irritazioni....

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
yoyo
Controllo antispam: cinque

irritazioni....

Messaggio da yoyo » sab dic 19, 2009 6:34 pm

ciao a tutte!! ho bisogno di un consiglio urgente, il mio bimbo di sei mesi ha delle pustoline rosse sul giro cosce e sui testicoli e con la crema protettiva della Weleda si attenua il rossore ma non passano. Considerate che uso solo pannolini lavabili (ultrafit popolini con inserto in pile o velo popli).
Aspetto presto suggerimenti...

annuc

Re: irritazioni....

Messaggio da annuc » sab dic 19, 2009 6:55 pm

Non so se sono le stesse che aveva Ricc....... lui aveva la candida. Sono passate con una crema omeopatica per la candida e... stando il più possibile senza pannolino

aliari

Messaggio da aliari » dom dic 20, 2009 10:40 am

Anche mia figlia, 11 mesi, qualche settimana fa ha avuto delle pustole nelle parti intime, e non sapendo cosa fosse l'ho fatta visitare dalla pediatra. Lei mi ha detto che la normale irritazione da pannolino poteva essersi infettata e mi ha consigliato una pomata il Gentalyn beta, che credo sia una pomata antibiotica. Essendo un pò diffidante di questi rimedi 'strong', però ho voluto fare di testa mia, mettendo una pomata ecobio che avevo, cambiando molto più spesso il pannolino ( perché credo che la colpa dell'irritazione sia stata il poco frequente cambio del pannolino ) e alzando la temperatura della lavatrice a 60°, per eliminare ogni traccia di batteri.
Questo per darti uno spunto da cui partire, però la visita dalla pediatra, secondo me, è doverosa per fugare ogni dubbio ed evitare di confondere il problema con qualcos'altro. ( Se avesse la candida, una pomata ecobio non servirebbe a nulla, per esempio).
Ciao! :)
Ari

yoyo
Controllo antispam: cinque

Messaggio da yoyo » dom dic 20, 2009 4:05 pm

grazie mille per i consigli un salto dal pediatra non mi costa nulla.... ma spero che passi senza dover ricorrere a cortisoni...

mammavale

Messaggio da mammavale » mar dic 22, 2009 4:13 pm

lasciala piu che puoi senza pannolino...è la cosa migliore.

Rispondi