Ho messo l'aloe sul viso e tirava la pelle

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

rosross

Ciao francesca

Messaggio da rosross » mer ott 26, 2005 11:19 am

azahar751 ha scritto:Anch'io penso sia un peccato usarlo come detergente! Il gel di aloe però è così multi-uso che puoi tenerlo x tante altre cose, ecco cosa ci faccio io:

- maschera di strato spesso aloe (anche sul contorno occhi) finchè non asciuga poi vado sotto la doccia
- maschera mix aloe+burro di karitè (il burro devi prima scioglierlo), aloe rinfresca e fa l'effetto lifting, il karitè è nutriente, poi sono entrambi lenitivi...anche qui poi risciacquo e dopo non c'è neanche bisogno di mettere la crema, pelle ultra-morbida come quella dei bimbi, ma x niente unta...
- gel aloe da solo su piedi "lessi" e affaticati dopo giornata a camminare sui tacchi...bel pediluvio con sale grosso e poi aloe gel, rinfresca che è un piacere
- dopo una giornata di troppo sole aloe in strato sottile magari ripetendo l'applicazione ogni ora x non sentire il bruciore, se poi vedo che il giorno dopo la pelle è ancora rossa-violacea allora vado avanti con l'aloe (N.B.Assicuro che nessun lenitivo x le scottature di farmacia, erboristeria o profumeria funziona meglio...la differenza è che nei prodotti chimici ci sono sostanze x sentire meno il "dolore" ma non è detto che facciano anche bene alla pelle, mentre l'aloe oltre a rinfrescare dando immediato sollievo aiuta la pelle!)

I miei mille usi finiscono qui, ma ce ne sono altri!

Francesca
Francesca grazie per i mille usi che mi hai consigliato, ho preso nota... Baci. Se te ne viene in mente qualcuno ancora...

azahar751

Messaggio da azahar751 » mer ott 26, 2005 11:24 am

!!!!!!!! Uau, sono felice di essere stata utile a qualcuno considerando quanto sono utili a me le info che mi danno le persone di questo forum!

denise

Messaggio da denise » mer ott 26, 2005 11:39 am

avete capito male, lo uso come crema, non come detergente!
Ho scritto trucco nel senso di espediente.
Ma come solare funziona o no? Grazie.

Ciao
Denise

azahar751

Messaggio da azahar751 » mer ott 26, 2005 11:42 am

A dire il vero rispondevamo a Rosros che ha proposto di usarlo come detergente!!!
Ho letto il tuo post ma proprio non so risponderti....
ciao

coccola69

Messaggio da coccola69 » mer ott 26, 2005 11:51 am

mayday ha scritto:Nessuno lo usa (come me) sui capelli se svolazzano?
A me funziona: toglie "l'elettricità" e non unge
da provare per i mie capelli "iperibelli!"
grazie mayday
ciao
Tiziana

Laura12

Messaggio da Laura12 » mer ott 26, 2005 12:00 pm

denise ha scritto:Comunque ho adottato il trucco di diluirlo con un liquido della Vegetal Import che dovrebbe essere per l'acne e fungere anche da filtro solare, il Tropicanta Liquido, ecco l'INCI:

Aqua
Sambucus nigra
Rosa gallica
Tilia cordata
Aloe Barbadensis
Glycerin
Hydrolyzed silk
Butyrospermum parkii
Betula sp.

Come anti-acne non funziona. Ma secondo voi funziona almeno come filtro solare? Grazie.

Ciao
Denise
Ma si beve o si tampona sul viso?
Non credo abbia funzione da filtro solare, il Butyrospermum parkii è l'unico ingrediente con protezione spf 3/4 e si trova molto in basso per quantità.

mayday

Messaggio da mayday » mer ott 26, 2005 12:11 pm

coccola69 ha scritto:
mayday ha scritto:Nessuno lo usa (come me) sui capelli se svolazzano?
A me funziona: toglie "l'elettricità" e non unge
da provare per i mie capelli "iperibelli!"
grazie mayday
ciao
Tiziana
Non essendo grasso non funziona sui capelli secchi o sfibrati, ma solo su quelli che svolazzano per l'elettricità statica.
Se questo è il tuo caso prova pure e vedrai che funziona.
Se invece li vuoi nutrire e disciplinare, è meglio un bell'impacco pre-shampoo ;-)

coccola69

Messaggio da coccola69 » mer ott 26, 2005 12:37 pm

[quote="maydayNon essendo grasso non funziona sui capelli secchi o sfibrati, ma solo su quelli che svolazzano per l'elettricità statica.
Se questo è il tuo caso prova pure e vedrai che funziona.
Se invece li vuoi nutrire e disciplinare, è meglio un bell'impacco pre-shampoo ;-)[/quote]

si si, intendono proprio che li ho elettrici soprattutto in questo periodo), e così mi hai dato una bella dritta.
ciao
Tiziana

denise

Messaggio da denise » mer ott 26, 2005 12:38 pm

Non credo si beva, sarà buono? ;-)
Comunque grazie della risposta, immaginavo non fosse buono neanche come solare. Mescolato con l'aloe però mi toglie l'effetto crosta dell'aloe puro e anche l'effetto arrossamento, chissà perchè mi viene.

Ciao

abcdef
Controllo antispam: cinque

Re: Ho messo l'aloe sul viso e tirava la pelle

Messaggio da abcdef » mer dic 09, 2009 10:20 pm

e mescolare al gel di aloe qualche goccia di qualche olietto può essere utile?

-anonimo
Controllo antispam: cinque

Messaggio da -anonimo » sab giu 25, 2011 8:18 pm

Io vorrei mischiare il gel d'aloe con qualche goccia di un olio alle mandorle dolci (profumato alle mandorle amare) Forsan, per usarlo nei capelli come gel... si può fare? O l'olio di mandorle non è adatto ai capelli e potrebbe appesantirli? Metto di seguito l'INCI di quest'olio, così giacchè mi dite se è sufficientemente ecobio, e se può essere mischiato al gel d'aloe senza dar vita a reazioni strane :)

Prunus Amygdalus Dulcis Oil
Parfum
Benzyl Alcohol
Cinnamic Alcohol
Benzyl Salicylate
Coumarin

PS: questo miscuglio di gel d'aloe + olio di mandorle, se si può fare, andrebbe bene anche per il viso? Perchè in questo caso proverei a usarlo anche come dopobarba (se l'olio di mandorle non è comedogeno e se gli ingredienti suddetti non sono aggressivi per la pelle del viso)...

Akira

Messaggio da Akira » lun ago 08, 2011 11:51 am

Di solito non faccio miscugli tra aloe e olio. Preferisco applicare aloe e podo olio.

Rispondi