Le domande da fare ai venditori
Moderatore: michele ricci
-
cavallopazzo83
- Controllo antispam: cinque
Re: Le domande da fare ai venditori
Andy sto giro mi è scappato il 13...non era riferito a te il discorso, ma inconsciamente ti avrò pensato perchè il tuo è un comportamento classico di chi ha buon tempo!
Ad ogni modo, se ti aspetti delle informazioni su una ditta chieste ad un suo concorrente hai capito tutto dalla vita!!! Sicuramente farai la scelta migliore!!!!!!........................................
Tengo a precisare che non sono un venditore, ma geometra di cantiere, io faccio fare i lavori che il venditore porta in casa!
Tu da probabile cliente non cerchi risposte a dubbi ma sollevi inutili questioni che poi si vanno a perdere, scatenando anche talvolta il malcontento di qualcuno.
Ti posso assicurare che i venditori non mangiano bambini, se non ti fidi di un venditore non compri da lui e basta, anzichè star qui a denigrare la categoria.
Se non ti fidi a pelle di una Haus, non le farai costruire casa tua. ( non credo si agiterà ).
Se non ti fidi del legno costruirai in laterizio.
Se non ti fidi di un tecnico ne chiamerai un altro. ecc....
Non serve parlar male e sollevare inutili polemiche, non aiutano nessuno nella scelta di una casa...anzi.
Ad ogni modo, se ti aspetti delle informazioni su una ditta chieste ad un suo concorrente hai capito tutto dalla vita!!! Sicuramente farai la scelta migliore!!!!!!........................................
Tengo a precisare che non sono un venditore, ma geometra di cantiere, io faccio fare i lavori che il venditore porta in casa!
Tu da probabile cliente non cerchi risposte a dubbi ma sollevi inutili questioni che poi si vanno a perdere, scatenando anche talvolta il malcontento di qualcuno.
Ti posso assicurare che i venditori non mangiano bambini, se non ti fidi di un venditore non compri da lui e basta, anzichè star qui a denigrare la categoria.
Se non ti fidi a pelle di una Haus, non le farai costruire casa tua. ( non credo si agiterà ).
Se non ti fidi del legno costruirai in laterizio.
Se non ti fidi di un tecnico ne chiamerai un altro. ecc....
Non serve parlar male e sollevare inutili polemiche, non aiutano nessuno nella scelta di una casa...anzi.
Chi frequenta questo forum è generalmente una persona che si fa delle domande e cerca di approfondire i problemi, non si accontenta di una risposta superficiale. Ho l’impressione che alcuni qui (dichiaratamente venditori) credessero di avere vita facile e magari fare man bassa di contratti, invece si sono trovati a confrontarsi con personaggi piuttosto competenti (non io per essere chiari) e hanno capito che la vita non era cosi facile.cavallopazzo83 ha scritto:è sconcertante questo accanimento contro i venditori, è gente che fa il proprio lavoro meglio che può, come tutte le altre categorie!?
Se ti riferisci a me, io ho voluto parlare con il titolare perché è anche un tecnico, e se gli faccio delle domande DEVE rispondermi prima di tutto da tecnico (se è una persona seria), a differenza di un commerciale, poi è chiaro che anche lui vende il suo prodotto, basta saperlo.cavallopazzo83 ha scritto:Non credo che parlare con il titolare di un'azienda sia esaustivo, se proprio è colui che ha maggiore interesse di tutti a vendere e sarà il venditore più "spietato".
Se uno ha in mano 3-5-10-13 o chissà quanti preventivi e guarda solo la cifra finale hai ragione tu, ma chi li confronta punto per punto come credo farebbe la maggior parte di noi poi magari potrebbero porre domande piuttosto sensate a cui forse non è sempre facile rispondere.cavallopazzo83 ha scritto:Quando hai davanti un cliente con 13 preventivi, che domande sensate vuoi che faccia? Dove andrà a parare secondo voi alla fine di tutto?....................
-
cavallopazzo83
Babbo Natale non esiste è un'nvenzione della Coca Cola...se uno ti vuole far credere una cosa te la fa sotto al naso, se non sei competente in matria!!!!!
E' facile fare i fenomeni in chat, se non sei sicuro delle risp vai su google e la trovi, poi copia incolla su Promiseland...non credo che qui si possano identificare persone capaci e non, anche se vedo che si fa a gara per chi fa il coperchio alle pentole!!!!!!!!
