccie degli indiani nel c... I pionieri sono, però, anche quelli che si prendono il merito di essere stati i primi a realizzare o raggiungere per la prima volta determinati traguardi, spianando così la strada a generazioni future. Ricorda, anche la quercia più maestosa è stata un piccolo seme un tempo... :wink:

3) Vedrai che il libro di Douglas Graham ti sarà molto utile... È davvero una miniera di sapere e ti fornirà chiarezza su molti punti. Troverai anche pagine e pagine di persone che raccontano della loro esperienza e dei progressi con la 80-10-10 Diet (sia persone che cominciano da zero, che veterani Raw Foodist che mangiavano molti grassi). Inoltre troverai dei menu settimanali, stagione per stagione (quindi con tutta frutta di stagione).

Ah, ecco che trovo sul libro di Graham (a pag. 157) un paragrafo intitolato “How Do I Eat That Much Fruit?” ("Come faccio a mangiare tutta quella frutta”). Ti faccio un riassunto di questo paragrafo così magari, in attesa che arrivi il libro dagli USA, puoi cominciare a lavorare.

Graham suggerisce che è importante aumentare le quantità di frutta per sopperire alla mancanza di grassi non più assimilati attraverso altre fonti.

Una strategia per imparare a mangiare più frutta può essere quella di distribuire la frutta che si dovrebbe mangiare durante un pasto (nel tuo caso forse 1.000 kcal?) su quattro tranche. Poi, con il tempo, a seconda delle proprie abitudini di allenamento, ecc. si dovrebbe essere in grado di ridurre a tre tranche, poi a due.

Un’altra strategia è quella di mangiare sempre un paio di bocconi (stiamo sempre parlando di frutta) in più ad ogni pasto di quello che si sente di riuscire a mangiare. Il tuo stomaco si adatterà, allungandosi di conseguenza, così come farebbero tutti i muscoli del tuo organismo se cominciassi a frequentare un corso di yoga. Graham sottolinea che l'obiettivo, in questo caso, non è quello di mangiare fino a sentire dolore, ma di incoraggiare il sistema digerente a riacquistare la sua flessibilità.

La transizione non devi farla tutta insieme... Se non sei pronto a mangiare solo frutta a colazione o a pranzo o a cena, puoi anche cominciare ogni pasto normale (dove mangeresti anche cose cotte) prima dalla frutta e poi passare a mangiare il resto... Con il trascorrere del tempo, la quantità di frutta che desidererai mangiare prima di un pasto aumenterà e finirai per mangiare un pasto tutto a base di frutta con la quantità sufficiente di calorie per sostenerti in tutte le tue attività.

Spero che questo mio post possa aiutarti ;)

Se hai bisogno fatti vivo e in bocca al lupo per il tuo percorso... non sei comunque solo... :)

ross0

Messaggio da ross0 » dom dic 20, 2009 2:06 pm

Raw Bull :D
mi hai fatto morire dal ridere :lol: tu saresti una persona che può solo fare sport???? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Scusa, io faccio la ricercatrice e ho lavorato anche all'università, frequento persone che lavorano anche nelle migliori università tedesche, lavoro con persone con le lauree + prestigiose di vari paesi (manager di divisioni per cui lavoro).

Non so proprio cosa ti faccia pensare di essere da meno. Ok rispetto al fatto che un foglio di carta purtroppo può fare la differenza. Ok rispetto al fatto che a te piaccia fare sport e ti vada bene di continuare a fare quello di mestiere, ci mancherebbe, piacerebbe pure a me.

Ma per quello che riguarda la realtà, il fatto nudo e crudo di quello che tu sei, beh...lasciatelo dire, non hai niente di meno di uno dei tanti, bravi, bravissimi, prof universitari che ho conosciuto.
Sei intelligente, palesemente intelligente, coraggioso, hai iniziativa, testa ed entusiasmo.
Non sembra proprio che la cultura ti manchi. Hai appena cominciato con il crudismo e mi sembra tu ne sappia a pacchi su tutto.

Buon allenamento e buona prosecuzione con la formula crudista migliore per te.

Bacioni :D

Teo

Messaggio da Teo » lun dic 21, 2009 12:17 pm

Ciao, e benvenuto: sei proprio simpatico e devo dire che sei partito in quinta, non in quarta! :-)
Il tuo avatar e quello di peaceful rawrior sono uguali, non c'è che dire...:-D

lanie

Messaggio da lanie » sab feb 27, 2010 9:20 am

Raw Bull,
anche tu, che fine hai fatto?
Come procede?

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » sab feb 27, 2010 9:26 am

spero non si sia fatto spaventare troppo dai segni inziali di "disagio".. come molte altre persone che hanno iniziato e poi abbandonato.. raw dove sei!! sei batti un colpo!!

lanie

Messaggio da lanie » sab feb 27, 2010 9:46 am

Andre@ ha scritto:spero non si sia fatto spaventare troppo dai segni inziali di "disagio".. come molte altre persone che hanno iniziato e poi abbandonato.. raw dove sei!! sei batti un colpo!!

Non potrei dargli torto, anche se è un peccato :(

Rispondi