uniformare colore henne'

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
giusi
Messaggi: 235
Iscritto il: mer ott 06, 2004 12:37 pm
Località: milano

uniformare colore henne'

Messaggio da giusi » lun nov 09, 2009 1:36 pm

Ciao a tutti!
E’ da anni che faccio henne’ , prima per il colore poi per coprire i capelli bianchi...
Faccio sempre il lawsonia , solo che ho notato che se cambi marca anche il colore varia. A me non piace il rosso scuro mi piace molto quel rosso che tende al dorato anzi piu’ riflessi sul biondo che sul rosso! Morale c’ero riuscita quest’estate facendo prima henne’ con aggiunta limoni e poi usando lozione camomilla fitocose...poi 1 mese fa ho fatto ritocchi (per i bianchi)e ho sbagliato invece dei limoni ho messo aceto...
Come faccio secondo voi a unificare il colore? Adesso ho il pezzo sopra rosso piu’ scuro e tutta l’altra lunghezza un bel colore...Ho comprato henne’ biondo al naturasi (aggiunta rabarbaro e camomilla) e pensavo di mischiarlo al lawsonia con tanto limone fare solo la parte sopra piu’ scura,,,avete qualche altro suggerimento? Quel tipo di henne’ biondo 60% mischiato lawsonia 40% mi copre i capelli bianchi?
Non vorrei tenerlo in posa per poi scoprire che quel mix di biondo non copre i capelli bianchi...
Esselunga non vendono piu’ shiraz , avete provato henne’ lawsonia dell’altromercato o dove lo comprate lawsonia?
grazie!

giusi
Messaggi: 235
Iscritto il: mer ott 06, 2004 12:37 pm
Località: milano

Re: uniformare colore henne'

Messaggio da giusi » lun nov 16, 2009 3:59 pm

ciao!
Avete quanlche consiglio per me?
Grazie infinite!
giososa giornata!
Giusi

canghita
Messaggi: 52
Iscritto il: sab feb 02, 2008 10:16 pm

Re: uniformare colore henne'

Messaggio da canghita » lun nov 16, 2009 4:50 pm

Ciao Giusy, da due anni uso anche io il lawsonia ed ho sperimentato varie miscele perchè mi piace cambiare tonalità...
Frequento il forum di capelli di fata, lì troverai un sacco di informazioni anche senza iscriverti.
Se desideri un colore ramato/aranciato ti consiglio la lawsonia proveniente dal Marocco (es.Tazarine),mescolata a cassia obvata e camomilla.
Per far "scaricare" la lawsonia più scura ci vogliono tempo, pazienza ed impacchi con infusi di camomilla misti ad olii e burri (germe di grano e karitè).
Se riesci a coprire bene i bianchi sei molto fortunata, io purtroppo devo aggiungere dell'indigo o del katam poichè altrimenti i bianchi diventano troppo arancioni semaforo a discapito di un tono più scuro.
Spero di essere stata utile

giusi
Messaggi: 235
Iscritto il: mer ott 06, 2004 12:37 pm
Località: milano

Re: uniformare colore henne'

Messaggio da giusi » mer nov 18, 2009 2:13 pm

grazie per le dritte!
non sapevo che per schiarire il rosso bisognasse fare impacchi con oli ok per camomilla...ma che funzione hanno gli olii e burri per schiarire?
quindi anche tu mi confermi che la cassia(che e’ quella credo per henne biondo ?!?) non copre i capelli bianchi?
Cos’e’ il katam ...quante cose nuove che sto imparando!
Grazie per la dritta dell’henne’ marocchino , deduco che Tazarine sia la marca ...scusa se ne approfitto... dove si compra a Milano? Grazie anche per il sito che guardero’...a presto Gioiosa giornata! Giusi

canghita
Messaggi: 52
Iscritto il: sab feb 02, 2008 10:16 pm

Re: uniformare colore henne'

Messaggio da canghita » sab nov 21, 2009 11:52 am

Cara Giusy, veramente se leggi attentamente nel forum segnalato trovi tutto.
L'hennè neutro o cassia obvata non tinge, rinforza e lucida ma se ossidato per 72 ore rilascia dei riflessi dorati.
A grandi linee perchè questo hennè deve essere puro, spesso nelle erboristerie é addizionato al altre erbe e viene venduto per hennè biondo.
Lo so che all'inizio si fa confusione ma ti invito di nuovo al forum di cui sopra.
Il Tazarine si trova nei negozietti etnici, sei più fortunata di me, a Milano ce ne é una marea. Scegli quello per tatuaggi, confezione gialla con figura romboidale, ha una resa fantastica ed un prezzo favoloso (al massimo tre euro).
Al momento io lo sto acquistando tramite ordine collettivo dalla Francia.

Rispondi