Solo frutta da giorni...
- xavi
- Controllo antispam: cinque
Solo frutta da giorni...
É una settimana che mangio solo frutta, fresca/essiccata e anche avocado ogni giorno....in questi giorni ho solo voglia di frutta e sto benissimo!! Seguo il mio istinto fruttariano o meglio integareo anche con verdura? So che fa bene, ma credo che riuscirei benissimo ad andare avanti a sola frutta ancora x giorni..

Re: Solo frutta da giorni...
Ciao, Xavi!
Quanta ne mangi al giorno e a che frutta dai la preferenza?
Quanta ne mangi al giorno e a che frutta dai la preferenza?
- xavi
Ultimamente mangio spessissimo cachi..li adoro!! Oppure anche mele, banane, datteri secchi, l' avocado quasi ogni sera praticamente, seguito da altra frutta....ma cachi ormai é il mio pane quotidiano!!
Come quantitá diciamo fino a sazietá...cachi se son grossi anche 9!
Come quantitá diciamo fino a sazietá...cachi se son grossi anche 9!
xavi ha scritto:Come quantitá diciamo fino a sazietá...cachi se son grossi anche 9!
Io invece preferisco i cachi vanigliati ai cachi perchè sono più duri da mordere..anche a tavola mia non manca mai la frutta secca
Per quanto tempo hai messo a bagno l'uvetta per reidratarla?
- Andre@
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Ciao Xavi!!!!! come va??
guarda, ti capisco! a sola frutta si sta ben bombè!! i giorni in cui marcio a sola frutta è una goduria! una lucidità e una freschezza imparagonabili!!! in estate viene a pennello!! e lì in spagna mi dicono ci sono ancora 30 gradi o sbaglio!? ahh!! trenta gradi!! ti invido molto!!
qua c'è un freddo!! argh!!!!
però per la frutta preferivo quella estiva! i fichi poi, e ciao.. ti posso solo dire che i fichi quando sentono pronunciare il mio nome si mettono a correre a gambe levate!!!!!!
guarda, ti capisco! a sola frutta si sta ben bombè!! i giorni in cui marcio a sola frutta è una goduria! una lucidità e una freschezza imparagonabili!!! in estate viene a pennello!! e lì in spagna mi dicono ci sono ancora 30 gradi o sbaglio!? ahh!! trenta gradi!! ti invido molto!!
però per la frutta preferivo quella estiva! i fichi poi, e ciao.. ti posso solo dire che i fichi quando sentono pronunciare il mio nome si mettono a correre a gambe levate!!!!!!
- xavi
Ciao Andrea!! Io con la frutta da Dio!! Solo domenica scorsa x cena mi ero fatto dei germogli che avevo in frigo con delle tegoline a vapore + noci varie...ea da gg che ce li avevo in frigo e non volevo che andassero a male! Ma ora da lunedí che mangio di nuovo solo frutta...vorrei anche mangiare qualche verdura, cosí x mangiarla, ma proprio non mi va...voglio solo frutta, anche xché fisicamente mi sento benissimo!! E con 2 pasti al giorno poi.....anche se la sera non ho poi quella fame e potrei anche saltarla, ma x gola mangio lo stesso!! Anche xché cmq sono giá magrissimo con 2 pasti al gg, figurati cosa diventrei con solo un pasto!! E senza colazione ho un benessere!! Anche xché io ceno tardi e finisco di mangiare verso le 23 e al mattino non ho fame! X fortuna che mangio frutta, se mangiassi carne o altre robe a queste ore penso che sarebbe peggio...cmq sia mi sento veramente bene!!
X il clima, non é che ci sia caldissimo...cioé, durante il giorno ci sono 22º/25º, ma la sera cala la temperatura....ho visto il termometro prima mentre tornavo a casa e c'erano 13º alle 21.30!! Magari al sud é + caldo...
W la frutta!!! In sto periodo i cachi sono il mio pane quotidiano, poi la chirimoya, l'avocado, mele, datteri (ovviamente
), mandarini, platano canario, mango (ottimi....provenienza Spain
)...uva ne ho mangiata davvero poca, non so xché..mi piace molto, ma questo autunno ho preferito altri frutti...
X il clima, non é che ci sia caldissimo...cioé, durante il giorno ci sono 22º/25º, ma la sera cala la temperatura....ho visto il termometro prima mentre tornavo a casa e c'erano 13º alle 21.30!! Magari al sud é + caldo...
W la frutta!!! In sto periodo i cachi sono il mio pane quotidiano, poi la chirimoya, l'avocado, mele, datteri (ovviamente
- xavi
X Befana: Avevo messo l'uvetta nell'acqua x 1 ora circa e si era idratata bene...anche se era diventata meno dolce e con un colore + chiaro, ma buona cmq! Io preferisco i cachi normali xché li trovo + dolci dei cachi-mela...anche se mi mangio tutti e 2 i tipi!
Cmq devo ancora provare ia reidratare datteri e i fichi....
