Ho mangiato un frutto nuovo ed ho scoperto che...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
nikobiondo
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Ho mangiato un frutto nuovo ed ho scoperto che...

Messaggio da nikobiondo » dom nov 01, 2009 9:33 pm

Il Journal of Natural Products ha pubblicato nel mese di settembre 2009 alcuni studi condotti dal National Cancer Institute e dal National Institute of Health che dimostrerebbero la capacita' di almeno una specie di Annona di curare alcuni tipi di tumori non facilmente curabili. Secondo gli studi infatti, un estratto del frutto di Annona sarebbe in grado di uccidere le cellule tumorali preservando quelle sane, con una capacita' 10.000 volte più efficace dei farmaci attualmente utilizzati per la cura contro il cancro.

http://it.wikipedia.org/wiki/Annona_cherimola

Altri frutti esociti italiani
http://www.omero.it/rivista.php?itemid=2192&catid=144

Sono tornato pochi giorni fa da un viaggio di 1 mese in Marocco (incredibile esperienza sia in negativo che in positivo, che vi racconterò al più presto) e mi siete mancati molto. Un saluto a tutti! :D (resterò senza pc per un'altra settimana, sigh!)

amata80

Re: Ho mangiato un frutto nuovo ed ho scoperto che...

Messaggio da amata80 » dom nov 01, 2009 10:51 pm

Tu l'hai assaggiato quindi si trova in qualche modo?
Perchè sapevo che era abbastanza introvabile.
Buon viaggio!

pluto_1973

Messaggio da pluto_1973 » dom nov 01, 2009 11:37 pm

ciao,

l'annona si trova sopratutto nel sud italia lo ho visto e mangiato, buono :).

Dani

nikobiondo
Contatta:

Messaggio da nikobiondo » lun nov 02, 2009 12:18 am

amata80 ha scritto:Tu l'hai assaggiato quindi si trova in qualche modo?
Buon viaggio!
Si...lil frutto l'hanno trovato al mercato della mia città.

Sono appena tornato dal viaggio :D

ciao

Daria

Messaggio da Daria » lun nov 02, 2009 8:30 am

nikobiondo ha scritto: Sono tornato pochi giorni fa da un viaggio di 1 mese in Marocco (incredibile esperienza sia in negativo che in positivo, che vi racconterò al più presto) e mi siete mancati molto. Un saluto a tutti! :D (resterò senza pc per un'altra settimana, sigh!)
Ciao caro Niko!
Bentornato!! Pure tu ci sei mancato molto... :)
attendiamo al più presto tue info del viaggio: come e cosa hai mangiato?
non conosco il frutto della annona.. com'è?
ma poi perchè sei senza pc.. :shock:

nikobiondo
Contatta:

Messaggio da nikobiondo » lun nov 02, 2009 9:53 am

Daria ha scritto:
nikobiondo ha scritto: Sono tornato pochi giorni fa da un viaggio di 1 mese in Marocco (incredibile esperienza sia in negativo che in positivo, che vi racconterò al più presto) e mi siete mancati molto. Un saluto a tutti! :D (resterò senza pc per un'altra settimana, sigh!)
Ciao caro Niko!
Bentornato!! Pure tu ci sei mancato molto... :)
attendiamo al più presto tue info del viaggio: come e cosa hai mangiato?
non conosco il frutto della annona.. com'è?
ma poi perchè sei senza pc.. :shock:
Ciao Daria...
mi sono svegliato da poco ed ho acceso il pc per vedere se qualcuno aveva letto il mio topic. Ora devo imballare e spedire per la seconda volta lo schermo del pc. Uffa. Per questo starò senza pc! :D

il frutto è buonissimo. Dicono che sia un misto tra banana e fragola, ma io non li ho percepiti quei sapori. è di consistenza molliccia, ha una consistenza delicata, tipo il caco, lo si spacca e si può mangiare con il cucchiaino. Ha un gusto tutto suo che non potrei ora definirlo.

Qualche info sul viaggio ve le darò tra una settimana. Ti dico già da ora che l'asinello dovrebbe essere eletto animale nazionale per tutto il lavoro che svolgono (costretti a trainare carretti strapesanti, spesso per poter rifornire negozietti e botteghe, attraverso strade strette e piene di persone. Quando li lasciano riposare sono sempre sempre legati ad una zampa e piangono quando gli mettono un panno sugli occhi!). Ne ho conosciuto più di uno. Li accarezzavo, li guardavo nei loro grandi occhi. Sono tenerissimi, mansueti e socievoli, specialmente il mio amicone del deserto. Dopo una mezzora di carezze e paroline me ne sono andato in giro tra le dune, poi al tramonto sono ritornato e passando ad una venitna di mt dal'asinello lui mi ha riconosciuto ed ha iniziato a chiamarmi. Mi si è sciolto il cuore (ed io volevo già tornare da lui, ma non a mani vuote), gli ho fatto ancora compagnia, poi gli ho portato un po' di scarti di cibo (pane, banane, carote, melograni), credo abbia apprezzato molto. Ho visto la felicità delle scimmiette in libertà e la profonda tristezza di quelle tenute al guinzaglio nella piazza centrale di Marrakech per attirare i turisti. Abbiamo anche cercato di far cambiare idea ai loro "custodi", ma continuavano a ripetere che lì non c'è lavoro!

Ne avrei ancora da racconare. Per un veg passeggiare tra le vie di queste pittoresche città spesso è un dolore continuo, specialmente nei Souk (è una zona della città vecchia Marocchina dove le strade sono strettissime e ci si perde facilmente perchè sempre di essere in un labirinto) e precisamente nel Souk dove c'era il mercato. Ma non vi anticipo altro. Ora devo chiudere il Monitor in uno scatolone e spedirlo.

A presto

amata80

Messaggio da amata80 » lun nov 02, 2009 1:15 pm

nikobiondo ha scritto:
amata80 ha scritto:Tu l'hai assaggiato quindi si trova in qualche modo?
Buon viaggio!
Si...lil frutto l'hanno trovato al mercato della mia città.

Sono appena tornato dal viaggio :D

ciao
Scusa!
Avevo capito che saresti nuovamente ripartito.
Forse buon viaggio è il caso di dirlo al tuo computer però...
CiaoCiao :)

Teo

Messaggio da Teo » dom nov 08, 2009 2:27 pm

No parlarmi di asini...non appena ne vedo uno (alla televisione, dal vero, ahimè, non li ho mai visti) mi viene automaticamente da piangere!! Se penso che c'è chi li mangia con gusto!!! Ho visto un pezzo del nuovo Pinocchio..non ti dico che pena a vedere le scene degli asini, per non parlare della morte di Lucignolo...ma nella favola originale moriva?!
In quanto al frutto, essendo da molto tempo interessata al crudismo, ma che avevo solo letto chiamarsi "Cherimoya", lo conoscevo, ma non lo avevo mai mangiato! Coincidenza, proprio ieri lo vendevano per la prima volta nel "mio" negozio bio! L'ho comprato e non vedo l'ora di mangiarlo!

Rispondi