Mi presento + alcune domande per iniziare

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Davide68
Controllo antispam: cinque

Mi presento + alcune domande per iniziare

Messaggio da Davide68 » mer dic 16, 2009 1:02 pm

Ciao a tutti,
Sono Davide e sono nuovo. Ho 41 anni e vivo nella provincia nord di Milano, sposato, un figlio ed uno in arrivo. Dopo molti anni di pratiche e ricerche spirituali (yoga, reiki) ho sentito l'esigenza di migliorare la mia alimentazione così sono approdato, due anni fa, all'Ehretismo con ottimi risultati; negli ultimi tempi ho deciso di provare a fare un po' di crudismo.
Ho letto un po' in giro, ho comprato il libro di Sara e vorrei incominciare ma prima volevo chiedere due consigli sugli "utensili" da utilizzare: sono in procinto di acquistare il robot ed ho visto che quelli in commercio hanno molte funzionalità e attrezzi vari compreso frullatore e/o centrifuga ma, temo, che questi oggetti facciamo poi tante cose ma male, percui volevo un vostro parere se è meglio avere gli utensili separati o si può considerare l'acquisto di uno di questi oggetti? Esiste qualche ottimo robot che faccia solo il robot e non frullatore, centrifuga ecc? Per il frullatore ho visto in giro che il VitaMix è molto blasonato, volevo chiedere a chi lo possiede (MissVanilla?) dove lo ha comprato in quanto, finora, l'ho trovato solo all'estero.
Ciao e grazie
Davide

Peaceful Rawrior
Contatta:

Re: Mi presento + alcune domande per iniziare

Messaggio da Peaceful Rawrior » mer dic 16, 2009 3:52 pm

Ciao Davide,

benvenuto tra noi e congratulazioni per il secondo pargoletto in arrivo. A quando il lieto evento?

Io ne ho due... rispettivamente di quattro anni e mezzo e due anni e tre mesi. Non sono crudisti, ma mangiano molta frutta, soprattutto la grande...

Mia moglie tollera la situazione e forse vorrebbe anche lei avvicinarsi al crudismo, ma lei va a un passo più lento, nel senso che è comunque quella più con i piedi per terra. Il sognatore della famiglia sono io...

Per quanto riguarda il frullatore non posso dirti molto. La mia fortuna è che qualche anno fa, per il nostro matrimonio, ci hanno regalato il Bimby che io ormai uso come frullatore fino a 4-5 volte al giorno.

Il Vitamix è indubbiamente una gran bella macchina insuperabile. In Germania, dove vivo, costa oltre 700 euro. Negli USA costa a partire dai 330 dollari circa in su. Ovviamente esistono molti modelli sul mercato. Ad ogni modo senti prima qui nel forum e vedi se trovi delle recensioni in Internet.

È molto importante che il frullatore abbia una velocità regolabile e non surriscaldi troppo (temperatura oltre i 40 gradi). Il frullatore dovrebbe essere regolabile anche a velocità basse, o comunque non dovrebbe funzionare a lungo (non oltre i 15 secondi) ad alta velocità, in modo da evitare che il cibo si ossidi.

Ancora benvenuto e facci sapere come procede il tuo viaggio. Per ogni evenienza chiedi pure... e ti sarà risposto :wink:

Buona giornata,

Francesco

ross0

Messaggio da ross0 » mer dic 16, 2009 9:48 pm

Ciao Davide!
Se vale il benvenuto anche da parte del Will Coyote della sezione, un enorme benvenuto :D
Mi interessa molto leggere le risposte sugli elettrodomestici, perchè onestamente ho comperato un frullatore che mi è costato 70 euro e non serve a nulla, se non ad occupare spazio :lol:
Se è vero che il Vitamix negli USA costa solo 330 dollari, mi sa che è un affare... :shock:
Beh...buonissimo percorso crudista :D
ho fatto un giretto su ebay e ho trovato diversi vitamix usati a molto meno. Ovviamente hanno il plug in usa cioè 120V, non so quanto costi un trasformatore, ma la cosa sembra fattibile, pareri???
GRAZIE :D

Davide68

Messaggio da Davide68 » mer dic 30, 2009 12:55 pm

Grazie per il benvenuto.

@Francesco
La nascitura arriverà alla fine di Marzo del 2010. Non vedo l'ora!!
Devo confessarti che la mia situazione familiare è simile alla tua: mio figlio di 4 anni e mezzo non segue nessun tipo di alimentazione, mia moglie è anche lei quella "coi piedi per terra" e va un po' più lenta, io sono quello che parte in avanscoperta e fà esperimenti.
Per il frullatore ho sentito parlare anche di K-tec che ho trovato qui : http://www.juiceland.co.uk/cat--Blenders--Blenders.html

@ross0
Grazie per le info di e-bay, proverò a fare un giro. L'alternativa potrebbe essere quella di avere un amico in America e farselo spedire (a tal proposito ne avrei uno).

Un caro Saluto
Davide

Rispondi