mi provoca appetito di vita/riposo e appetito vero e proprio.
La fame nervosa, appunto, non si placa mai quando devo fare qualcosa di 'noioso',
ma improrogabile (studio, ferma ore e ore nella stessa posizione, esami in vista,
e quindi irrequietezza e noia; cosa che non succede quando faccio qualcosa di stimolante,
anche se attività sedentaria).
Sto lì e mi viene in mente il piattone di insalata... con le carote... o l'uvetta&anacardi.
E sì, alla fine mi viene paura di ingrassare, sarei il primo caso crudista del forum
E poi, tisane e tisanucce, tè e teucci, camomille, brodini... lasciamo stare...
L'insonnia mi viene SEMPRE quando, per vari motivi, non mi alzo di buon mattino;
sono regolata così: dormire oltre le 11 di mattina (vedi domenica etc etc),
mi fa addormentare regolarmente alle 6 del mattino dopo -_-
e ciao ciao bioritmo risistemato.
E l'unico rimedio è, udite udite, farmi un bello spuntinone.
Poi dormo.
Immaginate il risveglio...
per questo mi spazzolo più volentieri la frutta, che non fa mattone -non troppo- durante la notte.
Ma io sono atipica, mi reggo solo in quanto 'crudista', perché ne ho di strada da fare...
Ho solo tanta, troppa voglia di frutta secca oleosa... con frutta dolce secca... proprio un desiderio illimitato...
ma leggere le calorie, dietro le confezioni, mi fa un po' meno piacere...
Adesso sono piena di cavolfiore, ma l'uvetta e il tahin già mi fanno
edit: non so se questo provi o meno una mia più completa disintossicazione, ma...
salto almeno il doppio-in altezza- di prima. Non sento minimamente lo sforzo e il peso del mio corpo,
ho una resistenza elevatissima... anche se mi sento facilmente 'cotta' mentalmente.
Sono tendenzialmente più calma e NON provo più nostalgia verso pasta, legumi etc
(non che mi capitasse spesso, anzi, ma succedeva).
Semplicemente mi mangerei kili e kili di buonissima roba cruda