Cutty74 ha scritto: I vegetariani che si muovono solo per gli anmali, hanno anche questo senso etico per gli uomini?????
ci sono molte persone che mangiano animali e si danno da fare per i diritti umani... però non ho mai conosciuto nessun vegetariano che si dà da fare per i diritti animali e mangia uomini
Poi considera che il mercato della carne è legato al problema della fame nel mondo, come hai detto anche tu stessa, quindi chi si batte per i diritti umani mangiando carne sta privando un altro essere umano del diritto al cibo...
Davide'80 ha scritto:Come dice Daria, una cosa non esclude l'altra. E poi se pensi che l'etica alla base della scelta vegetariana si riduca a "non mangio a vacca perchè mi fa pena" sei proprio fuori strada, se leggessi un po' di discussioni di questo forum non usciresti con considerazioni così superficiali.
esattamente... alla base della scelta vegetariana etica c'è il rispetto per la vita, lo stesso rispetto per la vita che è dovuto all'essere umano...
Cutty74 ha scritto:tuttavia tra un animale e l'uomo sceglierei mille volte di far soffrire l'animale e non l'uomo.
e se ti chiedessi il perchè di questa tua affermazione, cosa mi risponderesti su un piano logico, e non emotivo? Forse pensi che "ma il bambino mi fa tanto pena..."?