Il mio percorso: Peaceful Rawrior

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Il mio percorso: Peaceful Rawrior

Messaggio da MissVanilla » sab nov 07, 2009 12:37 pm

Francesco, congratulazioni!! E grazie per la condivisione dle tuo percorso, direi assolutamente esaltante!!

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » sab nov 07, 2009 8:25 pm

Peaceful Rawrior ha scritto:Oggi è una grande giornata per me... farei salti di gioia senza sosta.... ma cosa è successo?

Beh, sono arrivate le mia analisi e i miei livelli di colesterolo (LDL) sono scesi tantissimo, passando da 148 a 78 mg/dl. Negli anni compresi tra il 2003 e il 2008 ho sempre avuto livelli di colesterolo sia vicini al limite che oltre, pur non soffrendo di sovrappeso. Apparentemente non facevo nemmeno un gran consumo di grassi, ma le analisi dicevano il contrario... Anche i livelli di HDL sono scesi da 32 a 28 mg/dl, ma per lo meno il rapporto HDL/LDL è buono adesso...

Il valore dei trigliceridi è 108 mg/dl, mentre il valore del colesterolo totale è di 128 mg/dl (contro i 195 mg/dl dello scorso anno).

Oggi, dopo 5 mesi pieni di quasi-crudismo (all'80-90%), orientandomi alla dieta 80-10-10 (con qualche piccola ricaduta, di tanto in tanto...) sono riuscito a realizzare questo traguardo.

Vorrei aggiungere una cosa che ho sentito dire oggi ad uno dei padri fondatori del movimento crudista in America, Aris Latham (http://www.rawfoodinfo.com/pictures/lge ... aTham.html): "È molto più facile diventare completamente crudisti al 100%, piuttosto che rimanere sugli 80%..." e devo dire che condivido pienamente quanto dice, dato che è capitato spesso anche a me di avere voglie di altri cibi cotti o raffinati dopo esserermi concesso qualcosa di cotto, anche se in minimissime quantità. Purtroppo il cibo cotto provoca dipendenza...

Spero di poter contribuire ad incoraggiare gli altri amici che stanno cercando di raggiungere la vetta...

Un abbraccio,

Francesco
GRANDE FRANCESCO!!!!!!!!! una altra testimonianza con esami al seguito!!

una cosa però: c'è da differenziare tra i due tipi di colesterolo, l'ldl è il cosiddetto colesterolo cattivo, mentre l'HDL quello buono. Mettiamola così. Sulla strada cadono le foglie, queste foglie che intasano la strada è il colesterolo LDL; mentre gli spazzini netturbini che ripuliscno la strada dalle foglie, costituiscono il colesterolo HDL. E' bene avere quindi bassi livelli di LDL e il più possibile alti di HDL. Vedremo il cambiamento tra un anno!! sarà molto interessante il raffronto!!
intanto non posso che complimentarmi con te! continua così!!

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » mar nov 10, 2009 2:40 pm

MissVanilla ha scritto:Francesco, congratulazioni!! E grazie per la condivisione dle tuo percorso, direi assolutamente esaltante!!
Grazie, Sara!

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » mar nov 10, 2009 2:41 pm

Colazione: 5 mandarini

Pranzo: 1 kg d'uva rossa

due bicchieri d'acqua da stamattina

Merenda: frullato di 2 banane e 1 mela.

Cena: 5 mandarini
1 piccola insalata di lattuga, pomodorini, cetrioli, peperoni (senza condimento)

Post-cena (3 ore dopo) frullato di banana e mela (mezza ciotola)

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » mar nov 10, 2009 10:22 pm

Ciao Francesco!
continua così!!

quando si va avanti a solo a soli cibi crudi al 100% è uno splendore!!!
io oggi ho mangiato solo clementine, e un pò bel grappolone d'uva una mezz'oretta fà!! prima andavo a cassette d'uva e basta, ora vado a cassette di agrumi! e questi saranno i miei principali alimenti per tutto l'inverno! sembra scattato come una molla, molla che in estate prediligeva cocomere e meloni, pesche e nocipesche,per poi passare ai fichi! poi all'uva ed ora agli agrumi! la natura fa proprio miracoli! o più probabilmente è il nostro istinto che è così formidabile!
se fosse per me andrei avanti sempre così! le consuetudini però, qualche verdura cotta, riescono sempre a mettercela in mezzo!

ma pensa se fin da piccoli avessimo abbracciato la nostra alimentazione naturale! non oso immaginare i benefici che avrei ottenuto a questo punto!