Cmq devo ancora provare ia reidratare datteri e i fichi....
- Andre@
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
fisci!! ti capisco!! anche io a sola frutta sto come non mai! una cosa che potrò vivere appieno quando andrò a vivere per conto mio! per ora mi riesce difficile. Per i "soli" due pasti giornalieri, guarda, ti dirò che tra questo e 5 e passa pasti al dì mi trovavo meglio mangiando solo due volte al dì! ora è da due giorni che ho ripreso questo modo, con soli due pasti, e devo dire che la differenza c'è! il tutto è a avvenuto naturalmente, cioè, ho ascoltato semplicemente lo stimolo della fame, come feci quando aumentai i pasti a inizio settembre circa. la differenza si vedeva anche esteriormente! praticamente sembravo un ragazzino delle prime superiori questa estate!! madò!!! Quello che ho imparato per canto mio, è il dare retta allo stomaco e non alla testa! perchè fosse per la testa, mangierei spesso per golosità e per una questione di orari stabiliti, di abitudini! ma quello che ho notato è che gli orri stabiliti non corrispondo mai, se non raramente, alle consuetudini odierne pranzo/cena.xavi ha scritto:Ciao Andrea!! Io con la frutta da Dio!! Solo domenica scorsa x cena mi ero fatto dei germogli che avevo in frigo con delle tegoline a vapore + noci varie...ea da gg che ce li avevo in frigo e non volevo che andassero a male! Ma ora da lunedí che mangio di nuovo solo frutta...vorrei anche mangiare qualche verdura, cosí x mangiarla, ma proprio non mi va...voglio solo frutta, anche xché fisicamente mi sento benissimo!! E con 2 pasti al giorno poi.....anche se la sera non ho poi quella fame e potrei anche saltarla, ma x gola mangio lo stesso!! Anche xché cmq sono giá magrissimo con 2 pasti al gg, figurati cosa diventrei con solo un pasto!! E senza colazione ho un benessere!! Anche xché io ceno tardi e finisco di mangiare verso le 23 e al mattino non ho fame! X fortuna che mangio frutta, se mangiassi carne o altre robe a queste ore penso che sarebbe peggio...cmq sia mi sento veramente bene!!
W la frutta!!! In sto periodo i cachi sono il mio pane quotidiano, poi la chirimoya, l'avocado, mele, datteri (ovviamente), mandarini, platano canario, mango (ottimi....provenienza Spain
)...uva ne ho mangiata davvero poca, non so xché..mi piace molto, ma questo autunno ho preferito altri frutti...
E' difficile, ma quando riesci a tener a bada la testa, bhe! voli!!!!!!!!
Ecco, io non so proprio come fai a cenare alle 23!! io praticamente già dopo le 6 la fame scompare, ma non ritorna poi dopo poche ore! fino al giorno successivo nada de nada! se dovessi cenare alle 23 dovrei andare a letto come minimo alle 2 per riuscire a dormire senza disturbi digestivi!!
Concordo sul fatto della carne! se mangiassi carne e simili secondo me scompariresti davvero! considerando i danni che facciamo al nostro organismo mangiando carne e il doppio quasi delle energie che spende per rimediare a tali danni! mi viene in mente a tal proposito un mio amico. E' alto come me 1,81 e pesa 56 chili! Ma mangia di tutto! di fatti è spesos malaticcio e in faccia vedo spesso segni e sfogazioni esterne di tossine, ovvero foruncoli!!
Bene!! mi fa piacere che sia tutto ok!!
Qua la mano!!
- xavi
Beh, ma infatti prima delle 3/3.30 di notte non vado mai a dormire!!
Ho lezioni il pomeriggio, e al mattino mi sveglio alle 11...quindi se vado a dormire tardi no problem!!
Cmq la frutta veramente ti fa stare bene...stasera xó ho deciso di mangiarmi una zucca piccola che avevo, la faró a vapore, con un pó di germogli e qualche noce reidratata, come consigliatomi da Miss Vanilla!
Ma domani seguiró di nuovo con la mia frutta...
In Spagna si mangia tardi é vero, ma cmq seguo anche lo stimolo della fame, e prima delle 21 non si fa mai sentire....e tra una cosa e l'altra ceno alle 22, anche se a volte non ho famissima, ma poi mangio e mi vien fame! E il pranzo verso l' una....
Ho lezioni il pomeriggio, e al mattino mi sveglio alle 11...quindi se vado a dormire tardi no problem!!
Cmq la frutta veramente ti fa stare bene...stasera xó ho deciso di mangiarmi una zucca piccola che avevo, la faró a vapore, con un pó di germogli e qualche noce reidratata, come consigliatomi da Miss Vanilla!
Ma domani seguiró di nuovo con la mia frutta...
In Spagna si mangia tardi é vero, ma cmq seguo anche lo stimolo della fame, e prima delle 21 non si fa mai sentire....e tra una cosa e l'altra ceno alle 22, anche se a volte non ho famissima, ma poi mangio e mi vien fame! E il pranzo verso l' una....