Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.
Moderatore: michele ricci
-
ECOFABRI
Messaggio
da ECOFABRI » mar ott 20, 2009 6:37 am
franco mori ha scritto:io comunque non lo avrei fatto, ma non per fregare il cliente come pensi tu.Oltre ai motivi sopra esposti di pura vendita per me e' una cosa negativa a livello di principio che uno voglia vernirmi a trovare a casa mia ed io lo dirotto in una fiera...quasi una scortesia; ma vedo che tu l hai preso in un altro verso e mi fa piacere per te e per il tuo fornitore...sara' perche' sono un emiliano ospitale..e non un freddo tedesco...

il motivo del suo invito in fiera è stato perchè io potevo andare in fabbrica solo quando lui era impegnato appunto alla fiera;
ma io non volevo generalizzare facendo intendere che tutti i tedeschi sono seri e tutti gli italiani imbroglioni, a me va benissimo l'ospitalità e la cortesia basta che non siano solo fumo negli occhi, perchè allora tra la sola cortesia e la sola serietà preferisco quest'ultima.
-
cavallopazzo83
- Controllo antispam: cinque
Messaggio
da cavallopazzo83 » mar ott 20, 2009 10:05 am
ECOFABRI ha scritto:mah, veramente non la penso come te (franco mori), voleva appunto farmi un favore per non farmi fare tanta strada, la frase non la trovo affatto infelice, anzi mi ha dato l'idea di una persona molto seria che invece di tante chiacchiere mi dice: noi le faremo la nostra offerta poi, in fiera, potrà verificarla con altri, tu avresti mai avuto il "coraggio" di dire una cosa simile rischiando di perdere la vendita?
Da venditore ti dico che si è venduto benissimo! Ti mostrerà un ottimo stand e farà un signor figurino. Inoltre, lui sa già che tu farai degli altri preventivi anche senza invitarti a farlo...Insomma, ti ha rigirato la frittata...
-
ECOFABRI
Messaggio
da ECOFABRI » mar ott 20, 2009 10:18 am
pensatela come volete! (mi sembra la solita storia, mettere in cattiva luce la concorrenza...),
io poi alla fine guarderò alle cose CONCRETE e non alle chiacchiere; ma anche la chiarezza per come la vedo io avrà un suo peso nella mia decisione finale.
-
AndyB72
- Controllo antispam: diciotto
-
Contatta:
Messaggio
da AndyB72 » mar ott 20, 2009 10:51 am
ECOFABRI ha scritto:pensatela come volete! (mi sembra la solita storia, mettere in cattiva luce la concorrenza...),
io poi alla fine guarderò alle cose CONCRETE e non alle chiacchiere; ma anche la chiarezza per come la vedo io avrà un suo peso nella mia decisione finale.
Bravo Ecofabri, sono con te !

-
franco mori
Messaggio
da franco mori » mar ott 20, 2009 11:46 am
ECOFABRI ha scritto:franco mori ha scritto:io comunque non lo avrei fatto, ma non per fregare il cliente come pensi tu.Oltre ai motivi sopra esposti di pura vendita per me e' una cosa negativa a livello di principio che uno voglia vernirmi a trovare a casa mia ed io lo dirotto in una fiera...quasi una scortesia; ma vedo che tu l hai preso in un altro verso e mi fa piacere per te e per il tuo fornitore...sara' perche' sono un emiliano ospitale..e non un freddo tedesco...

il motivo del suo invito in fiera è stato perchè io potevo andare in fabbrica solo quando lui era impegnato appunto alla fiera;
ma io non volevo generalizzare facendo intendere che tutti i tedeschi sono seri e tutti gli italiani imbroglioni, a me va benissimo l'ospitalità e la cortesia basta che non siano solo fumo negli occhi, perchè allora tra la sola cortesia e la sola serietà preferisco quest'ultima.
su questo sono perfettamente d' accordo con te. sono finiti i tempi della vendita ingannevole anche perche' , come si desume da questo forum, i clienti sono sempre piu' informati....comunque hai fatto una domanda ed io ti ho risposto. pero' e' una mia opinione e , a quanto sembra, alla fine come venditore aveva ragione lui!! pero' mi hai dato una buona idea per il prossimo cliente! grazie

