Non so se questa domanda é giá stata fatta, in caso mi scuso anticipamente! L'avocado, oltre abbinarlo con verdure varie, ultimamente lo mangio anche da solo, e dopo mangio altra frutta, tipo mele o prugne....l'abbinamento fattibile? So che con la frutta acida va bene...
Io lo vedo come un frutto neutro e che si combina bene con tutti i frutti, anche se grasso...
X esempio mi attira molto avocado con datteri, e vorrei provarlo! Dite che sia ok? Io cerco sempre di seguire le corrette combinazioni, x una buona digestione....ciao e scusate se le domande sembrano stupide!!
Abbinamento avocado+datteri e altra frutta
-
Essenza_diVaniglia
- Controllo antispam: cinque
Re: Abbinamento avocado+datteri e altra frutta
xavi, tu hai un'immensa passione per i datteri e... io neanche riesco a trovarli!
Immagino di sì, essendo un frutto dovrebbe combinarsi con gli altri,
essendo anche grasso, come dici tu.
Ma dove riesci a trovarne? Oltre alle erboristerie,
alle ''marmellate'' bio, non vedo un mercato floridissimo qui da me
Immagino di sì, essendo un frutto dovrebbe combinarsi con gli altri,
essendo anche grasso, come dici tu.
Ma dove riesci a trovarne? Oltre alle erboristerie,
alle ''marmellate'' bio, non vedo un mercato floridissimo qui da me
- xavi
Eh sí, x me il dattero é un frutto sacro!! Pensa che quando son stato in Marocco a luglio ho mangiato x i primi 9 girni solo datteri praticamente!!
Qui a Barcellona c'é tutta la frutta che vuoi, nel mercato della Boqueria trovi di tutto...é famoso in tutto il mondo, non so se lo conosci...cmq la frutta é ottima e i prezzi bassi! X di + al sud della Spagna si coltivano manghi, avocado, chirimoye, ha un buo clima tropicale. Chi vuole tornare in Italia?? Io no!!
Cmq grazie x la risposta! Credo anch'io che combini bene con la frutta, e meglio che con la verdura credo! Infatti quando lo mischio con l'insalata sento che fa + fatica a digerire..magari é un mio problema, non parlo in generale! ma con la frutta sento che combina meglio!
Qui a Barcellona c'é tutta la frutta che vuoi, nel mercato della Boqueria trovi di tutto...é famoso in tutto il mondo, non so se lo conosci...cmq la frutta é ottima e i prezzi bassi! X di + al sud della Spagna si coltivano manghi, avocado, chirimoye, ha un buo clima tropicale. Chi vuole tornare in Italia?? Io no!!
Cmq grazie x la risposta! Credo anch'io che combini bene con la frutta, e meglio che con la verdura credo! Infatti quando lo mischio con l'insalata sento che fa + fatica a digerire..magari é un mio problema, non parlo in generale! ma con la frutta sento che combina meglio!
-
Essenza_diVaniglia
fai una cosa... comprane discrete quantità e procedi all'essicazione...
il primo acquirente sarei io
Ma con i datteri come ti regoli? Controlli la quantità di semi?
il primo acquirente sarei io
Ma con i datteri come ti regoli? Controlli la quantità di semi?
- xavi
Di solito mangi i datteri o altra frutta essiccata la sera, x cena...e mangio solo quello, magari con qualche noce varia abbinata. Se no da sola o con fruta fresca dopo, ma di solito da sola....x quantitá mangio sui 400 gr. circa ....mi sazio senza problemi! Noci varie é da qualche gg che non ne mangio ora che ci penso, non so, in questo momento non mi attirano molto, neanche insieme alle verdure! Ultimamente mangio 2/3 piccoli avocado ogni sera e poi altra frutta fresca...oggi a pranzo ho mangiato dei broccoli a vapore, un bella testa grande era!!! Non mi attirava verdura cruda....ma cmq la frutta é la cosa migliore!!! Nulla mi appaga meglio della frutta!! E i datteri poi...eheheh...cmq qui compre le casse da 5 kili!! 4 euro a kilo, super economico!!
-
Essenza_diVaniglia
beato te,
invece io preferisco roba salata ultimamente...
Per frutta: mele, banane, pere, UVA quel che riesco a trovare.
I prezzi della frutta-verdura, qui, sono scandalosi, considerato tutto.
Invece mangio anche troppo volentieri noci e semi, ma mi regolo molto.
Sai che credo di non aver mai assaggiato l'avocado, né i datteri - bio intendo - ?
Sinceramente mi nutrirei a uvetta, frutta oleosa secca, uva, insalta, carote e tahini + lievito in scaglie.
Insalate e carote sono la mia cena e pranzo. Da mesi... magari esagero ma mi piacciono troppo,
con un po' di curry.
Che bello, sei fuori, in spagna!
Come ti trovi, da crudista, lì?
invece io preferisco roba salata ultimamente...
Per frutta: mele, banane, pere, UVA quel che riesco a trovare.
I prezzi della frutta-verdura, qui, sono scandalosi, considerato tutto.
Invece mangio anche troppo volentieri noci e semi, ma mi regolo molto.
Sai che credo di non aver mai assaggiato l'avocado, né i datteri - bio intendo - ?
Sinceramente mi nutrirei a uvetta, frutta oleosa secca, uva, insalta, carote e tahini + lievito in scaglie.
Insalate e carote sono la mia cena e pranzo. Da mesi... magari esagero ma mi piacciono troppo,
con un po' di curry.
Che bello, sei fuori, in spagna!
Come ti trovi, da crudista, lì?
- xavi
Qua in Spagna il crudismo é + conosciuto che in Italia...infatti ho vari libri in spagnolo sul crudismo, anche di ricette...tra l'altro ci sono varie comunitá sparse in giro qui! In estate son stato a un festival crudista a Malaga, di 3 giorni...davvero interessante!! Ho fatto foto, se 6 su Facebook puoi vederle se ti interessa....
Poi come scelta qui é + vasta e + economica! Oddio, c'é anche la frutta cara, ma io scelgo la economica che é buona lo stesso! E spesso dai contadini, anche verdura...
Ma spero il prossimo anno di andare al sud a vivere, speriamo davvero...
Poi come scelta qui é + vasta e + economica! Oddio, c'é anche la frutta cara, ma io scelgo la economica che é buona lo stesso! E spesso dai contadini, anche verdura...
Ma spero il prossimo anno di andare al sud a vivere, speriamo davvero...