nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da Andre@ » lun ott 26, 2009 10:32 pm

ciao Francesco

che rabbia però... sapere e non poter far nulla per convinzioni errate, convinzioni errate inculcate però a forza fin da piccoli!
almeno tua suocera rispetta la tua scelta, e questo è già una gran bella cosa! magari chissà che prima o poi si avvicinerà anche lei a quello che è il crudismo.

Sul discorso dell'essere diversi la penso esattamente allo stesso modo! sino ad arrivare al fumo e all'alcol! mi chiedo che gusto ci trovi la gente a bere alcolici.... io neanche acqua bevo, è da quando son passato al crudismo che non bevo più acqua praticamente. E' diventato una pratica "innaturale", con tutta la frutta e verdura che mangio del resto, di acqua ne bevo di gran lunga molto più di prima!
Per le merende dei bambini, mi chiedo la gente comune cosa le passi per la testa! cosa c'è meglio della frutta per merenda!? ah sicuramente le merendine kinder e pinguì! santo cielo dove arriveremo a finire!!!! mi viene anche in mente la pubblicità della nutella! a colazione con latte, cereali, frutta, pane e nutella!! e si cresce sani e forti! con la carica giusta! questo è solo un piccolo esempio, un piccolo pezzo di puzzle tra miliardi!!!! si salvi chi può!!
E' bello comunque essere supportati in famiglia, non sentirsi "soli" da questo punto di vista. Me ne rendo conto. Non so voi... ma quando vedo carne e pesce in tavola mi cadono le braccia... e mi chiedo sempre come ho potuto ridurmi anche io, prima del crudismo, a mangiare cadaveri! :!:

Fisci! nn farmici pensare alle isole tropicali!! il paradiso! ti immagini!!?? frutta davvero fresca, davvero di qualità! che più biologica di quella che puoi trovare in qui posti non ne esiste da nessuna altra parte nel mondo! mi viene in mente sempre un esempio che mi ha fatto un mio amico quando andò in un paese esotico, di cui ora mi sfugge il nome, dove le banane crescevano naturalmente e le mangiavi direttamente strappandole dall'albero! di banane così non ne aveva mai assaggiate!! mi viene in mente anche il Durian! un frutto davvero straordinario da quel che si dice! peccato che qui in italia ce lo sognamo! bello sognare però! :roll:

Per il resto, ho da "appuntare" questo fatto, che già avevo accennato post fa, ma sempre si ripresenta tale fenomeno! praticamente il giorno che mi capita di mangiare cibi cotti, che nel mio caso si limitano a verdure cotte, dopo sono un pò "rintronato"! per dirvi, domenica, pranzo in famiglia, ho mangiato insalata di lattuga e pomodori, seguito da un misto di verdure cotte in padella e patate, e soya! bhe... non vi dico... già il pomeriggio ero decisamente un pò "spento", ma il clue è stato il giorno dopo, ovvero stamattina! la mattinata ho faticato a carburare!! :/ dopo il pranzo, insalata cruda di lattuga, carote, broccolo, cavolfiore e semi di lino, la lucidità è ritornata! non che la mattina non fossi lucido, ma ero sempre un pò smorto, spento diciamo! ecco, ciò mi capita ogni volta che mangio qualcosa di cotto! ivi incluse le caldarroste! a proposito di caldarroste! oggi ne ho prese un pò di castagne! il modo migliore per mangiarle? io le ho provate solo in formato caldarroste! quando ho chiesto se si potevano mangiare crude, mi han sgranato male!! è più di consuetudine farle bollite! ma crude sono così "grame"? io chiedo intanto, poi domani provo!! XD

Oggi al lavoro un collega è rimasto basito quando, durante la pausa caffè, mi son mangiato due mele giganti imperatore! gli sembrava impossibile per una persona mangiarsi due mele consecutivamente e di quelle dimensioni ! :mrgreen: :lol: pensate se gli avessi detto che quello era la norma, senza dire poi della quantità di uva e frutta in generale che mangio al dì!! dal chilo d'uva giornaliero in sù!! mi sa che il mio collega la frutta la vede una volta ogni morte di papa!! e invece si fa un caffè e seguito da una sigsaretta!! aleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :!:
Ogni giorno vedo le abitudini sbagliate dalle quali siamo cirdondati e sommersi! e vedo davanti a me gli effetti negativi che ciò porta! passando dalla stanchezza all'alito cattivo, alle sfogazioni sul corpo, come ad esempio i foruncoli! i bugnoni!

