Francesca grazie per i mille usi che mi hai consigliato, ho preso nota... Baci. Se te ne viene in mente qualcuno ancora...azahar751 ha scritto:Anch'io penso sia un peccato usarlo come detergente! Il gel di aloe però è così multi-uso che puoi tenerlo x tante altre cose, ecco cosa ci faccio io:
- maschera di strato spesso aloe (anche sul contorno occhi) finchè non asciuga poi vado sotto la doccia
- maschera mix aloe+burro di karitè (il burro devi prima scioglierlo), aloe rinfresca e fa l'effetto lifting, il karitè è nutriente, poi sono entrambi lenitivi...anche qui poi risciacquo e dopo non c'è neanche bisogno di mettere la crema, pelle ultra-morbida come quella dei bimbi, ma x niente unta...
- gel aloe da solo su piedi "lessi" e affaticati dopo giornata a camminare sui tacchi...bel pediluvio con sale grosso e poi aloe gel, rinfresca che è un piacere
- dopo una giornata di troppo sole aloe in strato sottile magari ripetendo l'applicazione ogni ora x non sentire il bruciore, se poi vedo che il giorno dopo la pelle è ancora rossa-violacea allora vado avanti con l'aloe (N.B.Assicuro che nessun lenitivo x le scottature di farmacia, erboristeria o profumeria funziona meglio...la differenza è che nei prodotti chimici ci sono sostanze x sentire meno il "dolore" ma non è detto che facciano anche bene alla pelle, mentre l'aloe oltre a rinfrescare dando immediato sollievo aiuta la pelle!)
I miei mille usi finiscono qui, ma ce ne sono altri!
Francesca
Ho messo l'aloe sul viso e tirava la pelle
Moderatore: Erica Congiu
Ciao francesca
Ma si beve o si tampona sul viso?denise ha scritto:Comunque ho adottato il trucco di diluirlo con un liquido della Vegetal Import che dovrebbe essere per l'acne e fungere anche da filtro solare, il Tropicanta Liquido, ecco l'INCI:
Aqua
Sambucus nigra
Rosa gallica
Tilia cordata
Aloe Barbadensis
Glycerin
Hydrolyzed silk
Butyrospermum parkii
Betula sp.
Come anti-acne non funziona. Ma secondo voi funziona almeno come filtro solare? Grazie.
Ciao
Denise
Non credo abbia funzione da filtro solare, il Butyrospermum parkii è l'unico ingrediente con protezione spf 3/4 e si trova molto in basso per quantità.
Non essendo grasso non funziona sui capelli secchi o sfibrati, ma solo su quelli che svolazzano per l'elettricità statica.coccola69 ha scritto:da provare per i mie capelli "iperibelli!"mayday ha scritto:Nessuno lo usa (come me) sui capelli se svolazzano?
A me funziona: toglie "l'elettricità" e non unge
grazie mayday
ciao
Tiziana
Se questo è il tuo caso prova pure e vedrai che funziona.
Se invece li vuoi nutrire e disciplinare, è meglio un bell'impacco pre-shampoo ;-)
[quote="maydayNon essendo grasso non funziona sui capelli secchi o sfibrati, ma solo su quelli che svolazzano per l'elettricità statica.
Se invece li vuoi nutrire e disciplinare, è meglio un bell'impacco pre-shampoo ;-)[/quote]
si si, intendono proprio che li ho elettrici soprattutto in questo periodo), e così mi hai dato una bella dritta.
ciao
Tiziana
Se invece li vuoi nutrire e disciplinare, è meglio un bell'impacco pre-shampoo ;-)[/quote]
si si, intendono proprio che li ho elettrici soprattutto in questo periodo), e così mi hai dato una bella dritta.
ciao
Tiziana
Re: Ho messo l'aloe sul viso e tirava la pelle
e mescolare al gel di aloe qualche goccia di qualche olietto può essere utile?
Io vorrei mischiare il gel d'aloe con qualche goccia di un olio alle mandorle dolci (profumato alle mandorle amare) Forsan, per usarlo nei capelli come gel... si può fare? O l'olio di mandorle non è adatto ai capelli e potrebbe appesantirli? Metto di seguito l'INCI di quest'olio, così giacchè mi dite se è sufficientemente ecobio, e se può essere mischiato al gel d'aloe senza dar vita a reazioni strane 
Prunus Amygdalus Dulcis Oil
Parfum
Benzyl Alcohol
Cinnamic Alcohol
Benzyl Salicylate
Coumarin
PS: questo miscuglio di gel d'aloe + olio di mandorle, se si può fare, andrebbe bene anche per il viso? Perchè in questo caso proverei a usarlo anche come dopobarba (se l'olio di mandorle non è comedogeno e se gli ingredienti suddetti non sono aggressivi per la pelle del viso)...
Prunus Amygdalus Dulcis Oil
Parfum
Benzyl Alcohol
Cinnamic Alcohol
Benzyl Salicylate
Coumarin
PS: questo miscuglio di gel d'aloe + olio di mandorle, se si può fare, andrebbe bene anche per il viso? Perchè in questo caso proverei a usarlo anche come dopobarba (se l'olio di mandorle non è comedogeno e se gli ingredienti suddetti non sono aggressivi per la pelle del viso)...
Di solito non faccio miscugli tra aloe e olio. Preferisco applicare aloe e podo olio.