Le domande da fare ai venditori

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

luigi09

Re: Le domande da fare ai venditori

Messaggio da luigi09 » mer nov 04, 2009 8:54 am

Poi che il cappotto non si veda lo sanno tutti ma questo non vuol dire che non rilasci formaldeide o altre sostanze cancerogene
per completezza di informazione mi indichi quali marche e con quali ricerche il polistirolo rilascia formaldeide o altre sostanze cancerogene
Luigi

franco mori

Messaggio da franco mori » mer nov 04, 2009 9:19 am

si adesso tutte le ristrutturazioni di edilizia tradizionale nonche' i nuovi edifici che utilizzano cappotti di polistirolo sono cancerogeni.....delle volte mi fate veramente ridere.

franco mori

Messaggio da franco mori » mer nov 04, 2009 9:35 am

POLISTIROLO ...IL NUOVO ETERNIT !!!! MA L' AMIANTO CHI E'......nessuno!!!!

cavallopazzo83
Controllo antispam: cinque

Messaggio da cavallopazzo83 » mer nov 04, 2009 9:43 am

A parte che questa guerra al polistirolo è inutile...Alla fine tutti stiamo qui a parlare del BIo massimo possibile immaginabile, di certificazioni di qualità e provenienza, di strutture non plus ultra e del meglio possibile in commercio...ma 9 su 10 alla fine sceglieranno il polistirolo e le lane minerali ecc....non perchè non siano concetti giusti, ma semplicemente ci si deve scontrare conle proprie esigenze finanziartie e familiari, dubito che chiunque ridurrebbe le dimensioni della casa per risparmiare e reinvestire in finiture BIO...

AndyB72
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » mer nov 04, 2009 10:07 am

Paolo Boni ha scritto: Comunque mi fermo perchè non voglio fare polemiche su cose che esulano da questo 3D.
Ti ringrazio molto. Se volete discuterne basta aprire un altro 3D, nessuno ve lo vieta, anzi.

Vorrei invece raccogliere più spunti sulle giuste domande da porre...

franco mori

Messaggio da franco mori » mer nov 04, 2009 10:41 am

perche non facciamo che scriviamo anche le domande che il compratore si deve porre prima di andare dal venditore?

faccio un esempio :

come si puo' desumere da innumerevoli post qui inviati il venditore e' visto sempre come quello che ti vuole fregare. Qualcheduno addirittura ritiene che parlare col titolare dell' azienda sia piu ' soddisfacente che parlare col venditore per mille motivi.

bene , io penso che se un' azienda assuma dei venditori vuol dire che e' bene organizzata , perche ' il titolare e' una persona abituata a delegare e che non ha tempo di curare tutto della sua azienda.

allora domanda da porsi: se il titolare fa anche da venditore , poi mi fara ' anche da montatore , elettricista ed idraulico?? quando ci sara' bisogno mi rispondera' al telefono o sara' impegnato ( visto che vuole fare tutto) e non avra' tempo per me? quando mi costruira' la casa stara' pensando a qualcosa d'altro??

non mi sembra una domanda sbagliata da porsi....

tmx64
Controllo antispam: diciannove
Contatta:

Messaggio da tmx64 » mer nov 04, 2009 11:07 am

Domande da non fare ai venditori:
- Quanto costano le vostre case?
- Ma voi l'avete la classe A?
- La vostra parete respira?
- Gli altri mi danno la garanzia di trent'anni. Voi quanti anni mi date?
- Vero che la casa in legno costa meno della casa tradizionale?
- ....

Ma soprattutto ai venditori NON FATE DOMANDE TECNICHE!!!! :D :D
(....della serie: "al mio segnale scatenate l'inferno!")

ciao!!!!!!!!!!
tmx

franco mori

Messaggio da franco mori » mer nov 04, 2009 12:33 pm

tmx64 ha scritto:Domande da non fare ai venditori:
- ....

ciao!!!!!!!!!!
tmx
sono d' accordo !! pero' visto la confusione che regna nella testa di molti tecnici di questo forum direi di non fare domande tecniche neanche ai tecnici !!! :D :D :D

ECOFABRI

Messaggio da ECOFABRI » mer nov 04, 2009 3:32 pm

- ....