FIsicamente, sempre meglio! il peso tende sempre ad aumentare! mi sto avvicinando pian piano ai 70 chili! e quando ho iniziato pevaso 73! pian piano vedo il corpo "ricostruirsi", riprendere forma! e la forma che sta prendendo mi piace, anche se da fare ce ne è ancora!!! dovrei solo aggiungere un pò più di moto rispetto a quello che faccio ora, mi piacerebbe riprendere nuoto! a quello penserò quando ci sarà tempo e quando soprattutto il processo di disintossicazione sarà finito!

Continuiamo così! grande riscoperta il crudismo e soprattutto grande riscoperta grazie all'eliminazione di ogni prodotto di origine animale! una scelta di vita che ti cambia la vita da così a cosà! IN MEGLIO!
A tutti coloro che si imbattono in questo stile di vita, che intraprendono tale scelta: ENTRATE! CHIUDETE LA PORTA E BUTTATE LA CHIAVE!! una volta assaporato ciò che significa crudismo, vegan, e igienismo, come può uno tornare indietro!?? :?: come può tornare ad andare contro la propria natura!?!? tornare ad ammalarsi, a star male!? tant'è...

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » mer ott 28, 2009 11:55 pm

buone nuove! si avvicina sempre di più l'inverno vero! e un cambiamento c'è stato però rispetto a qualche settimana fa! parlo del freddo! il freddo che soffro tanto! è da un paio una sett. a questa parte che non lo soffro più come prima, lo tollero meglio!
A livello intestinale va sempre meglio, nulla da eccepire! Ora mischio molto raramente frutta e verdure, e la digestione ne giova! Non smetterò mai di dire quanto sia migliorato lo stile di vita grazie al crudismo! l'attenzione e le energie con cui mi ritrovo ora sono una manna dal cielo, e prima me le sognavo!! Pure il modo con cui mi alzo e affronto la giornata è cambiato in meglio! Ora sono molto più calmo e pacato rispetto a prima, e in generale più "bonario" se vogliamo! Ancora quando guardo i miei esami di prima e dopo, colesterolo e ferro in primis ( e sarei molto curioso di vedere il valore della toroide, mi chiedo come sia possibile che certi medici stiano ancora a prescrivere medicinali per quello e quell'altro! :roll: la gente oramai ha perso per strada il proprio istinto e la propria natura! E mi chiedo sempre cosa farebbero persone come Bolt, Yuri Chechi, la Pellegrini, per esempio, se adottassero questo stile di vita!
Più continuo e più prendo coscenza che questo stile di vita, il crudismo vegano fruttariano, è cucito perfettamente sulla mia pelle! le mie rinunce, allo stato attuale, sono la frutta e la verdura, punto! stop!! mi da una carica e una energia tutto questo inimmaginabile!! e siamo solo a poco meno di 5 mesi!!

A chi si imbatte in questo mio post, che non salti in mente a chi inizia da zero col crudismo a bollarlo come inefficace dopo sole poche settimane! ci vuole tempo!!!! portate pazienza! i risultati arriveranno! ma non subito, come in tutte le cose! ma i risultati questa volta saranno reali! concreti! duraturi! sani e genuini!!

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » gio ott 29, 2009 7:07 pm

oggi, sono stato a pranzo a casa di un collega! bhe! non gli vedevo da un mese!! mi hanno fatto detto una cosa che mi ha fatto molto ma molto piacere!! "ti vedo ingrassato" "più pieno"!! bhe ragazzi non so voi, ma questo è stato il più bel complimento che mi potessero fare!!!!
Mi è capitato per qualcosa che devo raccontare.
Mi avevano fatto dei legumi, fagioli e ceci con mais! come saprete i cereali non sono tollerati dal mio corpo. Ma ho voluto provare, pensavo forse in qualcosa, in un miglioramento?
non vi dico.... son tornato al lavoro che mi girava un pò la testa, non riuscivo addirittura a mettere a fuoco gli oggetti! niente mal di testa però, ma una sensazione di "stano" di "malessere" che non saprei decifrare! ma poi più di tutti la vista, faticavo a metere a fuoco!! dopo 2 ore son volato in bagno di corpo! tutta quella sensazione è durata 1 ora circa, dopo pian piano, fino a che non sono andato in bagno è pian piano migliorato!

