digiuno di un giorno

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
bamby
Controllo antispam: cinque

Re: digiuno di un giorno

Messaggio da bamby » gio nov 19, 2009 1:45 pm

per quanto riguarda la quantità del cibo cerca di sperimentare
c'è chi dice che è meglio fare solo 2 pasti mangiando anche 1 chilo di frutta a pasto, chi dice che è meglio fare tanti piccoli pasti
io sto ancora provando cosa sia meglio però è importante mangiare molta frutta e se non riesci è un motivo in più per andare piano
continua a mangiare qualcosa di cotto e aumenta la frutta piano piano continuando a mangiare però tanta verdura cruda
vedrai che ci arriveremo anche noi a mangiare a sufficenza di cibi crudi e naturali bisogna avere pazienza!

ora ti saluto
ciao
bamby

bamby

Messaggio da bamby » gio nov 19, 2009 1:50 pm

EssereLEssere come è andata con il tuo digiuno?

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » gio nov 19, 2009 1:58 pm

bamby ha scritto:EssereLEssere come è andata con il tuo digiuno?
Quando ti viene molta fame cosa mangi? Io prima di pranzo (verso le 11:50) ho avuto un attacco di fame e ho cominciato con una banana, poi una seconda, poi una terza... dopo la quarta stavo bene...

Cerca di non mangiare subito se avverti un languorino... non morirai e non sverrai :wink: Aspetta che si sviluppi una bella famona e comunque riempiti casa di frutta, bella esposta in cucina e non solo... se puoi portati anche molta frutta (la tua preferita) al lavoro.

Mangia frutta che ti dia soddisfazione e pensa che in essa è contenuta acqua, sole, vitamine e tanti micronutrienti :D

EssereLEssere
Contatta:

Messaggio da EssereLEssere » gio nov 19, 2009 2:20 pm

bamby ha scritto:EssereLEssere come è andata con il tuo digiuno?

Ciao Bamby!
Grazie dell'interessamento! Sono riuscita a mantener fede al presupposto, anche se nel pomeriggio avvertivo un po' di debolezza ed un leggero mal di testa.
Sicuramento mi dovrò abituare! Fortunatamente ieri ero a casa quindi non ho avuto particlari disagi.

Un bacino!

ross0

Messaggio da ross0 » gio nov 19, 2009 5:33 pm

Carissima Bamby,
grazie davvero della tua risposta, spero veramente che il tuo percorso proceda nel migliore dei modi :D
Sei una persona davvero cara :D
Grazie!!!!!!!

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » ven nov 20, 2009 10:21 pm

bamby ha scritto:ciao Andrea
non c'è paragone a mangiare per abitudine e a mangiare per fame in quanto alla soddisfazione e al piacere che si prova vero?
come si chiama l'agrume che hai mangiato era, buono?

io invece da sabato faccio fatica ad andare di corpo sono andata solo una volta lunedì e questo non mi fa molto piacere!

comunque credo che tu sia già molto disintossicato ...lo dimostra il fatto che in 3 mesi di sola frutta non hai avuta nessusa manifestazione evidente.
sei davvero bravo in quanto a determinazione e costanza! complimenti anche a te!
L'agrume che ho mangiato è la Citrus Marisol! una varietà di clementina! di cui oggi ho preso due casse di belle fresche appena arrivate!
Hai ragione! mangiare per fame e per abitudine è una gran bella differenza! Ho solo un piccolo, se vogliamo chiamarlo così, incoveniente... è vero che ho interrotto il digiuno, ma l'ho interrotto senza stimolo della fame. E da allora, qualche giorno fa, non ho mai più avuto lo stimolo della fame, è tutta la settimana che mangio solo per sforzo, senza avere fame. E questo mi preoccupa... domani vedrò di fare un bel giro in bici o di andare a nuoto, a questo punto voglio vedere se anche dopo tutto queso movimento non mi viene fame accipigna!!
Per il resto, vado di corpo che è un piacere. La stitichezza non so più cosa, sia non c'è un giorno che non salto sul trono, questo è molto buono, considerando che prima andavo una volta ogni 6-7 e giorni...
I sintomi, se vogliamo, li avevo quando mangiavo cereali! altro che mal di testa e altro! ma quelli praticamente ho inziato a eliminarli più di un anno fa abbondante! però comunque mangiavo ancora carne e derivati animali, e aimè niente frutta e poche verdure... e il mio intestino, nonchè la digestione non ringraziavano.. arrivando a faremelo capire con le maniere "forti"... è quando marcio a frutta e verdure crude che non ho problemi!

