mi presento: ho 29 anni, scrivo dalla sardegna... e sto cambiando le mie abitudini alimentari!
al momento consumo prodotti a base di carne massimo una volta la settimana, e sto cercando di ridurre drasticamente il consumo di alimenti di origine animale, passando alle formulazioni vegetali di latte, condimenti vari etc.In poche parole al momento sto transitando da una alimentazione onnivora a d un'altra definibile forse "vegetalqualcosa"...
so di non essere virtuosa per questo mio essere così ibrida, ma al momento è il meglio che riesco a fare.
ogni tanto faccio scelte un pò sbagliate nei miei acquisti veg, e volevo consultarmi con tutti voi, per intraprendere scelte più ponderate per evitare sprechi, spese inutili e delusioni.
(esempio: qualche settimana fa alla lidl era in offerta il latte di soia biologico e ne ho comprato 7 litri...è stato drammatico consumarlo perchè aveva un sapore per me davvero sgradevole...e mi sono inventata cose folli per non buttarlo via..
devo ammettere che da quando ho ridotto drasticamente il consumo di carne, si è verificato purtroppo un notevole aumento di peso.
è probabile che abbia influito anche il periodo molto difficle che sto affrontando al lavoro, ma in sintesi vorrei domandare a qualcuno di voi se può consigliarmi qualche dieta vegetariana che mi aiuti a buttare giù almeno 4 kg, dei kg guadagnati in questi mesi.
grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi, nel frattempo vado a leggermi un pò dei vostri post
ciaoooooo