Che roba.... mangio 1 chilo di banane ( per esempio, esagerando ) e prendo il volo!! 100 grammi di mais e sono KO!!!

Ho notato inoltre che quando non mangio legumi e cibo cotto appunto, è tutta una altra cosa, a livello di energie e benessere ottengo il massimo quando mangio crudo al 100%!
Inoltre, mi capita aimè, che quando vado di corpo dopo aver mangiato pasti cotti, in particolare legumi, oltre alle feci esce anche un pò di sangue, questo solo dopo pasti di legumi e cibi cotti, ma in particolare più spesso si verifica quando mangio legumi. Non so cosa pensare...a cosa potrebbe essere dovuto... so solo che mi succede quando intoduco legumi in primis

Essenza_diVaniglia
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Essenza_diVaniglia » gio ott 29, 2009 7:18 pm

Addirittura sangue?

Attento, non sottovalutare la cosa.

Ti capisco, invece, sul discorso dei cibi cotti.
Fino a non molto tempo fa, facevo ancora tanto d'occhi di fronte a piatti di pasta,
o di pizza (anche se 'vegan', quindi non rimpiangevo derivati animali, ma cereali).

Fino a poche settimane fa non potevo letteralmente vivere senza patate e tanti minestroni,
crucifere e bieta cotta.

Ultimamente, invece, ogni volta che mi accosto al cibo cotto lo vedo come 'tisana',
come qualcosa che non apporta niente di vivo e vitale al mio organismo e che,
al contrario, mi sottrae enormi energie per la digestione.

Ogni tanto sono insonne e mi addormento, in genere, facilmente dopo mangiato.
Un conto è mangiare il piattone di carote, un conto il minestrone, per quanto caldo.

La roba cotta è un pesante mattone che, a differenza del cibo crudo, non viene digerito facilmente.
Rimane lì, lasciandomi con una sensazione fastidiosissima, il giorno dopo.

Come ben dicevi, dopo un pasto cotto, ho gli stessi sintomi.

Cosa che non avviene con tutto quanto sia strettamente crudo e crudista.
Uvetta, frutta oleosa secca, frutta fresca, verdura fresca.
Potrei mangiare kilate (e ne mangio kilate) senza accusare particolari fastidi,
giusto la pesantezza della quantità effettiva ingurgitata.

Ho un rimedio per digerire: tè cinese pu-ehr (praticamente privo di caffeina, per la lunga lavorazione).
Mi fa eliminare i residui del cibo cotto, e la sensazione di stop intestinale.

Amo il tè, eppure, procedendo col crudismo, ormai non ne avverto neanche il desiderio,
e consacro solo determinati giorni e momenti a questa bevanda ( in genere in concomitanza con un semi-digiuno).

Ho trovato giovamento nella melassa evaporata a basse temperature, ottimo alcalinizzante.

Una cosa: sono davvero appassionata di anacardi e di uvetta... e di tutta la frutta soda e poco matura.

Adesso vorrei un piattone di insalata&carote! :D

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » ven ott 30, 2009 7:41 pm

per ora aspetto a vedere come procede la cosa. A me da la sensazione che si stia staccando come qualcosa dall'interno dell'intestino, provocando quindi sangue, che esce insieme alle feci. Questo è quello che sento ecco. Vedrò nei prossimi giorni

