Macchie di mela sui vestiti

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
melina

Macchie di mela sui vestiti

Messaggio da melina » gio ott 08, 2009 5:19 pm

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per togliere le macchie di frutta dai vestiti del mio bimbo (tutti prestati, quindi non posso permettermi di fare esperimenti strani). Io uso dei detersivi ecologici, ho provato a mettere i vestitini a bagno una notte nel percarbonato, ma non è successo niente. Potete aiutarmi? grazie!!

aliari

Re: Macchie di mela sui vestiti

Messaggio da aliari » ven ott 09, 2009 8:55 am

Acqua ossigenata? Prova con quella a 30 volumi, circa, (comunque non a 12 - è per disinfettare ed è troppo blanda- e non a 130 -troppo forte, se non la diluisci è corrosiva), ti infili i guanti e la versi sulla macchia, aspetti qualche minuto e risciaqui. Oppure fai la stessa cosa ma con il Biancopuro liquido di Spuma di Sciampagna, che sostituisce candeggina e perborato, contiene acqua ossigenata e serve a sbiancare, senza rovinare tessuti e colori.
A me funziona, solo le macchie di frutta piuttosto vecchie non le leva. Buona fortuna! :wink: Arianna

melina

Messaggio da melina » ven ott 09, 2009 9:12 am

grazie mille! proverò...

*miranda*

Messaggio da *miranda* » ven nov 13, 2009 11:34 am

...ho lo stesso problema con le bavette del bimbo!Tutte sporche di frutta che non va via... :(
Io le pretratto con la candeggina delicata ma non ho alcun risultato.Mia madre mi promise di prendermi l'acqua ossigenata a 30 vol ma in realtà è una crema per decolorare i capelli (non capisco perchè sulla confezione ci sia la scritta "acqua ossigenata 30vol"...poi leggo l'inci ed è una crema :x )
Non credo di poterla usare sui vestiti...e nemmeno mi faò bionda! :P
Ma voi l'acqua ossigenata 30 vol dove la prendete?

melina

Messaggio da melina » ven nov 13, 2009 2:33 pm

Ciao! io L'ho presa in farmacia, ma se le macchie sono vecchie non funziona. Io mi sono arresta ed ho usato la candeggina normale diluita :oops: ... (dovevo restituire i vestitini alla proprietaria)

*miranda*

Messaggio da *miranda* » ven nov 13, 2009 2:39 pm

Eh...a mali estremi,estremi rimedi!Certo non potevi tenerti per sempre cose che non erano tue!
Io proverò prima con acqua ossigenata a 30 vol,poi credo che farò come te perchè ho delle bavette impresentabili.
Una curiosità.Quanto l'hai pagata tu l'acqua ossigenata a 30 vol?

melina

Messaggio da melina » sab nov 14, 2009 2:58 pm

Guarda, non mi ricordo di preciso, ma costerà meno di tre euro ... (non vorrei dire una castronata ma mi sembra che fosse circa un euro, la bottiglietta è piccolina)

*miranda*

Messaggio da *miranda* » sab nov 14, 2009 5:54 pm

Grazie! :)

Rispondi