Regalo di Natale

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Dinah
Controllo antispam: cinque

Regalo di Natale

Messaggio da Dinah » ven dic 11, 2009 4:10 pm

Buongiorno cari fratelli!
Come state? Avete cominciato a sentire l'atmosfera di Natale? A pensare magari ai regali?
A proposito di regali, ho pensato di regalare a mia cara mammina uno o due bei libri sul crudismo. Vorrei che comprendano vaste informazioni, e che non siano scontate. In altre parole, libri che spieghino il perchè del crudismo a livelli avanzati. Ho detto a mia mamma tutto quello che so, ma ciò nonostante non si decide per il crudismo. Sono sicura che un buon libro le darebbe una spinta. Quali libri mi consigliate e in quale libreria li posso prendere quì a Milano?
Cari saluti a tutti voi!

MissVanilla
Contatta:

Re: Regalo di Natale

Messaggio da MissVanilla » ven dic 11, 2009 9:35 pm

ciao cara,
io l'atmosfera di Natale la sento anche se non voglio, quando lavoro in negozio perchè la radio manda 6 canzoni di natale su 7 e la gente già viene a comprare regali, e quando lavoro a scuola pure dato che le scuole abbondano di alberi e presepi e tutti i bimbi sono presissimi dai lavoretti di natale :)

io regali non ne farò, ma farò una cena per le mie amiche forse, mi piace molto avere gente a casa.

per quanto riguarda i libri sul crudismo....beh non è che ci sia grande scelta....ne esistono due in tutto, il mio e di Stefano e quello di Gudrun Dalla Via, che però propone poche ricette e con carne e pesce.

A milano certamente li trovi al Naturasì.

cucciola

Messaggio da cucciola » sab dic 12, 2009 7:15 am

io ti consiglio quello di sara ( missvanilla) perchè è semplice, diretto ed efficace. :wink:

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » sab dic 12, 2009 3:06 pm

ciao Dinah!
Natale... parlar di Natale mi vengono in mente un misto di bei e poco bei ricordi.
Comunque sia... diciamo che volente o nolente si, inizio a sentirmi catapultato in questo clima.
Di regali, sinceramente non ne farò. Questo anno ci siamo dati questa "regola"... complice la crisi e la mancanza di dindini, nonchè di imminenti lavori alla casa per il nuovo anno.
Per quanto riguarda i libri, oltre quello di Sarà, ti consiglio anche "Alimentazione Naturale Manuale pratico di igienismo-naturale - La rivoluzione vegetariana: mangiare bene per vivere meglio".

lanie

Messaggio da lanie » sab dic 12, 2009 6:24 pm

Ciao Dinah,
io vado un po' controcorrente, e mi permetto di sconsigliarti di regalarle un libro del genere.
Se a me facessero un regalo simile lo sentirei come imposizione, invece io ho cambiato la mia alimentazione quando sentivo che era arrivato al momento giusto. Non sono riuscita a diventare vegetariana (ma neanche volevo), però poi ho sentito il veganesimo come scelta naturale, così come vorrei ora che fosse con il crudismo.
Il mio consiglio?
Falle un regalo che sai che le piacerà e dimenticati casualmente un libro sul crudismo a casa sua.
Forse io ci andrei sul leggero con un libro come "Solo crudo", che è anche un ottimo libro di ricette, invece di un libro sull'igienismo (scusami Andrea :D ).
Se tua mamma è curiosa e interessata, leggerà comunque il libro, e magari arriverà "da sola" al crudismo.
Ovviamente questi consigli te li dò non sapendo nulla di te e di tua madre, solo tu puoi sapere cosa è megli fare.
Pensa che io volevo regalare un libro di ricette per gelati (vegan) e nessuno lo ha voluto quando hanno sentito che si trattava di gelati vegani :shock:

In bocca al lupo e facci sapere :D

Dinah

Messaggio da Dinah » lun dic 14, 2009 11:08 am

Carissimi!
Non ho ancora deciso che cosa farò, vi informerò tempestivamente. Comprendo che non siete troppo alle prese con i regali. Forse dovrò prendere un po' esempio da voi, dato che amo tanto fare regali. Non impoverisco di certo, ma dovrei essere più selettiva dato che ci sono stati anche quelli che ne hanno approfittato. Ci si sente usati e considerati stupidi a vedere l'atteggiamento di questa razza di persone. Ma non parliamo di cose spiacevoli! Ditemi piuttosto,non fate regali nemmeno ai genitori o alle persone care?

lanie

Messaggio da lanie » lun dic 14, 2009 1:30 pm

Io sto per ordinare oggi un regalo in rete.
Per il resto, ai miei genitori di solito non regalo nulla (non mi bastonate).
Farò un regalino a mia sorella e alla mia migliore amica, ma qualcosa di piccolino, dato che devo spedire il tutto.
Io non do tanta importanza ai regali in generale, infatti dico sempre di non farmene :)

Raw Bull

Messaggio da Raw Bull » lun dic 14, 2009 8:15 pm

Il regalo vero è un gesto che nasce dal cuore, un rito, un simbolo di qualcosa di più profondo.
Prima di tutto è regalare a se stessi, è un dare incondizionato, non uno sfogo dell'ego , un "dare per avere" o un atto compulsivo.
Se ti passa per la testa l'idea di sentirti sfruttata, allora secondo me non dovresti fare regali.
Sarebbero una farsa.

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » lun dic 14, 2009 10:39 pm

Oggi in macchina ascoltavo un servizio sulla radio tedesca dedicato ai regali di Natale. Pare ci siano addirittura coppie che non si regalano più niente a Natale... "ormai abbiamo tutto..."