per il cibo cotto, ce ne sarebe da dire!! un pasto solo di cibi cotti è improponibile, non lo reggo. Associo prima una bella insalata poi vado al cotto!
Le volte che sono andato solo con cibi cotti aiuto! una sensazione di pesantezza e poi praticamente non mi saziavo mai!
Senza contare poi proprio i minestroni!! immangiabile, non riesco! non mi sazia, non mi nutre, e dopo sento nello stomaco un lavoro di digestione atroce!
Per il fatto dell'essere insonne, è strano! ma ti succede quando anche mangi crudo? ti capita di aver sonno dopo aver mangiato? mangiato cosa? perchè non dovrebbe essere normale, anzi, con pasti crudi è tutto l'opposto!
Forse ci potrebbe stare con verdure amidace, quali le carote appunto, che in piccole quantità nn dovrebbero dar problemi, ma non essendo questo il tuo caso, magari può essere un problema di difficoltà digestive dell'amido, che in quantità elevate non tollerate dal tuo corpo poi ti provoca sonnolenza? certo non è niente in confronto col minestrone!! quello è un mattone!
Per la frutta secca ed essiccata, devo dire che nei primi tempo ne mangiavo spesso, di frutta essiccata però, ma ora non sono pià attratto, preferisco la frutta bella fresca, l'uva bella rossa fresca piuttosto che la controparte essiccata. La frutta secca invece non la godo tanto, mi piacciono molto i pistacchi si! ma dovendo scegliere otpo più per la frutta fresca generalmente via.
Molto interessante il tè cinese! io conoscevo il tè Bancha, per la caratteristica di essere un buon alcalinizzante, soprattutto senza teina! il mio problema, se così si può dire, è che non riesco più a bere, qualsiasi cosa. Già l'acqua normale mi da fastidio, qualsiasi bevanda sia, mi da fastidio il bere. In pratica è da luglio giugno che non bevo più un bicchiere di acqua. E' normale alla fine, mangiando frutta ti disseti, ma di gran lunga molto meglio che bevendo sola acqua, perchè l'acqua che introduciamo tramite frutta e verdura è acqua biologia, e nutritiva grazie ai sali disciolti nella frutta! non esiste acqua migliore!
Io invece prediligo la frutta bella matura! mi vengono in mente le banane! cerco sempre quella nere! pià nere sono più le godo!! quando becco per sbaglio quelle indietro, yabò, non c'è paragone :D

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » ven ott 30, 2009 7:56 pm

oggi ho avuto la conferma del problema capitatomi ieri, dopo aver mangiato del mais...
oggi dopo pranzo, vado di corpo, e cosa mi ritrovo? il mais, tale e quale come l'ho mangiato ieri, giallo e intatto, praticamente non è stato digerito niente.
Il problema non poteva che essere quello conoscendo oramai il mio corpo.
Cibo cotto = cibo morto = cibo privo di sostanze nutrienti perchè morte e quindi di cosa ci si nutre se una sostanza è morta? Avevo preso dei chicci di mais apposta per provare i poc corn fatti in casa... ma dopo questa mi sa che salterò...
Del resto riflettevo anche... siamo gl unici sulla faccia della terra che cuociono i cibi e di fatti siamo anche gli unici che si ammalano. Se si prova a dare cibi cotti agli animali poi inevitbilmente si ammalano e vicono meno, un esempio dagli uccellini che se nutriti con granaglie cotte, muoiono. Come non rimenbrare gli ultracentenari fruttariani - crudisti ( vedi qui: viewtopic.php?f=28&t=32829 ).

Ieri ho provato i kaki! non saprei... mi piace come sapore, ma quando incontro la parte "gommosa" non andiamo molto d'accordo, non mi gusta molto... ne ho due ancora! vengono bene in frullato??

Oggi invece ho a pranzo, dopo la consueta e stepitosa inslata di lattuga, spinaci, cavolo bianco e semi di lino tutto a crudo! ho assagiato la farifritta fatta da mia cugina apposta per me!! mica male devo dire!! promossa come cuoca! anche perchè se devo mettermi a cucinare io allora si sta freschi!! :lol:

Essenza_diVaniglia

Messaggio da Essenza_diVaniglia » ven ott 30, 2009 9:17 pm

aiuto... non digerisco più la roba cotta...

non mi saziano, come te; si digerisce in qualche millennio e tanto altro.

E' vero che ho mangiato 10-14 carote+ lattuga + pezzetti di patata,
però non è normale, o almeno prima non mi sentivo mai così.

Stessa cosa col minestrone.

Non so Andrea, quando mi riempio per bene la pancia, soprattutto con qualcosa di caldo
(non per forza curdo-cotto, intendo per esempio tisane) mi addormento con più facilità.

Random, ho i ritmi circadiani che si capovolgono con un niente... boh.

Ogni tanto vorrei riprovare l'ananas, ma per una questione 'etico-macrobiotico',
di solito non la prendo... e tu? UvI sempre? :mrgreen:

bamby

Messaggio da bamby » sab ott 31, 2009 11:10 am

Andrea
i kaki puoi passarli con il passaverdura...vengono tipo una crema,vedrai che ti piaceranno.
lo facevo sempre con mia figlia quando era più piccola per paura che non gli piacesse la consistenza.

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » sab ott 31, 2009 2:40 pm

Essenza_diVaniglia ha scritto:aiuto... non digerisco più la roba cotta...

non mi saziano, come te; si digerisce in qualche millennio e tanto altro.