Credo fermamente che su un forum non si debba scegliere una casa o una tipologia costruttiva, come fai a sapere chi sono realmente io o Mori o Uterzi o altri.....????
Se hai esigenze di scelta ed hai dei subbi vai da un tecncio fidato e inizi a fare domande a lui...oppure identifichi una haus non so in che maniera e ti lasci guidare...
Ultimissima cosa, ti assicuro che per quanto bravo sia il tecnico, quanto brava sia l'impresa, alla fine dei conti qualcosa non ti tornerà e non sarai soddisfatto al 100%, non mi riferisco a nessuno in particolare, è un comportamento umano normale.
Se un'impresa ti fa una scatola perfetta, ma poi sbaglia una piastrella, mentalmente non le dirai grazie per la perfezione della struttura ma contesterai la piastrella...
E' facile fare i fenomeni in chat, se non sei sicuro delle risp vai su google e la trovi, poi copia incolla su Promiseland...non credo che qui si possano identificare persone capaci e non, anche se vedo che si fa a gara per chi fa il coperchio alle pentole!!!!!!!!
Credo fermamente che su un forum non si debba scegliere una casa o una tipologia costruttiva, come fai a sapere chi sono realmente io o Mori o Uterzi o altri.....????
Se hai esigenze di scelta ed hai dei subbi vai da un tecncio fidato e inizi a fare domande a lui...oppure identifichi una haus non so in che maniera e ti lasci guidare...
Ultimissima cosa, ti assicuro che per quanto bravo sia il tecnico, quanto brava sia l'impresa, alla fine dei conti qualcosa non ti tornerà e non sarai soddisfatto al 100%, non mi riferisco a nessuno in particolare, è un comportamento umano normale.
Se un'impresa ti fa una scatola perfetta, ma poi sbaglia una piastrella, mentalmente non le dirai grazie per la perfezione della struttura ma contesterai la piastrella...
-
AndyB72
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Personalmente non pretendo la perfezione, ma solo che gli eventuali difetti siano trascurabili.
Ho ristrutturato in modo pesante un attico di 220 mq netti nel 2200 e grazie al fatto di aver studiato a lungo come fare, dove intervenire e in che modo e soprattutto con chi (sì, sempre con diversi preventivi in mano e non certo scegliendo solo in base al prezzo...) sono arrivato a fine lavori, anzi ad oggi, ben contento del risultato ottenuto, con alcune cose migliorabili ma per niente fondamentali.
Sto facendo in modo di ottenere lo stesso risultato per la mia futura casa e credo che abbiano tutti lo stesso obiettivo.
Ho ristrutturato in modo pesante un attico di 220 mq netti nel 2200 e grazie al fatto di aver studiato a lungo come fare, dove intervenire e in che modo e soprattutto con chi (sì, sempre con diversi preventivi in mano e non certo scegliendo solo in base al prezzo...) sono arrivato a fine lavori, anzi ad oggi, ben contento del risultato ottenuto, con alcune cose migliorabili ma per niente fondamentali.
Sto facendo in modo di ottenere lo stesso risultato per la mia futura casa e credo che abbiano tutti lo stesso obiettivo.
-
arch.uterzi
Non per polemizzare, ma io mi firmo con nome e cognome, tutti qui sanno chi sono e cosa faccio.cavallopazzo83 ha scritto:....Credo fermamente che su un forum non si debba scegliere una casa o una tipologia costruttiva, come fai a sapere chi sono realmente io o Mori o Uterzi o altri........
-
cavallopazzo83
Architetto, legga tra le righe del discorso, io volevo dire che a parte lei e forse un paio di altri, tutti si firmano con un nikname, ho preso il suo nome come esempio...arch.uterzi ha scritto:Non per polemizzare, ma io mi firmo con nome e cognome, tutti qui sanno chi sono e cosa faccio.cavallopazzo83 ha scritto:....Credo fermamente che su un forum non si debba scegliere una casa o una tipologia costruttiva, come fai a sapere chi sono realmente io o Mori o Uterzi o altri........
