^^Anche la mia famiglia ha dato di matto!^^
è già da un bel po' che non mangiavo carne, qualche volta pesce, ma dopo un capodanno a guardare un povero maialino rosolare per ore, ho deciso di darci un taglio definitivo.
Dico ai miei: basta carne!
Mia ma:allora mangi pesce?
io:no.
Mio padre:bè, fintanto che mangi uova e formaggio(ma chi mai l'ha mangiato??)..
Io:no, adesso neanche quelli.
Loro:
Mio padre è convinto che gli amminoacidi della carne non li sostituisca niente..e non serve a nulla spiegarglielo!Anche perchè lui senza carne, uova e formaggio morirebbe
e così è da una vita che va avanti a pasta al sugo e fettina di carne. Gli faccio: ma neanche tu mi pare che fai una dieta equilibrata...mah
Alla fine mia ma ha detto: bè, visto che comunque ti cucini da te e stai riscoprendo tanti nuovi cibi..vabè..ma come farai se ti invitano?Li metti in imbarazzo.
Io: i miei che mi invitano lasciali a me..mi premurerò io di spiegargli prima..
Il peggio è stato il mio ragazzo...al fatto del vegetariano si era abituato, ma quando ho detto praticamente vegana mi ha detto: ma io mi preoccupo per te..ed è lì che la sottoscritta è andata in escandescenze..manco avessi detto di voler scalare l'himalaya a testa in giù...cappero!poi gli ho fatto capire che mi ero informata sulle cose che devo mangiare per la mia salute quotidiana e si è calmato..
Però però..un suo amico mi ha fatto i complimenti..