Ingredienti non trovati nel biodizionario

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
fioredicampo75
Controllo antispam: cinque

Ingredienti non trovati nel biodizionario

Messaggio da fioredicampo75 » mar dic 01, 2009 1:46 pm

Per favore, potete aiutarmi con questo inci:
Sodium Sesquicarbonate
Sodium Carbonate Peroxyhydrate
Sodium Dodecylbenzene Sulphonate
Tetra Acetyl Ethylene Diamine

Si tratta del disinfettante per pannolini Bambinomio, che mi è stato fornito dal comune insieme al kit di pannolini lavabili. Sul loro sito dichiarano "Il primo antibatterico per pannolini pratico e rispettoso dell’ambiente - L’azione antibatterica e germicida pulisce, rinfresca e deodora senza il bisogno di far bollire o di mettere in ammollo i pannolini - Biodegradabile - Non contiene enzimi, detergenti sintentici, sbiancanti, azzurranti ottici normalmente presenti nei comuni disinfettanti antibatterici". Secondo voi posso fidarmi ad usarlo per i pannolini delle mie cucciole, che arrieranno tra un paio di mesi, o è meglio che lasci perdere?

Lola

Re: Ingredienti non trovati nel biodizionario

Messaggio da Lola » mar dic 01, 2009 6:19 pm

Scusami non ti so rispondere, ma davvero il comune ha fornito pannolini lavabili? Che azione encomiabile, con quello che costano!

roby

Messaggio da roby » mar dic 01, 2009 7:00 pm

Vediamo se ci azzecco:
Sodium Sesquicarbonate Carbonato di sodio
Sodium Carbonate Peroxyhydrate Percarbonato di sodio
Sodium Dodecylbenzene Sulphonate Tensioattivo completamente sintetico non biodegradabile anaerobicamente
Tetra Acetyl Ethylene Diamine per gli amici TAED serve ad attivare ilpercarbonato alle basse temperature, in certe condizioni può liberare nitrosammine (cancerogene)

Se Fabrizio confermerà quanto ho scritto, direi che c'è di meglio da usare per lavare i pannolini. Oltre a dichiarare che non contiene detergenti sintetici.....
Roby

fioredicampo75
Controllo antispam: cinque

Messaggio da fioredicampo75 » mer dic 02, 2009 9:40 am

Grazie, temevo ci fosse sotto la fregatura, sigh.
Per Lola: ebbene sì, il mio comune da due anni sta portando avanti una campagna di promozione dei pannolini lavabili, e a ogni nuovo nato fornisce un kit contenente 12 pannolini in cotone, 3 mutandine, i veli biodegradabili, e un sacco di altra roba, e visto che noi aspettiamo 2 gemelline ce ne hanno dati 2. Tempo fa ho fatto 2 conti e mi pare che abbia un valore sui 150 euro circa, niente male no? Ora con gli ecovolontari del comune stiamo partendo con un questionario da sottoporre a tutte le famiglie che hanno ricevuto il kit per vedere se effettivamente lo hanno usato o no e con quali risultati/soddisfazione, devo cominciare proprio stamattina a telefonare, speriamo bene, ma temo che molti abbiano preso il kit e lo abbiano messo via senza neanche aprirlo...

Rispondi