Lo sconto finale

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

azzurro

Lo sconto finale

Messaggio da azzurro » mer dic 16, 2009 6:07 pm

Carissimi, sono quasi alle strette finali con la Haus che mi costruirà la casa e sto tagliando qua e là sul mio preventivo per ridurre le spese.
A chi ha già costruito e chi vende chiedo: a quanto ammonta un eventuale “sconto finale” dopo la stesura del preventivo definitivo? Che spazio ha un agente di vendita nel farti lo sconto? Vale la pena insistere?

Ciao a tutti, grazie a chi mi risponderà e Buone Feste a tutti!

utente77
Controllo antispam: cinque

Re: Lo sconto finale

Messaggio da utente77 » mer dic 16, 2009 6:25 pm

Dipende da ditta a ditta.... Cmq gli agenti hanno un certa percentuale oltre la quale non possono andare (almeno quasi dappertutto)... Sta a te capire quando sei riuscito a raggiungerla magari con la frase:"ULTIMO SFORZO E CHIUDIAMO OGGI"

Poi ogni caso è un caso a se...

Buona fortuna.... al limite ti butti in ginocchio e chiedi pietà :D

th0mas
Controllo antispam: CINQUE

Messaggio da th0mas » mer dic 16, 2009 6:37 pm

Sarà perchè sono genovese o che, diciamo che io in sede di firma del contratto di appalto sono riuscito a ottenere un discreto sconto....Non so se mi hanno preso per il sedere o no, ma data la serietà della Haus voglio credere di no....(almeno spero!!) :roll:

azzurro

Messaggio da azzurro » mer dic 16, 2009 7:45 pm

Si, grazie delle risposte, ma vorrei qualche numero se possibile...
Noi siamo partiti da 350000 euro, siamo scesi con qualche taglio a 330000. Secondo voi, con lo sconto, a quanto possiamo arrivare?

utente77

Messaggio da utente77 » mer dic 16, 2009 8:04 pm

Siamo circa al 10%!!! mmmmm, di più non so... ma è molto soggettivo!!

Chiedo almeno cifra tonda... 10% = 325.000

Emc
Contatta:

Messaggio da Emc » mer dic 16, 2009 9:46 pm

Se la ditta è seria non fannob più del 5% max, altrimenti vuol dire che hanno aumentato i costi della percentuale che spunterai dal 5% in su per farteli figurare come sconti alla fine. Naturalmente ci possono esser casi particolari, ma non ci si discosta di molto. Gli agenti hanno percentuali sulla vendita che non sono un granchè e possono eventualmente rinunciare ad una loro parte, ma è difficile, non guadagnano tanto.
UN saluto

greenpeace

Messaggio da greenpeace » mer dic 16, 2009 10:36 pm

Sabato sera ti saprò dire.
Penso però che EMC abbia centrato in pieno...

Paolo Boni
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Paolo Boni » gio dic 17, 2009 9:15 am

Emc ha scritto:Se la ditta è seria non fannob più del 5% max, altrimenti vuol dire che hanno aumentato i costi della percentuale che spunterai dal 5% in su per farteli figurare come sconti alla fine. Naturalmente ci possono esser casi particolari, ma non ci si discosta di molto. Gli agenti hanno percentuali sulla vendita che non sono un granchè e possono eventualmente rinunciare ad una loro parte, ma è difficile, non guadagnano tanto.
UN saluto
Confermo, conosco di persona parecchi agenti di ditte differenti ed alcune volte chiacchierando chiedo come facciano ad avere margini così risicati...
Io non lo farei l'agente con i margini che hanno e quindi stai sicura che non riducono sui loro guadagni
Ciao Paolo

th0mas

|

Messaggio da th0mas » gio dic 17, 2009 9:25 am

Emc ha scritto:Se la ditta è seria non fannob più del 5% max, altrimenti vuol dire che hanno aumentato i costi della percentuale che spunterai dal 5% in su per farteli figurare come sconti alla fine. Naturalmente ci possono esser casi particolari, ma non ci si discosta di molto. Gli agenti hanno percentuali sulla vendita che non sono un granchè e possono eventualmente rinunciare ad una loro parte, ma è difficile, non guadagnano tanto.
UN saluto

Ehh si...concordo!!Io ho ottenuto uno sconto simile (ma meno del 5% )...una parte me l'hanno scalata subito dal totale e il resto me lo abbuoneranno sull'eventuale scelta di materiali extra..sennò me li restituiscono. Potevano fare meglio secondo me...ma non si può avere tutto! :roll:

Emc
Contatta:

Messaggio da Emc » gio dic 17, 2009 9:38 am

Credo che più che sullo sconto ( che va comunque bene) bisogni contare sulla serietà dell'Agente/tecnico. Se un agente è anche un tecnico serio lo capisci non perchè ti spara tre dati, ma ti aiuta a trovare le soluzioni migliori a minor prezzo. Se ti aiuta a risparmiare, se ti consiglia di investire sullo strutturale, sull'impiantistica e magari ti dice di stare al minimo con pavimenti, porte, sanitari e tutto ciò che potrai un giorno sostituire. Se ti dice che magari se eviti balconi, poggioli, terrazze, abbaini sicuramente potrai avere dei risparmi consistenti, insomma se cercherà di darti una casa ben strutturata e ottima come organizzazione...poi...se tu hai budget a josa e vuoi attaccarci tetti e sbalzi, finestrature e sguinci, soppalchi e quant'altro...sono fatti personali dove l'agente centra ben poco.
Un saluto

th0mas

Messaggio da th0mas » gio dic 17, 2009 10:10 am

Esatto...è proprio così!

cavallopazzo83

Messaggio da cavallopazzo83 » gio dic 17, 2009 10:29 am

E' molto soggettiva la faccenda...se uno è un bravo venditore sa che gli sarà chiesto lo sconto, se non lo vuole fare ti ricarica subito il prezzo di xx euro, poi in sede contrattuale te li scala...

Lo sconto vuol dir tutto e niente.

cavallopazzo83

Messaggio da cavallopazzo83 » gio dic 17, 2009 10:29 am

E' molto soggettiva la faccenda...se uno è un bravo venditore sa che gli sarà chiesto lo sconto, se non lo vuole fare ti ricarica subito il prezzo di xx euro, poi in sede contrattuale te li scala...

Paolo Boni
Contatta:

Messaggio da Paolo Boni » gio dic 17, 2009 11:05 am

Oggi cavallopazzo è balbuziente :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ciao Paolo

AndyB72
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » gio dic 17, 2009 11:52 am

cavallopazzo83 ha scritto:E' molto soggettiva la faccenda...se uno è un bravo venditore sa che gli sarà chiesto lo sconto, se non lo vuole fare ti ricarica subito il prezzo di xx euro, poi in sede contrattuale te li scala...
Concordo in pieno !

Rispondi