Beh sì, spesso succede che si regalano cose che piacerebbe ricevere, altre volte cose che si vorrebbe (anche inconsapevolmente) che gli altri avessero (della serie "si lamenta sempre che consuma tanti calzini" o "dice che avrebbe bisogno di un panchetto"). Io cerco di acquistare i regali durante l'anno per non rimanere spiazzato prima di Natale, cercando, da una parte, di soddisfare i desideri dell'altra persona, dall'altro di metterci qualcosa di mio... Il regalo, fondamentalmente, dovrebbe, almeno secondo me, rispecchiare il rapporto che esiste tra due persone.

Quest'anno ho deciso di regalare ai miei clienti più fedeli e cari amici il disco del progetto "Playing for Change". Il sito del progetto è http://www.playingforchange.com/ e qui c'è anche un articolo interessante su questa iniziativa di pace: http://euromusica.wordpress.com/2009/08 ... o-di-pace/

Dinah

Messaggio da Dinah » mar dic 15, 2009 4:07 pm

RawBull: e infatti quest'anno limiterò i miei regali solo ai più cari. Tu invece che regalo farai a te stesso?
Peaceful rawrior: sei uguale ai miei genitori: durante l'anno mi comprano di tutto e di più, non so come fermarli, ma quando arriva il mio compleanno o natale, NIENTE! Ma va benissimo anche così!

Come pensate di affrontare la grande tentazione del panettone & co? Io mi rifornirò di datteri, così sarà impossibile che cedi!
Inoltre, oso immaginare che sia ricoperto di veleno, così ci rinuncio dal principio! (in effetti è molto dannoso il panettone)

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » mar dic 15, 2009 5:10 pm

Dinah ha scritto: Peaceful rawrior: sei uguale ai miei genitori: durante l'anno mi comprano di tutto e di più, non so come fermarli, ma quando arriva il mio compleanno o natale, NIENTE! Ma va benissimo anche così!
Scusa, mi sono spiegato male: i regali li compro magari durante l'anno, ma poi li consegno all'occasione giusta... altrimenti, poi, rimango senza cartucce... he he :mrgreen:

Raw Bull

Messaggio da Raw Bull » mar dic 15, 2009 7:28 pm

RawBull: e infatti quest'anno limiterò i miei regali solo ai più cari. Tu invece che regalo farai a te stesso?
Peaceful rawrior: sei uguale ai miei genitori: durante l'anno mi comprano di tutto e di più, non so come fermarli, ma quando arriva il mio compleanno o natale, NIENTE! Ma va benissimo anche così!
Allora:

- un weekand a Hunderfossen a tutti i miei amici più cari :mrgreen:
Loro danno senso alla mia vita, senza, la vacanza sarebbe molto meno euforica.
In particolare andremo qui: http://www.vinterparken.no/default.asp?V_ITEM_ID=738

- Una settimana a Leukerbad ai miei genitori.
Per una vita si sono occupati di me,
è ora che inizi io ad occuparmi di loro :D
http://www.badi-info.ch/fotos/schwimmba ... ermal_.jpg

- Un alfa mito a mia sorella :wink:
perchè è una rompicoglioni :lol:

Ovviamente schero...
o forse no!?

Come pensate di affrontare la grande tentazione del panettone & co? Io mi rifornirò di datteri, così sarà impossibile che cedi!
Inoltre, oso immaginare che sia ricoperto di veleno, così ci rinuncio dal principio! (in effetti è molto dannoso il panettone)
Perchè ti fai del male gratuito :mrgreen: ?

Io ho riempito la casa di dolci raw a base di castagne, noci, cocco, cacao raw, mele e pere.
curati esteticamente nei minimi particolari sono buonissimi :shock:

E se poi dovesse capitare la fetta di panettone insieme agli amici, non mi tirerò certo indietro :wink:
secondo me, non è una fetta, una tantum, che fa la differenza.
Certo, potrei anche sbagliarmi,
Io sono un pesciolino,
tu un mare di esperienza :D
Ma, a volte, è divertente anche sbagliarsi.

"Oggi la maggioranza della gente muore di un deprimente buon senso e scopre, quando è troppo tardi,
che l'unica cosa di cui non ci sì pente mai sono i propri errori"
Oscar Wilde

Buone feste!

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » mar dic 15, 2009 10:00 pm

DI regali noi in famiglia ci siamo regalati dei lavori alla casa durante l'anno e per l'anno prossimo. E delle feste e un natale in famiglia, tante chiacchere e stare insieme!! il più bel regalo che potessi ricevere :)

Per i panettoni e dolci son fortunato, non mi tentano per nulla, questo per "merito" dei problemi di intolleranza che ho ai cereali, poi non riuscirei a mangiare niente che contiene un solo uovo o latte, niente, è più forte di me. Senza contare che lo zucchero non lo riesco più a mangiare, yabò!! son messo male?? o son messo bene? dipende dai punti di vista! L'igienismo mi ha cambiato molto e aiutato non poco! non vivo niente di tutto ciò come una privazione, tutto ciò per me ora viene naturale ciò che invece per gli altri potrebbe apparie come una "forzatura" e una "sofferenza".
Il dolce che mi tenterà e del quale non mi tirerò indietro, sarà costituito da tanti bei kaki al naturale! banane belle mature! e perchè no! anche datteri!

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » mer dic 16, 2009 10:16 am

Per Natale penso di regalarmi un blog... :mrgreen: Vediamo se ci riesco a 'sto giro...

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » mer dic 16, 2009 9:11 pm

SI!!! sarebbe molto utile e interessante!!
mi prenoto già per la sottoscrizione!! ^^

Rispondi