ciao!!!!!!!!!!
tmx
quanto è vero!! l'ho appena verificato al SAIE, possono dire di tutto pur di non stare zitti!!! :lol:

franco mori

Messaggio da franco mori » mer nov 04, 2009 3:44 pm

ECOFABRI ha scritto:
- ....

ciao!!!!!!!!!!
tmx
quanto è vero!! l'ho appena verificato al SAIE, possono dire di tutto pur di non stare zitti!!! :lol:
lo fanno perche' appena sentono quello che dici cercano di farti stare zitto!!! :wink:

franco mori

Messaggio da franco mori » mer nov 04, 2009 3:53 pm

gia' un tecnico che nelle sue domande ad una azienda chiede "se la parete respira" sinceramente mi lascia un po'....come dire...incuriosito....ma d' altronde c'e' chi scrive nei suoi capitolati che la sua parete elimina i cattivi odori senza aprire le finestre.....ragazzi avete fatto troppi costi ma siete entrati in poche case secondo me.....

franco mori

Messaggio da franco mori » mer nov 04, 2009 3:54 pm

intendevo corsi non costi.....

Paolo Boni
Contatta:

Messaggio da Paolo Boni » mer nov 04, 2009 9:49 pm

luigi09 ha scritto:
Poi che il cappotto non si veda lo sanno tutti ma questo non vuol dire che non rilasci formaldeide o altre sostanze cancerogene
per completezza di informazione mi indichi quali marche e con quali ricerche il polistirolo rilascia formaldeide o altre sostanze cancerogene
Luigi
Apriro presto un altro post dove spiego un pochino di cose perchè cari i miei ragazzi mi sa tanto che non conoscete molto il significato di Bioarchitettura, di Sostenibilità, di Risparmio energetico, di sostanze nocive alla salute...
Meglio che vi informiate perchè ci sono fior fior di ricerche, studi, libri,relazioni dell'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) che spiegano, confermano e dettano le regole per il buon costruire e sulla salubrità dei prodotti...
A presto Paolo

cavallopazzo83
Controllo antispam: cinque

Messaggio da cavallopazzo83 » gio nov 05, 2009 11:05 am

è sconcertante questo accanimento contro i venditori, è gente che fa il proprio lavoro meglio che può, come tutte le altre categorie!
Non credo che parlare con il titolare di un'azienda sia esaustivo, se proprio è colui che ha maggiore interesse di tutti a vendere e sarà il venditore più "spietato".
Un vendotore non è un medico che risolve i problemi, è semplicemente un venditore, a volte dirà qualche boiata anche lui come tutti...
Vi assicuro cmq che in edilizia, è il cliente che le spara davvero grosse, poi, anche i cotruttori, i venditori ed i tecnici a volte potrebbero starsene zitti, diciamo che è un problema comune che non deve affondare la figura del venditore...
Quando hai davanti un cliente con 13 preventivi, che domande sensate vuoi che faccia? Dove andrà a parare secondo voi alla fine di tutto?....................

AndyB72
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » gio nov 05, 2009 11:56 am

cavallopazzo83 ha scritto:Quando hai davanti un cliente con 13 preventivi, che domande sensate vuoi che faccia? Dove andrà a parare secondo voi alla fine di tutto?....................
E' chiaro che il sogno dei venditori come te è quello di trovare il cliente che accetta alla prima botta e possibilmente che non si informi presso la concorrenza se il vostro prodotto è migliore o peggiore. E se non chiede nemmeno sconti allora è il cliente perfetto !

Ma fortunatamente non faccio di tutta un'erba un fascio e a differenza di te, ci sono in effetti anche molti venditori seri e meno sbruffoni nell'affrontare le discussioni in un forum.

Ora se il tuo problema qui son io, perchè ti infastidiscono i miei 13 preventivi (che poi ho scritto 1000 volte che in realtà non si tratta esattamente di 13 preventivi...) basta che mi metti in ingnore così poi dormi tranquillo.

Detto questo, siccome ho aperto io questo post, preferirei si rimanesse a tema, con proposte sicuramente più costruttive delle tue.

Buona giornata e buone vendite....

Rispondi