INCI shampoo

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
andrea09

INCI shampoo

Messaggio da andrea09 » mar dic 08, 2009 10:43 pm

Ciao a todos! :D , vorrei sapere cosa ne pensate degli INCI di questi shampoo x capelli normali che vorrei provare. Come al solito, ho controllato sul biodizionario e, a parte alcuni pallini gialli (i soliti allergeni limonene, citral, linalool), mi sembra buono ... ma vorrei una conferma, magari da qualcuno che li ha provati (sono della Dr Hauschka e di Verdesativa), grazie mille! :wink:

INCI nr 1:
Aqua, Decyl Glucoside, Betaine, Sodium Coco GlucosideTartrate, Sorbitol, Glyceryl Caprylate, Sodium Citrate, Sodium Myristoyl Glutamate, Trigonella Foenum Graecum, Rosmarinus Officinalis, Melia Azadirachta, Sodium Cocoyl Glutamate, Macadamia Ternifolia, Citrus Aurantium Dulcis, Parfum, Limonene*, Citral, Urtica Urens, Hydrolyzed Wheat Protein, Hydrolyzed Milk Protein, Alcohol, Prunus Armeniaca, Chondrus Crispus, Cyamopsis Tetragonoloba, Xanthan Gum, Capsicum Annuum, CI 77491.
INCI nr 2:
Aqua, Decyl Glucoside, Sodium Coco-Glucoside Tartrate, Tropaeolum Majus, Sorbitol, Betaine, Melia Azadirachta, Glyceryl Caprylate, Sodium Citrate, Sodium Myristoyl Glutamate, Alcohol, Nasturtium Officinale, Sodium Cocoyl Glutamate, Citrus Limonum, Citrus Grandis, Parfum, Limonene*, Citral*, Linalool*, Hydrolyzed Wheat Protein, Hydrolyzed Milk Protein, Prunus Armeniaca, Persea Gratissima, Chondrus Crispus, Cyamopsis Tetragonoloba, Xant.
* component of natural essential oils.
INCI nr 3:
Aqua, Disodium Cocopolyglucose Citrate, Hydrolyzed Wheat Protein, Caprylyl/Capryl Glucoside, Sorbitol, Glycerin, Sodium
Lauroyl Glutamate, Lactic Acid, Cannabis Sativa, Aloe Barbadensis, Tilia Cordata, Prunus Dulcis, Linum Usitatissimum, Olea Europea, Ascorbic
Acid, Citral, Limonene.

Scusi dr Zago, si può stare tranquilli con la cannabis sativa in uno shampoo???
Grazie ancora :D
Ciao !!!

gianluca
Controllo antispam: diciotto

Re: INCI shampoo

Messaggio da gianluca » mer dic 09, 2009 12:35 pm

Che marca sono ?

andrea09

Messaggio da andrea09 » mer dic 09, 2009 2:39 pm

gianluca ha scritto:Che marca sono ?
ciao gianluca, sono di Dr Hauschka e di Verdesativa.

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » mer dic 09, 2009 6:56 pm

Ciao andrea09,
"Scusi dr Zago, si può stare tranquilli con la cannabis sativa in uno shampoo???"
Domanda lecita. Ero nel laboratorio proprio il giorno in cui è arrivato il primo campione di canapa (cannabis sativa) ed ho visto la luce accendersi negli occhi dell'analista biricchino il quale aveva già deciso che il resto del campione non sarebbe stato gettato in pattumiera ma che sarebbe finito arrotolato e fumato allegramente.
C'ero anche il giorno in cui ha avuto i risultati e di carbinolo (il principio attivo della cannabis indica) neppure l'ombra egrandissima delusione da parte dell'analista di cui sopra. Quindi vai tranquillo che non vedrai gli elefanti rosa neppure dopo 10.000 shampoo consecutivi.

andrea09

Messaggio da andrea09 » mer dic 09, 2009 11:05 pm

Fabrizio Zago ha scritto:Ciao andrea09,
"Scusi dr Zago, si può stare tranquilli con la cannabis sativa in uno shampoo???"
Domanda lecita. Ero nel laboratorio proprio il giorno in cui è arrivato il primo campione di canapa (cannabis sativa) ed ho visto la luce accendersi negli occhi dell'analista biricchino il quale aveva già deciso che il resto del campione non sarebbe stato gettato in pattumiera ma che sarebbe finito arrotolato e fumato allegramente.
C'ero anche il giorno in cui ha avuto i risultati e di carbinolo (il principio attivo della cannabis indica) neppure l'ombra egrandissima delusione da parte dell'analista di cui sopra. Quindi vai tranquillo che non vedrai gli elefanti rosa neppure dopo 10.000 shampoo consecutivi.
Quindi non rischio che in aeroporto i cani della GdF mi saltino addosso (x inciso, io non ho mai fumato nulla, neanche le sigarette normali ... mi fanno proprio schifo ...) ... meno male ... haha :lol:

andrea09

Messaggio da andrea09 » mer dic 09, 2009 11:21 pm

Fabrizio Zago ha scritto:Ciao andrea09,
Fabrizio, secondo te (diamoci del tu che è meglio :D ) qual'è l'INCI migliore dei tre shampoo che ho indicato? senza entrare nel merito del marchio, ovviamente, solo dal punto di vista della formulazione
Grazie mille !!! :wink:
Andrea

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » gio dic 10, 2009 9:43 pm

Ma certo che ci dobbiamo dare del tu, ci mancherebbe altro!
A me le tre formule che hai proposto piacciono tutte alla stessa maniera. Ottime tutte.

Rispondi