Ciao, premetto che io sono vegetariana e che con Alice ho fatto autosvezzamento, comunque potresti provare (se già non lo fai) il miglio, il cous-cous, il riso bianco, la quinoa, l'orzo perlato o il grano saraceno, sia in brodo che asciutti, accompagnati con la zucca o il porro o il finocchio o carote o se vuoi mettere qualcosa di proteico le lenticchie rosse decorticate o i piselli decorticati spezzati che si possono cuocere insieme al cereale. Così prepari per tutti e non solo per il piccolo

... Alice mangiava anche gli gnocchi fatti in casa, ma non ricordo da che mese...anche senza patate, fatti con la ricotta e gli spinaci. I legumi gliegli davo 3-4 volte a settimana, ricotta una volta la settimana, raramente altri formaggi... Tieni conto comunque che la mia era (ed è) allattata...La verdura la mangiava fino all'anno solo cotta e a pezzetti, zucca, patata dolce, carota, broccoletti, cavolfiori, spinaci, zucchina, dopo l'anno ha cominciato a prendersi anche pezzettini di insalata e di cappuccio. Personalmente più che preparare per lei lasciavo che lei scegliesse cosa mangiare e ho visto che si è regolata da sola sull'introduzione degli alimenti in modo graduale (per esempio i pomodori crudi ha cominciato a mangiarli che aveva 16 mesi prendendoli direttamente dalla pianta in orto..).
Daria