Un effetto positivo che ho notato del picoclo digiuno di quasi due giorni che ho fatto è stato però proprio il transito intestinale! mangio e dopo poche ore vado di corpo! Ho intenzione di ripropormelo, magari iniziando con digiuni di 24 ore, facendo solo un pasto al giorno, non voglio però programmare, vorrei più che altro seguire lo stimolo della fame. Vedremo!

bamby

Messaggio da bamby » sab nov 21, 2009 12:04 pm

ciao Andrea
sai anche a me questa settimana è calata ancora di più la fame
il digiuno mi ha fatto l'effetto contrario di quello che speravo,mi ha chiuso lo stomaco
probabilmente avendo messo in moto il processo di disintossicazione l'organismo sia concentrato a lavorare in quel senso
e non ha abbastanza energie anche per digerire

oggi è il mio secondo giorno di digiuno settimanale vedremo come va...

però può essere anche che sia come hai pensato tu...cioè che con un pò di movimento in più venga anche più appetito
io di movimento a parte qualche camminata ogni tanto non ne faccio per niente
prima almeno andavo in bicicletta ma ora con questo cielo grigio e nebbioso non ne ho nessuna voglia
se tu riesci fai bene a farlo e se hai dei risultati magari sarò più spronata a farlo anch'io anche se ho anche poche energie
quindi non sò quanto farei bene...

bamby

Messaggio da bamby » sab nov 21, 2009 12:16 pm

ciao Peaceful
a dir la verità non ho capito se il tuo messaggio era rivolto a me...
in caso ti rispondo
io quando ho fame mangio frutta e ne mangerei un mondo di frutta perchè l'adoro
il problema è che il mio stomaco non è in sintonia con la mia testa...purtroppo!
anche la mia cucina è piena di frutta...sembra il negozio di un fruttivendolo e ne vado orgogliosa
quando la guardo mi sembra di vedere il sole!

come ti dicevo il problema è il mio stomaco l'altro giorno ho aspettato la fame e sono riuscita a mangiare 6 etti di clementine,erano le 11,ma dopo non ho più avuto fame
e la sera ho mangiato la mia insalata con una crema di zucca ma sempre senza fame...
e il chilo che ho perso non l'ho più recuperato...

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » dom nov 22, 2009 1:09 pm

alura, la situazione è miglorata con l'uscita in bici!! sono arrivato a un punto in cui giravo solo con una tutta, senza giacca, dal caldo che avevo!! la fame è tornata! allora potrebbe essere per l'attività che faccio, lavorando tutto il giorno in ufficio l'unica attività che svolgo è puramente intellettuale, non fisica, da qui potrei allora forse capire la mancanza di appetito.
Attualmente mi ritrovo a mangiare solo frutta, citrus marisol in maggioranza parte, con qualche parentesi di mele e banane ( a proposito di banane, trovarne di belle mature nere è come trovare un ago in un pagliaio! e dire che più sono mature meglio è, som amche più buone... strana la gente... ). Mi trovo male ora con le verdure, non mi danno la stessa sferzata di energia e di sazietà che mi riesce a dare la frutta, io continuo a seguire l'istinto, vedremo!
il digiuno lo stai proseguendo? come va?

bamby

Messaggio da bamby » lun nov 23, 2009 9:29 am

Ciao Andrea
sabato ho fatto digiuno ma sono stata meno brava della settimana scorsa
infatti sabato scorso ho bevuto solo acqua e limone mentre questo sabato ho bevuto succo di limone e arance
è che sono in conflitto con l'acqua ora ho quasi paura di intossicarmi a berla dopo tutto quello che ho letto a proposito.
Ieri poi ho mangiato troppo e stamattina mi sento ancora tutto sullo stomaco!
Oggi sono un pò avvilita... mi sento prigioniera della mia magrezza che mi frena nell'ascoltare la mia fame.
Ora proverò a sforzarmi e fare più esercizio fisico anch'io e vedremo chi la vince!

E' vero le banane mature si fanno fatica a trovare e se le trovi spesso sono tutte ammaccate
io ho trovato più conveniente comprarle acerbe e lasciarle maturare a casa così le mangio sempre mature al punto giusto.

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » lun nov 23, 2009 9:03 pm

ciao bamby!
oggi è andata meglio! ho trovato ottime banane mature! bontà!
guarda, il digiuno sempre digiuno è! anche se bevi dei succhi, va bene! basta non ingerire cibi solidi!
comunque per l'acqua, non è acqua e basta, diluendo il limone la rendi migliore! certo il meglio sarebbe poter bere acqua distillata, ma aimè non se ne vende, per lo meno non qui in italia, e allora si potrebbe puntare su un distillatore, ma è un costo mica da poco...
vai col digiuno a succhi allora! sempre digiuno liquido è, ma coi nutrienti della frutta! il massimo!
Io ho ritrovato la fame!! è dalla settimana scorsa che oramai mangio solo frutta! mi sembra di volare! sto benissimo!! ascolto il mio corpo, cosa non facile lo ammetto.

W la frutta!! ^^ e in questo periodo soprattutto le arance!! ^^

bamby

Messaggio da bamby » sab nov 28, 2009 12:05 pm

Oggi continuo il mio digiuno di un giorno anche se con succo di agrumi vari
a dir la verità così non mi sembra di digiunare perchè sono sempre piena
da sabato prossimo però riprendo a acqua e limone...magari cercherò dell'acqua migliore di quella del rubinetto!

Forse sono riuscita a riprendere il chilo che ho perso da quando ho iniziato il digiuno di un giorno
ma l'unica soluzione che ho trovato per riuscirci è frullare tutta la frutta e degli agrumi sputare in parte la pellicina che li riveste
sò che sarebbe meglio mangiarla così com'è ma ho notato che così la digerisco meglio e quindi riesco a mangiare anche molto di più
e sopratutto più frutta che è la cosa più importante.

Una cosa che ho notato da quando faccio il digiuno di un giorno è che ho molta più voglia di mangiare frutta che qualsiasi altra cosa
sia che sia insalata o roba cotta e questo mi sembra già un buon risultato!

Rispondi