Fanno male, intossicano, bloccano il processo di disintossicazione?
Io bevo tantissima acqua, però quando il freddo si fa sentire come adesso vorrei bere anche qualcosa di caldo.
Mi piacerebbe leggere le vostre opinioni
Io ho smesso di bere anche tisane e infusi dopo aver letto le indicazioni dell'igienismo naturale. Considerate che comunque le erbe hanno delle proprietà (astringenti, diuretiche, lassative, stimolanti, ecc.). Quindi, fondamentalmente ogni erba (medicinale) provoca una reazione di espulsione da parte del nostro organismo alla stregua qualcosa che contiene sostanze velenose. Questo discorso dell'espulsione mi ricorda mia suocera che mi suggeriva di bere il latte per andare di corpo o altra gente che prende il caffé per avere lo stesso effetto... della serie "ti fanno andare di corpo, quindi fanno bene."MissVanilla ha scritto:io credo che le infusioni siano un enorme aiuto, soprattutto psicologico, per affrontare il freddo invernale mangiando crudo.
Credo che l'organismo si curi benissimo da solo se rifocillato da giusta alimentazione, però gli infusi non fanno certo male e appunto ci possono risollevare moltissimo il morale![]()
Io amo una bella tisana calda alla sera o quando fuori piove, ma so che è psicologico, più che berla amo la sensazione che mi dà, mi ci scaldo le mani avvolgendo la tazza, la annuso, la sorseggio...spesso nemmeno la finisco, ma mi fa stare bene.
Questa è una cosa che ho sin da ragazza.@Ianie. Posso chiederti perché hai costantemente la gola a pezzi?
Questa è una cosa che ho sin da ragazza.@Ianie. Posso chiederti perché hai costantemente la gola a pezzi?