coibentazione

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
Akira

coibentazione

Messaggio da Akira » ven ott 16, 2009 8:02 am

Ciao, quali sono i materiali naturali che si trovano con facilità per isolare temporaneamente solo per l'inverso un bagnetto con finestra rivolta a nord ?

Pannelli di cartone, legno e sughero possono andare bene?

specialdue
Controllo antispam: cinque

Re: coibentazione

Messaggio da specialdue » ven ott 16, 2009 8:50 am

Akira ha scritto:Ciao, quali sono i materiali naturali che si trovano con facilità per isolare temporaneamente solo per l'inverso un bagnetto con finestra rivolta a nord ?

Cosa intendi per l'inverso?

AndyB72
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » ven ott 16, 2009 9:56 am

Credo sia un errore e intendesse "Inverno"...

specialdue

Messaggio da specialdue » ven ott 16, 2009 10:07 am

Akira ha scritto:Ciao, quali sono i materiali naturali che si trovano con facilità per isolare temporaneamente solo per l'inverso un bagnetto con finestra rivolta a nord ?

Se isolato all'esterno va bene il sughero,ma e' tutto approsimativo

Akira

Messaggio da Akira » ven ott 16, 2009 3:22 pm

Si, inverno ... scusate!
Vorrei semplicemente applicare sulla parete a nord, all'interno del bagnetto, un pannello isolante. In cantina ho del cartone e pannelli di legno.
Naturalmente si tratta di una cosa sai da me, non professionale e non definitiva solo per l'inverNO. Mi accontento solo che isoli un poco. Ci picchia forte il vento. e non c'è riscaldamento. Ogni volta che faccio la doccia divento un cubetto di ghiaccio. :mrgreen:

Dato che c'è una finestra stato pensando ad una tenda, quale tessuto mi consigliate?

specialdue

Messaggio da specialdue » ven ott 16, 2009 3:52 pm

Akira ha scritto:Si, inverno ... scusate!
Vorrei semplicemente applicare sulla parete a nord, all'interno del bagnetto, un pannello isolante. In cantina ho del cartone e pannelli di legno.
Naturalmente si tratta di una cosa sai da me, non professionale e non definitiva solo per l'inverNO. Mi accontento solo che isoli un poco. Ci picchia forte il vento. e non c'è riscaldamento. Ogni volta che faccio la doccia divento un cubetto di ghiaccio. :mrgreen:

Dato che c'è una finestra stato pensando ad una tenda, quale tessuto mi consigliate?
Purtroppo avendo anche la finestra e' a nord dunque non capti neanche i raggi del sole,piu' che la tenda interna ,occorre qualcosa all'esterno non hai avvolgibile o persiane?isolare dall'interno specie un bagno e' un po dura per ovvi problemi di condensa ,cartone no, prova con tavole in legno se vuoi spendere poco altrimenti se e' provvisorio metti isolante e arieggia molto dopo la doccia.

Akira

Messaggio da Akira » ven ott 16, 2009 4:35 pm

ok, grazie dei consigli.

Rispondi