... e se solo ci penso, prima del crudismo vegano io la frutta la mangiavo ogni morte di papa!! mamma mia!!!!!!

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » mar nov 17, 2009 12:49 pm

Colazione: frullato di banana e pera

Spuntino: 8 mandarini

Pranzo: megainsalatona (ciotola) a base di cavolo rapa, carote, pomodori, il tutto condito con il succo di mezzo limone.

Merenda: frullato di banana, kiwi e cachi
Ultima modifica di Peaceful Rawrior il mar nov 17, 2009 4:14 pm, modificato 1 volta in totale.

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » mar nov 17, 2009 12:51 pm

Peaceful Rawrior ha scritto:Colazione: frullato di banana e pera

Spuntino: 8 mandarini

Sono reduce da una settimana di febbre, e da due giorni di forte mal di testa... (anche di notte in cui ho dormito poco e niente)

bamby

Messaggio da bamby » mar nov 17, 2009 3:12 pm

Forza Peaceful...tutte tossine che ne vanno!

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » mar nov 17, 2009 11:04 pm

Concordo con bamby! tutta robaccia che se ne va! dopo starai molto meglio! a piccoli passi si ci ripulisce sempre di più!!

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » ven dic 18, 2009 12:32 pm

Oggi digiuno a base di cetrioli

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » ven dic 18, 2009 3:23 pm

e andiamo!! e facciamo andare questi cetrioli!!! mi piace sperimentare di persona e mi piace chi sperimenta cose nuove!
Facci sapere come prosegue questo altro tentativo!!
FORZA FORZA!! GRANDE GUERRIERO!! :wink:

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » mar dic 22, 2009 5:47 pm

Andre@ ha scritto:e andiamo!! e facciamo andare questi cetrioli!!! mi piace sperimentare di persona e mi piace chi sperimenta cose nuove!
Facci sapere come prosegue questo altro tentativo!!
FORZA FORZA!! GRANDE GUERRIERO!! :wink:
Ciao Andrea,

fa sempre bene avere un po' di tifo :wink: GRAZIE!!!

Il digiuno a base di cetriolo è andato molto bene questa volta anche se l'ho cominciato solo dopo la colazione a base di mandarini e non la sera precedente... quindi è stato un po' un micro-digiuno.

In tutto ho mangiato 1.600 g di cetriolo in una giornata e sono stato benissimo. So che di volta in volta diventa sempre più facile...

La prossima volta, magari in una situazione di relax, voglio fare due giorni perché non sono molto contento della voglia di porcherie, grassi, che mi è venuta dopo... Voglio lavorare di più sull'autodisciplina e sul fatto di compensare certe mancanze con l'attività fisica (quindi rilasciando magari delle endorfine)...

Dinah

Messaggio da Dinah » lun dic 28, 2009 8:48 pm

Francesco come va in questi giorni?

Non ti preoccupare, tutti abbiamo sgarrato un po' :)

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » lun dic 28, 2009 10:44 pm

Dinah ha scritto:Francesco come va in questi giorni?

Non ti preoccupare, tutti abbiamo sgarrato un po' :)
Così, così... ma penso di aver trovato la soluzione... devo (anzi, voglio) rimettermi a produrre endorfine facendo attività fisica ogni giorno... È una questione di forza di volontà e di coerenza...

Anch'io ho pagato e sto pagando per le mie debolezze... ma mi consola il fatto di capire perché io mi senta così e perché il corpo reagisca in questo modo...

Riguardati, Dinah... :wink:

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » mar dic 29, 2009 12:26 pm

Sono 3-4 giorni che ho un sapore strano in bocca... quasi di menta... un sapore del genere l'ho avuto per oltre una settimana quando ho cominciato con il crudismo in maggio.

Non sono preoccupato perché so che tutto è passeggero :wink:

Rispondi