water uso di acido citrico , bicarbonato, percarbonato, etc
Moderatore: Erica Congiu
water uso di acido citrico , bicarbonato, percarbonato, etc
Buongiorno,
sono un po' in panico perche' non so molto e devo pulire il bagno...Vorrei istruzioni chiare, da seguire.
grazie
Quale e' l'ingrediente piu' ecologico fra:
- bicarbonato
- percarbonato
- acido citrico (al limite ceto, ma non posso usarlo perche' mi
> irritano i vapori, il bagno e cucina non hanno finestra)
>
- acqua ossigenata si puo' usare come disinfettante per lavandini etc?
> E' dannosa per l'ambiente? non credo, ma uso quella che trovo in farmacia (controllo la diluizione)
> 1. acido citrico dovrebbe fare tornare bianca la tazza del water. e'
> dannoso? quanto se ne mette.
> Ho comprato 10 gr (a circa 2 euro!)
>
> 2. meglio usare bicarbonato? Qualcuno usa il percarbonato.
>
> PS: il bicarbonato ha anche una azione disinfettante blanda. acido
> citrico e aceto no.
>
> 3 a questo punto dovrei passare l'asse e l'interno con acqua
> ossigenata?
>
4. detersivo ecologico per piatti: lo uso anche per il bagno? va bene?
> Grazie (e' urgente)
Lara
sono un po' in panico perche' non so molto e devo pulire il bagno...Vorrei istruzioni chiare, da seguire.
grazie
Quale e' l'ingrediente piu' ecologico fra:
- bicarbonato
- percarbonato
- acido citrico (al limite ceto, ma non posso usarlo perche' mi
> irritano i vapori, il bagno e cucina non hanno finestra)
>
- acqua ossigenata si puo' usare come disinfettante per lavandini etc?
> E' dannosa per l'ambiente? non credo, ma uso quella che trovo in farmacia (controllo la diluizione)
> 1. acido citrico dovrebbe fare tornare bianca la tazza del water. e'
> dannoso? quanto se ne mette.
> Ho comprato 10 gr (a circa 2 euro!)
>
> 2. meglio usare bicarbonato? Qualcuno usa il percarbonato.
>
> PS: il bicarbonato ha anche una azione disinfettante blanda. acido
> citrico e aceto no.
>
> 3 a questo punto dovrei passare l'asse e l'interno con acqua
> ossigenata?
>
4. detersivo ecologico per piatti: lo uso anche per il bagno? va bene?
> Grazie (e' urgente)
Lara
-
Fabrizio Zago
Re: water uso di acido citrico , bicarbonato, percarbonato, etc
Cara lara_sky,
non mi sembra che il tuo approcio a questo forum sia dei migliori. E questo per almeno due buoni motivi:
- segnali che la cosa è urgente ma devi sapere che questo non è un forum "a domanda". Per esserlo dovresti pagare e nessuno qui si è mai fatto dare nulla per dare il proprio contributo. Io capisco l'urgenza ma tu devi capire che siamo dei volontari che rispondono quando ne hanno tempo (e voglia).
- a praticamente tutte le tue domande io ed altri volenterosi abbiamo già risposto decine di volte. Per vedere quello che abbiamo detto basta usare la funzione cerca che trovi qui sopra a destra.
non mi sembra che il tuo approcio a questo forum sia dei migliori. E questo per almeno due buoni motivi:
- segnali che la cosa è urgente ma devi sapere che questo non è un forum "a domanda". Per esserlo dovresti pagare e nessuno qui si è mai fatto dare nulla per dare il proprio contributo. Io capisco l'urgenza ma tu devi capire che siamo dei volontari che rispondono quando ne hanno tempo (e voglia).
- a praticamente tutte le tue domande io ed altri volenterosi abbiamo già risposto decine di volte. Per vedere quello che abbiamo detto basta usare la funzione cerca che trovi qui sopra a destra.
non vale la pena rispondere
-
manilasia
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
lara_sky ha scritto:non vale la pena rispondere
Benissimo Lara_sky,
volevo darti un po' di pareri e consigli sulla pulizia del gabinetto, ma visto come rispondi ai messaggi degli altri non vedo perchè non dovresti essere ripagata con la stessa moneta... non vale la pena di risponderti
Ciao Elsatar
volevo darti un po' di pareri e consigli sulla pulizia del gabinetto, ma visto come rispondi ai messaggi degli altri non vedo perchè non dovresti essere ripagata con la stessa moneta... non vale la pena di risponderti
Ciao Elsatar
-
Fabrizio Zago
Non capisco neppure perchè si sia offesa in questa maniera. Ho solo detto che non siamo un sito a pagamento e che rispondiamo quando ne abbiamo voglia e tempo e che molte di queste questioni sono già state dibattute. Cosa ci sarà di così strano? Boh, la gente è proprio strana.
La gente vuole la pappa pronta e fare fatica zero.
Sai quanti arrivano da me e sostengono che non hanno tempo di leggersi tutto il topic e allora postano la domanda già fatta dieci volte... loro non hanno tempo, i moderatori invece dovrebbero avercelo a scrivere sempre quella 
-
manilasia
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Ma poi, scusate la cattiveria, ma non fa troppo ridere che all'improvviso, una domenica mattina, va nel panico e ha urgenza di pulire il water? Cosa sará mai successo?? Anziché mettersi a pulirlo va su internet e cerca "istruzioni chiare" per farlo in maniera ecologica... Non si puó intanto pulirlo (visto che é cosí urgente) e la "conversione" alla pulizia ecologica la facciamo in maniera piú graduale, scoprendo le cose manmano?
Dite che nel frattempo l'avrá pulito il water? O é ancora alla ricerca delle istruzioni?
Dite che nel frattempo l'avrá pulito il water? O é ancora alla ricerca delle istruzioni?
Domanda, ma l'aveva mai pulito prima????