Sono nuova del forum e vorrei innanzitutto complimentarmi per le informazioni che vi si possono trarre.
Da quando, poi, ho scoperto il biodizionario sto controllando l'Inci di tutti i detersivi e di tutti i cosmetici che devo acquistare.
Venendo all'oggetto del mio post.....ho sostituito al Borotalco Roberts, che contiene un bel BHT doppio pallino rosso, il Talco della Argital che mi sembrava avere un Inci positivo ma, tornata a casa, ho visto che il Citrus Limonum che si trova al quarto posto dopo Talc, Kaolin, Mentha Arvensis e prima di Thymus Vulgaris, ha un pallino rosso.
Mi sono quindi sorti i seguenti dubbi:
è forse perchè è potenzialmente allergenico?
si può usare sulle parti umide dei bambini?
Un ulteriore dubbio ad utilizzarlo mi è, inoltre, venuto dopo aver letto un post del forum in cui si parlava della potenziale cancerogeneità del talco.
Un caro saluto
Barbara
Gli ingredienti del talco
Moderatore: Erica Congiu
Re: Gli ingredienti del talco
Ciao,
al di là dell'inci, io ho sempre saputo che il talco per i bambini piccoli non va bene soprattutto perché può essere facilmente inalato.
Ciao
Mammavale
al di là dell'inci, io ho sempre saputo che il talco per i bambini piccoli non va bene soprattutto perché può essere facilmente inalato.
Ciao
Mammavale
Ti ringrazio della risposta, per fortuna i miei bimbi non sono piccoli (5 e 8 anni) e il talco lo userei per asciugare i piedini dopo la doccia (rimangono sempre umidicci).
Ah ok!!
Io ho ancora la deformazione: "Bimbi=neonati" dato che samuele ha solo 8 mesi!!!
Ciao
Mammavale
Io ho ancora la deformazione: "Bimbi=neonati" dato che samuele ha solo 8 mesi!!!
Ciao
Mammavale