-
arch.uterzi
Beh, se prendi me come esempio per dire che non si può sapere realmente chi sono, non posso fare altro che risponderti così.cavallopazzo83 ha scritto:Architetto, legga tra le righe del discorso, io volevo dire che a parte lei e forse un paio di altri, tutti si firmano con un nikname, ho preso il suo nome come esempio...arch.uterzi ha scritto:Non per polemizzare, ma io mi firmo con nome e cognome, tutti qui sanno chi sono e cosa faccio.cavallopazzo83 ha scritto:....Credo fermamente che su un forum non si debba scegliere una casa o una tipologia costruttiva, come fai a sapere chi sono realmente io o Mori o Uterzi o altri........
Vuol dire che la prossima volta prenderai ad esempio qualcun altro.
- specialdue
Internamente,no pannelli fenolici osb multistrato trucciolare ,no trattamento chimico al qualsiasi legno interno ,no pvc,no schiuma poliuretano per sigillature varie,adesivi per pavimenti rivest. a base calce,scarichi in pp o pe,non tagliare isolante interno se previsto per passare con impiantistica,isolare tubazioni acqua calda e fredda tutta fino alla fonte di calore,impianto elettrico posato a stella.AndyB72 ha scritto:Personalmente non pretendo la perfezione, ma solo che gli eventuali difetti siano trascurabili.
- specialdue
No velux sul tetto se non altamente indispensabili,no termosifoni o scaldasaviette alti
-
cavallopazzo83
Scrivo Italiano?? Mi pare di si...arch.uterzi ha scritto:Beh, se prendi me come esempio per dire che non si può sapere realmente chi sono, non posso fare altro che risponderti così.cavallopazzo83 ha scritto:Architetto, legga tra le righe del discorso, io volevo dire che a parte lei e forse un paio di altri, tutti si firmano con un nikname, ho preso il suo nome come esempio...arch.uterzi ha scritto:Non per polemizzare, ma io mi firmo con nome e cognome, tutti qui sanno chi sono e cosa faccio.cavallopazzo83 ha scritto:....Credo fermamente che su un forum non si debba scegliere una casa o una tipologia costruttiva, come fai a sapere chi sono realmente io o Mori o Uterzi o altri........
Vuol dire che la prossima volta prenderai ad esempio qualcun altro.
Il discorso è semplicissimo, SOLITAMENTE, non si sa chi sta dietro un nik.
Riusciamo a capirci e cgiudere il discorso?
-
arch.uterzi
cavallopazzo83 ha scritto: Scrivo Italiano?? Mi pare di si...
Il discorso è semplicissimo, SOLITAMENTE, non si sa chi sta dietro un nik.
Riusciamo a capirci e cgiudere il discorso?
Uterzi lo sai. Realmente.cavallopazzo83 ha scritto:....Credo fermamente che su un forum non si debba scegliere una casa o una tipologia costruttiva, come fai a sapere chi sono realmente .... Uterzi ......
"SOLITAMENTE" non mi riguarda.
-
cavallopazzo83
Oh mio Dio, come faccio a farti capire che ho preso un nik come un altro, tanto per fare un esempio?
Ad ogni modo, buon lunedì a tutti!
Ad ogni modo, buon lunedì a tutti!
-
arch.uterzi
E' semplice: basta che scrivi "Scusa Terzi, ho pisciato fuori dal vaso".cavallopazzo83 ha scritto:Oh mio Dio, come faccio a farti capire che ho preso un nik come un altro, tanto per fare un esempio?
Così tutto torna come prima.
E tutti qui continuano benissimo a sapere chi sono e cosa faccio.
-
AndyB72
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
arch.uterzi ha scritto:E' semplice: basta che scrivi "Scusa Terzi, ho pisciato fuori dal vaso".cavallopazzo83 ha scritto:Oh mio Dio, come faccio a farti capire che ho preso un nik come un altro, tanto per fare un esempio?
-
cavallopazzo83
Potevi anche risparmiartela questa! Non sei lo scorpitore della biodilizia, tantomeno un guru...scendi dal piedistallo che non sei nemmeno Renzo Piano!arch.uterzi ha scritto:E' semplice: basta che scrivi "Scusa Terzi, ho pisciato fuori dal vaso".cavallopazzo83 ha scritto:Oh mio Dio, come faccio a farti capire che ho preso un nik come un altro, tanto per fare un esempio?
Così tutto torna come prima.
E tutti qui continuano benissimo a sapere chi sono e cosa faccio.