Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari
Moderatore: Erica Congiu
-
andrea09
Messaggio
da andrea09 » mer nov 25, 2009 6:47 pm
Qualcuno mi può indicare uno shampo senza cocamidopropyl betaine ? so che, oltre ad essere potenzialmente allergenica, è tossica x gli organismi acquatici.
Ho comprato lo shampo protettivo di EOS Natura visto che sul loro sito l'INCI non lo conteneva, ma poi invece l'ho trovato sulla confezione !
Grazie mille !
Andrea
-
ktt87
- Controllo antispam: cinque
Messaggio
da ktt87 » mer nov 25, 2009 7:33 pm
Quelli Ecor e quelli Bjobj sono senza cocamidopropyl betaine

-
andrea09
Messaggio
da andrea09 » gio nov 26, 2009 1:44 am
Grazie ktt87 ... ma anche gli shampoo Bjobj contengono cocamido betaine ... controlla bene l'INCI

... tranne un paio, uno dei quali contiene però phenoxyethanol ... altra porcheria chimica ...

... anche se è tra le meno tossiche della sua categoria (eteri di glicole etilenico), in un avviso dell'8 novembre 2000, la Commissione di Sicurezza dei Consumatori raccomanda di sostituire queste sostanze nei prodotti cosmetici ... (fonte:Altroconsumo) ... continuo la ricerca...

, ciauu
-
ktt87
- Controllo antispam: cinque
Messaggio
da ktt87 » gio nov 26, 2009 2:15 pm
Ops...avevo visto quelli senza e pensavo che non l'avessero nemmeno gli altri....a questo punto rimangono quelli ecor...ci sarebbero anche quelli sante ma non ho ancora avuto il piacere di vedere un loro prodotto in giro

...