E' vero che ho mangiato 10-14 carote+ lattuga + pezzetti di patata,
però non è normale, o almeno prima non mi sentivo mai così.

Stessa cosa col minestrone.

Non so Andrea, quando mi riempio per bene la pancia, soprattutto con qualcosa di caldo
(non per forza curdo-cotto, intendo per esempio tisane) mi addormento con più facilità.

Random, ho i ritmi circadiani che si capovolgono con un niente... boh.

Ogni tanto vorrei riprovare l'ananas, ma per una questione 'etico-macrobiotico',
di solito non la prendo... e tu? UvI sempre? :mrgreen:
il segno di non riuscire più a digerire cibi cotti è tutto di guadagnato alla fine, significa che il nostro corpo sta tornando a funzionare come si deve!!

per le carote, bhe 14 son 14!! se consideriamo 150 grammi per carota come media significa che ti sei mangiata 2 chili di carote! cià significa che ti sei pappata anche 600 grammi circa di amido!! è una quantità rilevante, inoltre all'amido delle carote, si aggiunge l'amido delle patate!! mi vien da pensare che il problema possa risiedere in quello, nella quantitò d'amido che in un acerta quantità ti può provocare sonnolenza. A me è capitato e capita quando mangio molte carote e patate. L'amido è in genere più difficile da digerire, più le quantità son maggiori, maggiore è il lavoro da fare per digerirlo, ogni persona poi riesce a tollerarlo meno o più, dipende poi. Il fatto poi che dici, cioè che prima non ti facevano nulla simili quantità, mi fa pensare che questo sia un effetto del crudismo e della nuova alimentazione, c'è da ricordare una cosa, ovvero che più si mangia come natura comanda e più si torna a stare bene!
prova casomai a mangiane una quantità minore nelle insalate di carote, magari fai 3 carote e abbondi di lattuga, pomodori, o quanto altro!! per vedere se effettivamente è la quantità di carote che può essere il problema ecco...
Per il minestrone è normale, considerando il misto di verdure che sono cotte poi! in più aggiungici l'acqua!! apriti o cielo...

vedi di sondare un pò il terreno e provare a variare e a tener d'occhio la situazione in merito a questa sonnolenza post pranzo. Non credo sia normale affatto.. a me la sonnolenza capitava quando mangiavo cereali, oltre agli altri effetit negativi. Tolti cereali son rinato.

Io vorrei, e tra poco li proverò!!, i datteri medjoul freschi! e il Durian!!! mi sa che mi accontenterò solo dei dattteri freschi dato che il Durian non c'è verso di reperirlo qui in italy...
per il resto sempre uva! sinceramente ora come ora vivrei solo di uva, non sento la mancanza di niente altro, quello che cerco quando ho fame è uva! uva o banane belle mature nere nere, ma in maggioranza uva! una nera per essere precisi!! quando sono al lavoro durante la settimana dalla mattina fino alla cena esclusa mangio solo frutta, mi è molto comodo, veloce, pratico e economico! dato che comunque non ho buon pasti quindi mangiando frutta spendo molto molo molto meno! dovessi prendere una insalata al ristorante è da ladri come prezzo..., la sera invece vado di insalate! mangio meglio crudo durante la settimana che nel weekend, cusa ovviamente pranzi e cene in famiglia e con gli amici.

No, l'unica cosa è che stamattina mi hanno regalato gli ossi da morto... quelli ricoperti al cioccolato e quelli di sola pastasfoglia! ecco... son rimasto subito un pò così, mi dispiaceva non poterli più mangiare, poi però ho ripensato agli effetti che mi avrebbe causato e son ritornato subito in carreggiata! più che altro mi dispiaceva per chi me li aveva regalati!!

AH!!! buone nuove!!!! oggi a tavola si parlava di influenza, ecc!! ed ecco che sento mia cugina proferire tali parole!: "se uno si ammala dipende soprattutto dall'alimentazione!"!! bhe ragazzi... son rimasto sbalordito!! l'influenza mia e di suo moroso che è vegetariano ,e sta passando al veganesimo, sta portando grandi effetti!! tanto è vero che in casa la carne e il pesce non se ne vedono quasi più a parte qualche scatoletta di tonno e carne per il pranzo domenicale tutti in famiglia della domenica!! piccoli passi intanto si va avanti!!
Andrea
i kaki puoi passarli con il passaverdura...vengono tipo una crema,vedrai che ti piaceranno.
lo facevo sempre con mia figlia quando era più piccola per paura che non gli piacesse la consistenza.
grazie bamby! la prossima volta li proverò così! ora aimè è troppo tardi, gli ho dati a mia nonna! ma dovessi prenderne ancora, li proverò così!!

