grazie a tutti
dieta veg
-
viola the cat
dieta veg
Ciao a tutti,avrei bisogno di un aiuto...sono vegetariana da 12 anni e vegan da un anno e mezzo,nonostante ciò sono sempre stata in sovrappeso,ho fatto tutte le analisi possibili ed è tutto perfettamente apposto...dopo aver perso 10 kg in un anno grazie anche alla psicologa ,(da 70 kg a 62 per 164cm)ora mi ritrovo con gli ultimi 6 kg da perdere per arrivare al mio peso forma,(che è intorno ai 55-56 kg)ma è mesi e mesi che sono stabile a 62 e non riesco più a perdere peso...certo,mangio tantissimi dolci,infatti ho molta cellulite e ritenzione,e nel periodo premestruale tendo a mangiare di più ma in generale mangio sanissimo,il più possibile bio e vegan,vado in bici tutti i giorni e corro un paio di volte alla settimana...il problema secondo me è che vengo da una vita fatta di diete drastiche a effetto yo yo,ingrassavo e dimagrivo anche di 10 kg nel giro di pochi mesi quindi il mio metabolismo è come bloccato credo....ad ogni modo,mi fate un esempio di dieta dimagrante veg sana??? non ho fretta di perdere peso,voglio solo perderlo 
grazie a tutti
grazie a tutti
-
Daria
Re: dieta veg
Ciao Viola the cat,
come hai detto anche tu devi stare molto attenta ai dolci... inoltre per dimagrire, si devono limitare i carboidrati complessi: pane pasta e cereali in genere, anche se sono un ottimo alimento importante e se fai attività, fisica è il tuo stesso organismo a richiederli. Dunque, non eliminarli del tutto ma limitali.
Mangia molta verdura e frutta, quest'ultima va benissimo anche per la prima colazione e ogni volta che hai un calo di zuccheri e come spuntino di metà mattino e pomeriggio.
Ti consiglio di dare un'occhiata al Piano Fuhrman : http://www.scienzavegetariana.it/focus/ ... hrman.html, si tratta di una dieta di sei settimane, da seguire passo passo e che aiuta a perdere in modo sano i chili di troppo...
come hai detto anche tu devi stare molto attenta ai dolci... inoltre per dimagrire, si devono limitare i carboidrati complessi: pane pasta e cereali in genere, anche se sono un ottimo alimento importante e se fai attività, fisica è il tuo stesso organismo a richiederli. Dunque, non eliminarli del tutto ma limitali.
Mangia molta verdura e frutta, quest'ultima va benissimo anche per la prima colazione e ogni volta che hai un calo di zuccheri e come spuntino di metà mattino e pomeriggio.
Ti consiglio di dare un'occhiata al Piano Fuhrman : http://www.scienzavegetariana.it/focus/ ... hrman.html, si tratta di una dieta di sei settimane, da seguire passo passo e che aiuta a perdere in modo sano i chili di troppo...
-
viola the cat
Re: dieta veg
fantastico,ho letto tutto e sono entrata anche nel forum,ci sono moltissime risposte positive a questo tipo di alimentazione...sono curiosa,vorrei provare...
grazie mille gentilissima
grazie mille gentilissima