Serata crudista a Roma
Serata crudista a Roma
Ciao ragazzi volevo segnalarvi una serata crudista a roma.
non è mia intenzione fare pubblicità (non sono collegata al ristorante) ma mi sembrava una cosa inusuale e quindi ho pensato potesse interessare ai crudisti di roma.
"Il 20 Novembre, chef Boris Lauser aka b.alive! viene a Roma per preparare un menù eccezionale vegan-crudo in occasione del Thanksgiving day.
La sua specialità, il "cibo vivo", viene dagli Stati Uniti, Bali e Thailandia, dove ha imparato a preparare piatti vegan crudi di un livello gourmet.
Per il menu della serata, lo chef b.alive propone:
- Zuppa di topinambur con bruschette all'aglio
- Cremosissima pappa di zucca ("Mashed Potatoes") con cipolle caramelizzate
- Pane di mais
- Insalata invernale condita con salsa di cranberries e anacardi
- Pumpkin Pie (Torta di Zucca)
Il costo della serata speciale é di 35€, incluso un bicchiere di Birra Cruda.
b.alive! donerà, per ogni cena servita, 2 euro a un dell' organizzatione CISP, che implementa progetti in Kenya per migliorare l' educazione nelle scuole e presso la popolazione rurale. Maggiori informazioni su http://www.cisp-kenya.org/education.html
E' gradita la prenotazione prima del 18 Novembre.
Si può mandare un' email a [email protected] o chiamare direttamente il Tidirò: 065810626 o 3409691599.
[tidirò]
via del Mattonato 42 (Trastevere) Roma tel. 06 5810626 / 340 9691599 [email protected]"
non è mia intenzione fare pubblicità (non sono collegata al ristorante) ma mi sembrava una cosa inusuale e quindi ho pensato potesse interessare ai crudisti di roma.
"Il 20 Novembre, chef Boris Lauser aka b.alive! viene a Roma per preparare un menù eccezionale vegan-crudo in occasione del Thanksgiving day.
La sua specialità, il "cibo vivo", viene dagli Stati Uniti, Bali e Thailandia, dove ha imparato a preparare piatti vegan crudi di un livello gourmet.
Per il menu della serata, lo chef b.alive propone:
- Zuppa di topinambur con bruschette all'aglio
- Cremosissima pappa di zucca ("Mashed Potatoes") con cipolle caramelizzate
- Pane di mais
- Insalata invernale condita con salsa di cranberries e anacardi
- Pumpkin Pie (Torta di Zucca)
Il costo della serata speciale é di 35€, incluso un bicchiere di Birra Cruda.
b.alive! donerà, per ogni cena servita, 2 euro a un dell' organizzatione CISP, che implementa progetti in Kenya per migliorare l' educazione nelle scuole e presso la popolazione rurale. Maggiori informazioni su http://www.cisp-kenya.org/education.html
E' gradita la prenotazione prima del 18 Novembre.
Si può mandare un' email a [email protected] o chiamare direttamente il Tidirò: 065810626 o 3409691599.
[tidirò]
via del Mattonato 42 (Trastevere) Roma tel. 06 5810626 / 340 9691599 [email protected]"
-
MissVanilla
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Re: Serata crudista a Roma
non lo conosco questo chef ma....aaahhhhhh se solo abitassi più vicina a Roma!!!!!!

io francamente non ci andrò, però alcune cose mi incuriosiscono molto... ad esempio: come è il caramellato crudista? e quando dice bruschetta, che intende?
delle varie cose menzionate conosco solo il topinambour, che si trova anche in posti non vegani, e la birra che bevo spesso in quel ristorante ed è stra buona...