-
cavallopazzo83
Messaggio
da cavallopazzo83 » mar ott 20, 2009 12:04 pm
ECOFABRI ha scritto:pensatela come volete! (mi sembra la solita storia, mettere in cattiva luce la concorrenza...),
Non ti offendere Fabri, ma dopo anni di esperienza certe cose saltano all'occhio, anche perchè magari noi stessi utlizziamo certi giochetti..stessa scuola, tutti i venditori.
Ti posso anche assicurare che non ho MAI parlato male di nessuna azienda, anche se lavori caccosi ne ho visti in giro, anche di aziende che qui vengono decantate ed elogiate, sono nel settore, la voce gira, giro anch'io un pò di cantieri perchè bene o male ci si conosce un pò tutti...Sono un sostenitore convinto che a fine mese tutti dobbiamo mangiare e ci deve essere spazio per tutti.
Il mio parere nei tuoi confronti è disinteressato credimi, a fine mese prendo il mio stipendio anche senza costruirti casa...
-
franco mori
Messaggio
da franco mori » mar ott 20, 2009 1:01 pm
poi ecofabri la domanda l hai posta male....se avessi detto volevo andare in visita mentre si stava organizzando la fiera allora ti avrei risposto che avrei forse detto la stessa cosa, anche se a malincuore, visto la concomitanza con la fiera e la tua volonta di venire proprio in quei giorni li....creco comunque che ne io ne cavallo pazzo abbiamo voluto parlare male di questo tizio che neanche conosciamo, denigrare i concorrenti non paga , lo sanno tutti. ci e' sembrata strana la risposta ma ora che l hai spiegata meglio un po meno...
-
ECOFABRI
Messaggio
da ECOFABRI » mar ott 20, 2009 1:18 pm
bene, alla fine anche se con un pò di fatica e con qualche distinguo mi sembra che incominciamo a capirci; cmq, ripeto, quello che conta per me non sono le chiacchiere, le buone maniere o le tattiche varie di vendita ma la concretezza.
vorrei anche dire che qualcuno potrà anche riuscire ad infinocchiarmi, ma se è il suo modo di vendere magari non subito ma presto o tardi chiuderà bottega, certi atteggiamenti alla fine non pagano.
-
franco mori
Messaggio
da franco mori » mar ott 20, 2009 2:26 pm
sai , e credo che l'argomento sia chiuso, lo sto scrivendo anche perche questo forum alla fine perlomeno per me e' anche un passatempo, per cui niente polemica.....comunque dicevo la cosa che fa pensare e' la nostra esterofilia,,,,dice una cosa un tedesco ( o meglio un italiano che si ricorda che una volta i suoi bisnonni erano austriaci) e guarda che persona seria che e'!!!! se avessimo detto noi la stessa cosa allora avresti pensato....qui gatta ci cova!

quando la smetteremo di avere questo atteggiamento da "conquistati" forse diventeremo una nazione orgoglioso e fiera....certo sino al 1800 eravamo dominati per cui siamo ancora vittime del nostro retaggio storico...forse fra 200 anni saremo veramente cittadini italiani ( per inciso io non vendo una hau italiana...)
-
cavallopazzo83
Messaggio
da cavallopazzo83 » mar ott 20, 2009 2:29 pm
ECOFABRI ha scritto:bene, alla fine anche se con un pò di fatica e con qualche distinguo mi sembra che incominciamo a capirci; cmq, ripeto, quello che conta per me non sono le chiacchiere, le buone maniere o le tattiche varie di vendita ma la concretezza.
vorrei anche dire che qualcuno potrà anche riuscire ad infinocchiarmi, ma se è il suo modo di vendere magari non subito ma presto o tardi chiuderà bottega, certi atteggiamenti alla fine non pagano.
Hehehe...non pagano??? Vedasi il Ns. Presidente del Consiglio...
-
franco mori
Messaggio
da franco mori » mar ott 20, 2009 2:38 pm
cavallopazzo83 ha scritto:ECOFABRI ha scritto:bene, alla fine anche se con un pò di fatica e con qualche distinguo mi sembra che incominciamo a capirci; cmq, ripeto, quello che conta per me non sono le chiacchiere, le buone maniere o le tattiche varie di vendita ma la concretezza.
cavallo pazzo non si parla di politica nella vendita dovresti saperlo!!!!eheheheh

-
ECOFABRI
Messaggio
da ECOFABRI » mar ott 20, 2009 2:44 pm
franco mori ha scritto:sai , e credo che l'argomento sia chiuso, lo sto scrivendo anche perche questo forum alla fine perlomeno per me e' anche un passatempo, per cui niente polemica.....comunque dicevo la cosa che fa pensare e' la nostra esterofilia,,,,dice una cosa un tedesco ( o meglio un italiano che si ricorda che una volta i suoi bisnonni erano austriaci) e guarda che persona seria che e'!!!! se avessimo detto noi la stessa cosa allora avresti pensato....qui gatta ci cova!

quando la smetteremo di avere questo atteggiamento da "conquistati" forse diventeremo una nazione orgoglioso e fiera....certo sino al 1800 eravamo dominati per cui siamo ancora vittime del nostro retaggio storico...forse fra 200 anni saremo veramente cittadini italiani ( per inciso io non vendo una hau italiana...)
anche per me l'argomento è chiuso, perchè vedo che non vuoi capire (o fai finta); l'esterofilia non centra nulla, lo ripeto per la terza e ultima volta le chiacchiere dopo un pò devono lasciare il posto ai fatti, il tedesco può dire quello che vuole, io valuterò le azioni.
-
ECOFABRI
Messaggio
da ECOFABRI » mar ott 20, 2009 2:45 pm
cavallopazzo83 ha scritto:ECOFABRI ha scritto:bene, alla fine anche se con un pò di fatica e con qualche distinguo mi sembra che incominciamo a capirci; cmq, ripeto, quello che conta per me non sono le chiacchiere, le buone maniere o le tattiche varie di vendita ma la concretezza.
perchè tu disponi di 6 TV, giornali vari ecc ecc per infinocchiare la gente?
-
ECOFABRI
Messaggio
da ECOFABRI » mar ott 20, 2009 5:37 pm
cavallopazzo83 ha scritto:Era una battuta CRIBIO!!!!!!!!

Pensavi che non l'avessi capito?
PS: LUI dice CRIBBIO con 2 B!