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » mar nov 03, 2009 11:45 pm

che giornate!! molto piene tra lavoro e studio è un miracolo che sono ancora vivo!!

aggiornamenti:
è da lunedì compreso che mangio crudo al 100%, e gli effetti li vedo rispetto a quando introduco qualche verdura, patata cotta!
Fisci io non capisco, cosa c'è di più bello, semplice, rapido e gustoso che mangiarsi frutta e verdure al loro stato naturale non lo so! se dovessi vivere di roba cotta sarei uno scheletro per la fameeeeee!!!
Oh non so voi, ma io filo diritto come un treno!!! al lavoro, in famiglia... tutti ammalati, raffreddati!! io è da giugno di questo anno che non mi ricordo più cosa sia un mal di testa!
Che dire, sto divento un posso senza fondo! mangio effettivamente tanto rispetto a prima, e mi chiedo come facevo prima con le quantità esigue!! che si sia ristabilito il "metabolismo"? o che sia solo l'inverno che mi spinge a mangiar di più?
Mi ritrovo on 20 chili di banane mature mature! mi sa che ne congelerò un pò! son giorni che vado avanti a banane! bontà! che poi sono mature nere nere nere, come piacciono a me! però sento la mancanza dell'uva...
a proposito, come frutta invernale cosa predilite? in estate mi ritrovavo con più varietà... io ora viveri solo di uva.. ma oramai siamo agli sgoccioliiiiiiiiiiiiiii!!!!!!

lisak84

Messaggio da lisak84 » mer nov 04, 2009 9:00 am

Eheh hai proprio ragione!Mi sto accorgendo ora che a lezione le aule sono molto più vuote...tutti ammalati mi sà..e io che son sempre che corro da una parte all'altra, tra pioggia e vento nn mi prendo mai nulla e sono sempre abbastanza energetica :D
In inverno uno dei miei frutti preferiti sono le pere kaiser belle dure...riguardo alla frutta troppo dolce invece nn ne vado matta..

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » gio nov 05, 2009 7:24 pm

siamo dei super sayan!!!!!! ci mancano solo i capelli e siamo a posto!! a proposito di capelli!! inizio a vedere delle tinte rosse!!!!!!!!!!! :mrgreen:

mi sta succedendo qualcosa, non so cosa, ma l'appetito sta scemando, la fame cala sempre più, mi riesce difficile, da pochi giorni è cambiato, riucire a mangiare così tanto come prima... sto ritornando ai primi tempi, mesi, quando con soli due pasti al dì a volte anche uno, ero a posto. Devo osservare una cosa però... avendo provato entrambi, 2 pasti al dì, e i 5, 6,7 di adesso, devo ammettere che se è vero che in entrambi stavo bene, è vero che con soli due pasti stavo più che bene!! Non so... per ora seguirò quello che mi dice lo stomaco e la fame, si vedrà! è che ho paura di perdere peso in questo modo, cosa che vorrei evitare....
Ho osservato una altra cosa, una cosa che mi è capitata più volte ma della quale ci ho fatto sempre poco caso: parlo di afte sulla lingua. Stamattina mi son svegliato con questo bel regalino.... ebbene ho fatto due più due e è saltato fuori che ieri ho mangiato a pranzo, insieme a una insalata mista anche delle verdure cotte, e la sera, oltre a 4-5 cavoletti di brxxelles, della farifritta alle verdure e un pò di broccoli cotti al vapore! Ora non ricordo le altre volte che mi è comparsa l'afte sempre sulla lingua, ma penso sia proprio legata ai cibi cotti. QUesta estate non mi ea mai capitato! e in tutta estate non ho mai toccato verdure cotte e legumi, facendo una estate al 100% crudo! e che differenza rispetto ad ora!!!! altro che!! a vedermi prima sembravo un ragazzino di 15 anni quasi!!!!!! delle energie da scoppiare e una serenità incredibile! vedremo!

