ingredienti crema actigel

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
fabyberta
Controllo antispam: cinque

ingredienti crema actigel

Messaggio da fabyberta » mer dic 16, 2009 9:09 am

So che questo è un argomento poco maschile, ma spero che Fabrizio possa darmi comunque una mano.
A causa di vaginiti ricorrenti e per riepitelizzare la pelle sensibilizzata, nonchè evitare ricadute, il mio ginecologo mi ha prescritto un gel naturale.
Non trovo alcuni degli ingredienti nel Biodizionario, mi potete aitutare a capire se effettivamente sono naturali? ve li elenco tutti, così come riportati nella scatola:
ALOE BARBADENSIS ESTRATTO
MANNANE
GALACTOARABINAN POLYGLUCORONIC ACID CROSSPOLYMER (non vedo virgole, credo sia tutto un ingrediente)
GLYCERIN
CAPRYLYL GLYCOL

Ciao e grazie a tutti :mrgreen:

Fabrizio Zago

Re: ingredienti crema actigel

Messaggio da Fabrizio Zago » mer dic 16, 2009 2:06 pm

Ciao fabyberta,
tutto quello che posso dire io è che questo NON è un gel "naturale" infatti nè il GALACTOARABINAN POLYGLUCORONIC ACID CROSSPOLYMER nè il CAPRYLYL GLYCOL lo sono e quindi la dicitura è inipportuna. Come funzionalità invece penso che non sia male.

fabyberta
Controllo antispam: cinque

Re: ingredienti crema actigel

Messaggio da fabyberta » mer dic 16, 2009 4:49 pm

Grazie Fabrizio, l'importante è che non"inquini" me e/o l'ambiente :P
Questo gel sembra funzionare, quindi meglio questo che tutti gli intrugli che mi hanno fatto usare gli altri ginecologi, almeno in questo un pò di "naturale" c'è :mrgreen:
Buona serata!

Rispondi