Stamattina sto pensando a quella gioia della mia dolce metà e del fatto che mi ha chiesto di andare con lui a fare spesa lunedì scorso.
Ebbene c'è stato un esito quasi positivo in quella spesa, ha comprato solo due cose carnivore e e un pò di cose veg tipo seitan, dessert di soia e harburgher di miglio. Lui è un carnivoro di quelli seri però quando è con me non mangia quasi mai carne (perchè sa quanto mi fa schifo la cosa) e se gli preparo il seitan o tofu o piatti veg è ben felice e ne sciroppa sempre doppie porzioni
Si è sentito in colpa quanto portandomi i taralli con le mandorle (nn c'era etichetta sulla busta, erano artigianali) ne ho mangiato qualcuno per ringraziarlo e in seguito ho scoperto, non da lui, che erano fatti con lo strutto.
Dite che siamo sulla via della redenzione?
Dice che non diventerà mai veg ma io sarei già molto felice se le sue mangiate di carne si limitassero alle rare uscite a cena o dai suoi parenti, vorrei fargli capire che questa scelta al di la dei motivi etici è molto importante per la sua salute.
Progressi ce ne sono stati in quanto lui era convinto che essere veg volesse dire mangiare poco e nulla e invece si è reso conto grazie alle mie cenette che non è proprio così, che essere veg non vuol dire mangiare lattuga scondita a vita.
Consigli?
Intanto posto anche il menù di oggi:
Finocchi al forno con sale e spezie miste, seitan ripieno di tofu patate cipolla ed erbette, pane integrale con semini misti.