delle varie cose menzionate conosco solo il topinambour, che si trova anche in posti non vegani, e la birra che bevo spesso in quel ristorante ed è stra buona...
-
MissVanilla
- Contatta:
accidenti, confidavo in te, lo ammetto!!!
speravo in un feedback sulle stesse cose e anche sul pane di mais
speravo in un feedback sulle stesse cose e anche sul pane di mais
sì anche il pane mi incuriosisce. ma fammi essere veniale. 35 euretti.
non sono un pochini... considerando che a me di certo un bicchiere di birra non basta...
viziosa sono!
in più dubito di riuscire a coinvolgere amici. me linciano!!!
non sono un pochini... considerando che a me di certo un bicchiere di birra non basta...
in più dubito di riuscire a coinvolgere amici. me linciano!!!
- Andre@
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
se non ci fossero "solo" 500 km di distanza mi sarei unito volentieri! le ricette crudiste non ho ancora avuto modo di provarle, passo per questa volta
-
MissVanilla
- Contatta:
ti confesso, io di solito chiedo 35 euro a testa per i miei corsi....però c'è il corso di cucina e il pranzo, tutto ovviamente bio, e ti assicuro che per la mole di lavoro e il costo delle materie prime(e le spese di viaggio) ci prendo pochissimo.
questa però è solo una cena o sbaglio?
questa però è solo una cena o sbaglio?
-
Alchemilla Crudista
- Contatta:
Interessante.
Credo che ci farò un pensierino!
Credo che ci farò un pensierino!
-
Essenza_diVaniglia
sarò retrograda, ma mi unisco alla domanda " che vuol dire pane di mais"?
e cipolle caramellate?
Vorrei perlomeno evitare sorprese, nel caso volessi spendere la non trascurabile cifra per la cena
e cipolle caramellate?
Vorrei perlomeno evitare sorprese, nel caso volessi spendere la non trascurabile cifra per la cena
-
MissVanilla
- Contatta:
oddio, una certa idea io anche l'avrei....in teoria il pane di mais si ottiene essiccando un composto di verdure e mais dolce fresco frullati, se ne ottengono dei crackers. Una volta il mio amico Kristof mi ha fatto delle tortilals così ed erano deliziose.
Le cipolle caramellate io le farei marinando cipolle nell'agave e poi nell'essiccatore....
credo sia comunque roba buona

Le cipolle caramellate io le farei marinando cipolle nell'agave e poi nell'essiccatore....
credo sia comunque roba buona
35€ solo per la cena
Secondo me,il prezzo è alto! Considerando che Miss Vanilla chiede la stessa cifra per corso di cucina e pranzo.....
Penso di non andarci...c'è aria di crisi poi in questo periodo lavoro poco e di conseguenza guadagno poco
Penso di non andarci...c'è aria di crisi poi in questo periodo lavoro poco e di conseguenza guadagno poco
-
Alchemilla Crudista
- Contatta:
Ciao, io sono andata alla cena ed è stato tutto molto delizioso, specialmente la cremosissima di patate e zucca.
A fine serata mi sono sentita sazia, ahimè forse troppo, dato che era da tanto tempo (da quando cioè non mangio più cibo cotto) che dopo una lauta mangiata mi venisse l'abbiocco post-pasto...
Questa è stata l'unica nota dolente.
Credo che questo tipo di cucina crudo-vegan così sofisticata non faccia davvero per me; con le mie insalatone, le mie mele ecc non mi sento mai pesante, neanche dopo averne mangiate tante...
Per quanto riguarda il prezzo della cena c'è da dire che secondo me se li è veramente meritati e che per una volta ogni tanto, eccezioni di questo tipo (monetario) si possano anche fare.
Sono più propensa ad eccezioni di tipo monetario rispetto a quelle di tipo alimentare. Ciò che sto cercando di dire è che se ci sarà un'altra cena crudista NON direttamente gestita da me non andrò perchè poi non voglio avere la sensazione di pesantezza poco dopo.
Il menù era abbastanza bilanciato a mio avviso; forse troppa poca frutta e troppi carboidrati per i miei gusti (mais, patate, semi di lino...) ma le dosi cmq credo siano standard per chi usa fare una cucina di questo tipo.
Unica pecca è che lo chef ha usato sale
d'accordo...sale rosa dell'Hymalaya, però io lo evito sempre e comunque, di qualsiasi tipo.. ma io mi rendo conto di mangiare come una capra oramai...
Cmq non era tantissimo...sono io che sono estrema, davvero...
Voto generale: 8 1/2
Voto post-pasto:- 6
A fine serata mi sono sentita sazia, ahimè forse troppo, dato che era da tanto tempo (da quando cioè non mangio più cibo cotto) che dopo una lauta mangiata mi venisse l'abbiocco post-pasto...
Questa è stata l'unica nota dolente.
Credo che questo tipo di cucina crudo-vegan così sofisticata non faccia davvero per me; con le mie insalatone, le mie mele ecc non mi sento mai pesante, neanche dopo averne mangiate tante...
Per quanto riguarda il prezzo della cena c'è da dire che secondo me se li è veramente meritati e che per una volta ogni tanto, eccezioni di questo tipo (monetario) si possano anche fare.
Sono più propensa ad eccezioni di tipo monetario rispetto a quelle di tipo alimentare. Ciò che sto cercando di dire è che se ci sarà un'altra cena crudista NON direttamente gestita da me non andrò perchè poi non voglio avere la sensazione di pesantezza poco dopo.
Il menù era abbastanza bilanciato a mio avviso; forse troppa poca frutta e troppi carboidrati per i miei gusti (mais, patate, semi di lino...) ma le dosi cmq credo siano standard per chi usa fare una cucina di questo tipo.
Unica pecca è che lo chef ha usato sale
Cmq non era tantissimo...sono io che sono estrema, davvero...
Voto generale: 8 1/2
Voto post-pasto:- 6