Oggi un collega mi ha chiesto come faccio a mangiare così... devo ammettere che se non avessi avuto i problemi che ho già ampliamente descritto in post precedenti, mi sarebbe risultato difficile approdare al crudismo, soprattutto ad abbandonare i prodotti di origine animali. Ora che ci son dentro però e conosco in prima persona quello che ti riesce a dare, come riesce a trasformarti, anche se mettiamo che un giorno non dovessi aver più alcun problema con nessun altro cibo, proseguirei ad occhi chiusi sempre su questa strada! in più ora si è aggiunta anche una consapevolezza dal punto di vista etico.
Poi, sembrerà strano, ma più mangio crudo, soprattutto frutta, e meglio sto, più sento il bisogno di mangiare esclusivamente alimenti al loro statao naturale, crudo! è incredibile!

vedremo!! W l'uva!! :D

Andre@
Contatta:

digiuno e riposo

Messaggio da Andre@ » dom nov 15, 2009 10:30 pm

qua a Parma non è un gran bel periodo... è iniziato il november porc e questo sinceramente mi da molto fastidio. E poi... ogni volta che esco fuori con altre persone che mangiano carne mi viene su un nervoso che non sto a dire...
Il proseguo è incredibile. Sto facendo semi-esperimenti nell'iserire più e meno verdure cotte per vedere la differenza rispetto a quando mangio solo crudo, vedere le varie reazion che ha il mio organismo. Ne è ho constatato che i cibi cotti, che nel mio caso si limitano a verdure cotte, creano dipendenza. La differenza poi di benessere che ho riscontrato tra le giornate a pasti di solo crudo rispetto alle giornate in cui inserivo alcune verdure cotte è palese, non c'è storia.
Mi è successo da due giorni oramai, l'inappetenza, la scomparsa di fame. Mi son proprio sforzato di mangiare. Ora però voglio seguire l'istinto, seguire questa sua indicazione. Ho deciso. L'ultimo digiuno a sola acqua e limone l'ho fatto questa estate a luglio di 2 giorni solo, e i benefici che riscontrai solo per quel breve periodo furono straordinari. Da domani inizierò questa pratica, mi sento di farla, sento proprio di aver bisogno di questo riposo che solo il digiuno può dare, questa ingranata di purificazione dagli acumuli di tossine. Lo stimolo della fame oramai assente da quasi due giorni è un sengo molto forte credo. Dovrei iniziare a seguire di più il mio istinto. La paura è sempre qualla però.. calare di peso, dove oramai ho raggiunto la stabilità.
Digiuno a base di acqua e limone, fino a quando, questo non lo so, vedrò la situazione via via proseguendo.

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » lun nov 16, 2009 10:26 pm

prime 24 ore passate. Devo dire che è andato bene tutto sommato. Dalla mattina fino al primo pomeriggio livelli di attenzione alle stelle! poi dopo verso le 4 - 5 del pomeriggio mi son sentito stanco, avevo sonno, forse anche per il fatto di aver dormito solo 6-7 ore la notte, causa ultimo pasto alle ore 9 di sera... comunque sia, appena son tornato a casa dal lavoro mi son tuffato nel letto a dormire! era da tanto che non mi riposavo così! ho dormito per 2 ore e mezza, tra 10 minuti torno a letto!! Dopo il riposo mi sonsentito molto meglio, mi son sentito più fresco! il tutto è migliorato poi dopo essere andato di corpo! e anche abbondantemente. In tutta la giornata ho bevuto circa 200 ml scarsi di accqua con qualche goccia di limone. La fame non si è fatta sentire per niente dirante la giornata! Si continua per ora

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » mar nov 17, 2009 7:17 pm

la giornata è andata sempre meglio. Però ho dovuto interrompere il digiuno, non ho saputo dire di no a un assaggio di una spece di agrume dalla fruttivendola ( agrume del quale mi ha regalato 3 cassette e io ringrazioe ^^ ) e quindi digiuno terminato, per un totale di 44 ore. Quell'assaggio di agrume però mi ha dato una sferzata di energia senza eguali, uno spicchio! Questo mi fa pensare, in realtà abbiamo molto meno bisogno di cibo di quello che pensiamo e ci fanno credere. Il difficile è imparare a raggiungere così alti livelli di assimilazione e purezza, e soprattutto il difficile a mio avviso è staccarsi dal cibo e tornare a concepire l'alimentazione non come un piacere, una consuetudine, ma come una reale necessità fisiologica del nostro corpo.

Rispondi