i bambini dal dentista:no anestesie,devitalizzazioni..

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Pace

i bambini dal dentista:no anestesie,devitalizzazioni..

Messaggio da Pace » gio ott 01, 2009 10:33 pm

ciao a tutti!siamo una famiglia vegana :D
cosa possiamo fare con il mio bimbo di 7 anni con carie da curare?le anestesie,le devitalizzazzioni,le otturazioni con composti chimici dubbi..
tutti i farmaci presenti dai dentisti(anche quelli omeopati) sono stati testati su animali..dai battericidi alle anestesie..etc..
noi non usiamo farmaci da 6 anni circa(ci auto-curiamo tramite il crudismo e il digiuno).
ma..il nostro bimbo all'età di 3 anni già aveva 4 premolari permanenti..3 dei quali cariati(premettiamo che lui ha ricevuto 2 dosi di vaccino esavalente..ed una quadrivalente..dopodichè il nostro asse si è spostato..la conoscenza aperta..gli altri figli non li abbiamo assolutamente vaccinati e non hanno nessun problema di carie...sarà una coincidenza forse??).
era troppo piccolo per il dentista ed abbiamo aspettato 1 anno..così si sono allargate..
abbiamo girato 10 dentisti circa..tutti volevano devitalizzare i denti..finchè tramite l'amico dell'amico.. siamo attraccati da un dentista che ha otturato senza anestesia..
ora ha 2 nuove carie ed una vecchia è saltata ed allargata...il nuovo dentista "omeopata"(ma che utilizza farmaci chimici..dice che non ne esitono di omeopatici..al massimo mi prescrive i chelanti o disintossicanti post anestesia...e si nasconde sotto il fatto che le dosi sono minime..ma anche il bimbo ha pesi minimi...ed è ultradelicato) dice che ci vorrebbe l'anestesia perchè ormai fonda...noi non vogliamo più iniettargli farmaci chimici sia per motivi etici,ambientali che salutistici... (inoltre già ci sentiamo in colpa per le vaccinazioni che gli hanno dato un sacco di problemi..al sistema nervoso...allergie..etc..)
come facciamo?esistono in Brescia o dintorni agopuntori che collaborano con dentisti?
ed all'interno del dente cosa è meglio utilizzare visto che le resine chimiche seccate con la lampada azzurra sono tossiche forse come le amalgame???(o magari peggio??)
e le paste disinfettanti che vengono inserite in attesa di otturazione?come possono essere sostituite?
qualcuno sa darci consigli , indicazioni, indirizzi...
ci auguriamo di trovare aiuto!!
saluti e abbracci lucenti a tutti voi!!
Maria

mammafelice
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: i bambini dal dentista:no anestesie,devitalizzazioni..

Messaggio da mammafelice » ven ott 02, 2009 10:02 am

Brrr, scusa la franchezza, ma io non me la sentirei di far sopportare a mio figlio piccolo un dolore del genere. Un poco di anestesia locale non è il peggio che può capitare.
Se poi aiuti il suo organismo con la dieta a recuperare tanto meglio.
Piuttosto mi chiederei perchè tutte queste carie e, una volta curate affinchè non gli facciano male, analizzerei la sua alimentazione, la salute della sua flora e magari farei una cura omeopatica o qualcosa del genere, se esiste, apposito per rinforzare i denti.
Sono d'accordo con te che le anestesie sono veleni, ma sai che trauma farsi trapanare il dente senza???? :shock:
Leggera e sopratutto LOCALE io la farei fare caschi il mondo.

leti
Contatta:

Messaggio da leti » dom ott 04, 2009 9:54 am

Anche i miei bambini hanno avuto problemi di carie e sinceramente ammetto che gli è capitato mangiare cibi dolci e zuccherati fuori casa. Mi sono informata, ho fatto ricerche e sono arrivata a "conoscere" una famiglia che ha tre bambini che mangiano esclusivamente cibo crudo e mi è stato detto che gli errori che fanno spesso i crudisti è di non introdurre verdura verde a sufficienza nella dieta infantile. I frullati per es.andrebbero sempre fatti aggiungendo foglie verdi, la frutta andrebbe mangiata accompagnata ad erbette o spinaci o altro tipo di verdura verde per bilanciare e alcalinizzare l'alimentazione. La formazione di carie è collegata al tipo di alimentazione e la scarsa introduzione di verdura verde determina una scarsa assimilazione di sostanze minerali che irrobustiscono e proteggono i denti.
Io non credo sia possibile riuscire a evitare l'anestesia, so che è molto difficile sottopore un bambino ad una seduta dal dentista, so che quando il dolore si fa sentire si mettono ad urlare come dei pazzi e ti fanno scappare al pronto soccorso nel bel mezzo della notte tanto li vedi soffrire.

E' già da qualche mese che cerco di ricordarmi di far mangiare ai miei bambini quotidianamente quello che in inglese chiamano semplicemente "green" e sembra in effetti che le carie siano retrocesse, spero che la cosa duri e comunque è un consiglio che vale per tutti, adulti compresi.

Mangiate tutti i giorni una buona dose di foglie verdi, mangari anche semplicemente l'erba dei germogli di grano, tritata finemente e aggiunta alle vostre ricette.Non disturba e fa benissimo, depura il sangue e rimineralizza!

Essenza_diVaniglia

Messaggio da Essenza_diVaniglia » dom ott 04, 2009 3:57 pm

da quando sono crudista, le mia carie ai molari (una ormai quasi da operare l'altra interna)
hanno cessato di crescere, dolere e tutto il resto.

Non dirò che sono retrocesse, ma è come se non ci fossero.
Sento di avere una dentatura solida.

Effettivamente io mangio cibi alcalinizzanti (cetrioli, insalata, verdure varie)
a ridosso della frutta, come aggiunta del pasto, anche solo dopo una mezz'oretta.

Essenza_diVaniglia

Messaggio da Essenza_diVaniglia » dom ott 04, 2009 7:48 pm

dimenticavo: io mi lavo i denti, li sciacquo con una soluzione variabile di acqua e bicarbonato di sodio.

Fa scomparire odore, residui di cibo e macchie

bamby

Messaggio da bamby » sab ott 10, 2009 7:34 pm

leti cosa intendi dire con le carie sono retrocesse che sono davvero scomparse?
cioè i denti si sono sanati da soli senza l'intervento del dentista?
l'argomento mi interessa molto.

Dinah

Messaggio da Dinah » mar ott 13, 2009 3:43 pm

è un argomento appassionante!

Rispondi